Redazione

Mamma pret a porter è la rivista online dedicato al mondo dell'alimentazione naturale e del benessere per la famiglia moderna.  

Redazione

Giulia Mandrino, direttore editoriale

Laureata in comunicazione interculturale e poi in sociologia con indirizzo marketing e comunicazione; dopo alcuni anni di lavoro all'interno della comunicazione sul web e sui social media, ha intrapreso un percorso formativo in naturopatia, specializzandosi in alimentazione naturale. E' autrice di Mamme pret a porter, Manuale per una gravidanza e una maternità naturale e di The Family Food, ricette naturali per famiglie incasinate, editi da Mental Fitness Publishing. 

Vi risponde alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

Cecilia Trevisini, direttore commerciale

Maturità classica e laurea in economia in Bocconi, svariate esperienze di studio all’estero in particolare in India e in Sud Africa. Dopo aver lavorato un paio d’anni nel settore pubblicitario come strategic media planner, nel 2007 entra nell’azienda di famiglia (Trevisini) prima formandosi in ambito editoriale attraverso un esperienza nell’editoria scolastica, poi con la creazione del brand Mental Fitness Publishing specializzato in tematiche quali benessere, crescita personale. 

Vi risponde alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Sara Polotti, redazione

 

Diploma di maturità scientifica, laurea in Storia dell'arte, Sara si occupa di comunicazione come content e social media manager.

Vi risponde alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

Amelia Marcalli, foodblogger

Amelia, dopo la laurea in economia intraprende un percorso formativo in giornalismo. Appassionata di food in particolare di cucina etnica, su mammapretaporter.it scrive ricette e post sulla cucina sana e naturale per grandi e bambini.

Vi risponde alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Cora Erba, redazione, pedagosta e doula

Mamma, Pedagogista e doula attiva in zona Monza-Brianza, 339 1206776

 

Sara Donati, film e video maker, saradonatifilmaker.com

Lavoro da diversi anni nell'ambito della realizzazione video. A Roma ho lavorato come assistente alla regia per due anni, collaborando alla gestione di grosse produzioni; Carlo Vanzina, Emanuele Crialese. Con loro ho imparato molto sull'organizzazione. Tornata a Milano, ho lavorato come free-lance, collaborando alla realizzazione di riprese e montaggio per diverse aziende. Emmebi (http://www.emmebidesign.com/), Bestetti e Associati che collabora con numerose aziende di design (Paola Lenti, Poliform, Boffi cucine...). A livello documentario ho realizzato "Cacciagrossa" che ha vinto il primo premio "Italiani Brava Gente" (http://cinefestival.blogosfere.it/2010/04/i-premi-di-italiani-brava-gente-2010-vince-caccia-grossa-di-stefano-de-felici-e-sara-donati.html) finanziato da Cgil Lombardia ed Archivio del Movimento Operaio, della quale ho seguito per tre anni la start up della web tv, sia come consulente che come realizzazione di video istituzionali, spot e documentari. Ho collaborato per circa due anni con la rivista e webtv www.wisesociety.it, per la quale mi occupavo di video ed articoli correlati. Attualmente collaboro con l'Associazione culturale Teja che gestisce un importante archivio di immagini d'epoca e realizza mostre in spazi prestigiosi. Le ultime da noi realizzate sono state presso Urban Center in Galleria Vittorio Emanuele a Milano ed all'Arengario di Monza. Per loro ed il Museo della Cartografia Lombarda, in collaborazione con Archivio di Stato e Civiche Raccolte Bertarelli, sto realizzando una serie di documentari su temi specifici riguardanti la cartografia.

Quest'anno il mio cortometraggio "A day like the others" girato a Los Angeles
http://vimeo.com/53729826 ha ricevuto il terzo premio al Brianza Film Corto.
Sono cresciuta in Brianza dove attualmente vivo, ho studiato in larga parte all'estero; in Francia, Spagna e Stati Uniti. Oggi vorrei fare fruttare ciò che ho imparato qui, in Brianza, luogo che ho sempre ritenuto bisognoso e desideroso di valorizzazione. Sono alla continua ricerca di idee e stimoli per realizzare progetti che soddisfino me ed i clienti e partner con i quali collaboro.

Vi rispondo al numero 393 8781641

 

Elena Vergani, rubrica il mondo è bello perchè è variabile 

Diploma di liceo artistico, ama dipingere e cucinare, leggere. Animalista di grande sensibilità, vive con Cucciola, una coniglietta di otto anni. Ha scritto un libro, ironico e leggero “Il mondo è bello perché è variabile” edito la Il Filo - Albatros. E' sua la rubrica Il mondo è bello perchè è variabile.

 

Cinza, rubrica pazzamentemamma

Sono Cinzia, classe ’79, mamma di due meeeeeeeravigliosi bambini. Eleonora e Samuele. Avete presente le mamme felici di essere solo mamme, che vivono solo per i figli, che sostengono che i bambini cambiano la vita solo in meglio? Bene. Allora questo non è il blog per voi! Scherzo dai, potete restare, ma io vi avviso...sfoderate tutto il vostro senso dell’umorismo o vi ritroverete a odiarmi! Potete visitare il mio blog pazzamentamamma.com!

 

Nicoletta, rubrica Mare Meva!

Le avventure materne di Nicoletta, italiana residente a Barcellona dal 2009. Vive la sua vita divisa tra un compagno barbuto, una bimba mezza catalana, un lavoro nella comunicazione di una multinazionale tedesca e tanto sport. Parla diverse lingue, ma tra queste non figura ancora quella locale (il catalano), con buona pace della sua famiglia politica. A seconda del momento della giornata (e di come é andata la notte) oscilla tra l’essere la mamma piú devota, paziente e divertente che ci sia ed una psicolabile che sclera se non trova la birretta salva-nervi in frigo la sera. Insomma, una mamma normale. O quasi.

 

Annalisa, www.somummy.com

Mamma e titolare dell'e-commerce somummy.it che propone oggetti di puericultura leggera, provenienti per lo più dall'Inghilterra. All'interno di mammapretaporter.it parla di oggetti utili, belli e funzionali, che possono semplificare il nostro essere mamme.

 

Tathi Saraiva, doula 

 

Laureata in Gestione Aziendale, con circa 10 anni di esperienza nella Ricerca e Sviluppo del Personale è mamma e doula in formazione, appassionata di scrapbooking e handmade.

 

 

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

rassegna