Crokkamela: lo snack che stavi aspettando

La frutta secca è un toccasana per i bambini: energetica, dolce, buona, ricca di nutrienti, zuccheri semplici, vitamine e minerali.

Soprattutto in questi mesi in cui quasi nessun frutto è ancora maturato naturalmente (aprile e maggio) ricorrere a questi spuntini è una scelta consapevole e davvero ottima. Ai bambini piace la dolcezza dei frutti essiccati (a volte molto di più di quelli freschi!), quindi perché non approfittarne?

Vi presentiamo Crokkamela, lo snack che stavi aspettando: la mela essiccata naturalmente diventa una merenda buona, sana ed energetica!

Solitamente la mela è un frutto molto amato dai bambini. La sua consistenza croccante ma porosa, la dolcezza naturale e il suo colore li attirano molto, quindi è bene approfittarne!
Noberasco ha pensato proprio a questo, realizzando i suoi sacchetti di Bio Crokkamela, gli spuntini per grandi e (soprattutto!) piccini che vengono in soccorso quando le mele non sono di stagione, o quando i bimbi non sopportano la frutta fresca. O, semplicemente, quando portarsi le mele in borsa risulta scomodo (si ammaccano sempre, vero?), senza rinunciare alla sana merenda di frutta a scuola, al parco o dopo lo sport.

La mela essiccata da Noberasco, tagliata a spicchi belli spessi, acquista una consistenza unica, simile alle chips di patate, che croccando sotto i denti risulta irresistibile: i vostri bimbi la proveranno e siamo certi che prenderà un posto sul podio delle merende preferite!

Bio Crokkamela altro non è che un sacchettino di spicchi di mela naturale, perfetta alternativa la frutto fresco, ottenuta dalla lavorazione di mele biologiche rigorosamente italiane trasformate in pratiche fettine secche, croccanti, senza glutine e che non sporcano le mani (non si lava, non si sbuccia e non si ammacca, questa Crokkamela!), da portare sempre con sé per avere a portata di mano uno spuntino davvero sfizioso ma salutare.

Un sacchetto di Bio Crokkamela corrisponde esattamente ad un frutto fresco: contiene solamente gli zuccheri semplici della frutta. Già: zero zuccheri aggiunti! Tuttavia risulta molto più zuccherina al palato, grazie al fatto che Noberasco coglie solo mele maturate al sole costante della pianura, più dolci rispetto a quelle cresciute a latitudini diverse, raccogliendole e lavorandole solo quando sono giunte a completa maturazione, per assicurare tutto il gusto naturale e zuccheroso e la consistenza croccante della mela appena colta.

L'essicazione è poi il segreto della bontà, della salubrità e dell'unicità di Crokkamela by Noberasco: avviene, secondo un metodo naturale, rigorosamente a basse temperature, e garantisce tutte le proprietà e le caratteristiche nutrizionali della frutta fresca.

In particolare, è il potassio ad essere protagonista di Crokkamela: un sacchetto garantisce il 36% del fabbisogno giornaliero (circa 730 mg) di questo minerale indispensabile per la contrazione muscolare e il mantenimento di un buon equilibrio idrico nell'organismo.

Bio Crokkamela può quindi essere lo spuntino perfetto, ma non solo: care mamme, provate ad aggiungere le fettine di mela essiccata agli impasti dei biscotti, o in quello del pane, oppure come decorazione per torte paradiso e per tortini al cioccolato. Piccole sfiziosità che rendono tutto ancora più gradevole!

Scopri il nostro partner Noberasco e i preziosi sconti a te riservati nel suo e-commerce iscrivendoti alla nostra newsletter!

 

Ti potrebbe interessare anche

Crema spalmabile di tofu e olive
Ciambelle sane e vegan cotte al forno
Il cioccolato, fa bene o fa male?
Torta proteica di ricotta
La ricetta del Nesquik fatto in casa
Torta pere e cioccolata
La ricetta del banana bread
9 idee di snack box per la scuola con Petit Fernand
Smoothie blowl ai superfrutti
Come preparare l'acqua aromatizzata
7 idee per insalate con la frutta secca
I benefici dei frutti rossi per mamme e bambini

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter