Pazzamentemamma

La rubrica di Cinzia, mamma blogger di pazzamentemamma.com: sono Cinzia, classe ’79, mamma di due meeeeeeeravigliosi bambini. Eleonora e Samuele. Avete presente le mamme felici di essere solo mamme, che vivono solo per i figli, che sostengono che i bambini cambiano la vita solo in meglio? Bene. Allora questo non è il blog per voi! Scherzo dai, potete restare, ma io vi avviso...sfoderate tutto il vostro senso dell’umorismo o vi ritroverete a odiarmi!

Andare a braccio non è poi così male...

Venerdì, 28 Luglio 2017 07:10
L’otto giugno è finita la scuola per la mia bimba più grande...e fino alla fine del mese siamo state sole a casa io e lei, mentre il fratello ha frequentato l’asilo. Le giornate con lei scorrono lisce...ha quasi 8 anni, è molto indipendente e con lei posso fare davvero tutto.…

Da grande capirai....

Lunedì, 05 Giugno 2017 09:36
Quando sei bambino c’è una frase costante che accompagna la tua infanzia: da grande capirai. Lo dico spesso anche io a mia figlia nelle più svariate situazioni.“Ele devi lavarti bene i denti…”…uffa mammaaaaaa…ma perchèèèè!!!! “Ele da grande lo capirai e mi ringrazierai…”. Ma intanto nel frattempo io madre me becco…

S.P.B (sindrome premestruale bastarda)

Sabato, 04 Marzo 2017 07:56
Qualche giorno fa ho avuto la visita ginecologica di controllo..a proposito…fatela sempre ok? che la Bernarda davvero è la chiave che apre tutte le porte, deve stare bene ;-)… scherzo dai, fateve na risata…insomma vi dicevo, sono andata dalla mia gine di fiducia e mi ho fatto il tagliando annuale.…

S.I.B. (sistema immunitario bastardo)

Venerdì, 13 Gennaio 2017 13:31
Si…non sono sparita…ma diciamo che da fine novembre ad oggi credo di essere stata inghiottita da un buco spazio-temporale. Chiusa in un vortice di milleottocento cose da fare, che non ho ovviamente fatto. Chiusa quasi sempre in casa. Chiusa dentro me stessa. Vi starete chiedendo perché. Nulla di poi così…

Il mio capodanno

Mercoledì, 09 Novembre 2016 14:26
Lo dico da sempre: l’autunno è il mio capodanno. Sin da quando ero bambina, per me l’arrivo dell’autunno era sintomo di rinascita, cambiamento, nuovi inizi. E anche solo andare a comprare il diario per la scuola era una festa! Si lo ammetto, adoravo andare a scuola (poi alle superiori questo…

Vorrei ma non posso...

Martedì, 11 Ottobre 2016 12:55
Prima di diventare mamma, ero la donna delle to do list. Qualunque cosa dovessi organizzare, io la mettevo in una lista, e il momento in cui potevo finalmente depennarla era quasi idilliaco. Quella sensazione di aver adempiuto ad un compito, che fosse comprare la carne per la cena o dare…

Mamma che fatica!

Martedì, 27 Settembre 2016 05:03
Io ho una figlia femmina. Una ragazzina di quasi sette anni, che come tutte le sue coetanee si sente già grande, linguetta taglia e cuci, signorina so tutto io. E non vi nascondo che sto facendo una fatica immane a non metterla in lista per farla adottare. Scherzi a parte,…

Mai dire “di quest’acqua non bevo”

Martedì, 13 Settembre 2016 13:12
Lo diceva sempre mio nonno buonanima…e il succo è molto semplice: mai dire non farò mai questa cosa, non dirò mai così, non farò mai colà, non mi accadrà mai…perché il destino è beffardo e soprattutto perché noi esseri umani manchiamo talmente tanto di empatia, che davvero non possiamo prevedere…

No cibo no party

Domenica, 11 Settembre 2016 08:05
Si sa…organizzare una festa di compleanno con tutti i Crismi e tutti i Sacramenti, è diventato un impegno davvero notevole. Quando ero piccola non esistevano (o almeno non da me nel piccolo paesino) gonfiabili, animazione, piattini delle principesse con festone e palloncini abbinati, catering e chi più più ne metta.…

Ogni scarrafone...

Domenica, 28 Agosto 2016 20:07
Si, lo ammetto…adoro scagliare bombe di acqua gelida…e oggi ho deciso di imbarcarmi in un argomento deeeelicatissimo. Conoscete il proverbio “ogni scarrafone….”…sono certa di si. È un detto vecchio come il cucco, che sottende ad una tesi semplice e lineare: ogni bimbo, per la propria mamma, è bellissimo, meraviglioso, intelligente,…

La fiera dell'ovvio dei consigli e dei pareri non richiesti

Lunedì, 22 Agosto 2016 06:27
Si sa, quando si parte per un viaggio, in nave in aereo in treno…spesso si finisce per attaccare bottone con qualcuno che ci sta seduto vicino. Di solito si inizia a chiacchierare del più e del meno, frasi tipo “certo mamma mia che fila lunga per il check-in...”. “ Che…

E finalmente si parte in vacanza (bagagli e dintorni)

Venerdì, 12 Agosto 2016 05:23
Evviva! Finalmente arrivano le tanto sognate e desiderate ferie! Le abbiamo aspettate per un intero anno, e abbiamo fantasticato pensando “beh il prossimo anno i bimbi saranno più grandicelli, serviranno meno cose, lo stretto indispensabile…ma si, sarà tutto più semplice”. Una beata minchia sarà più semplice! La donna lo sa…

banner 300x250chebuoni

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter