Mamme Prêt-à-porter Gravidanza

Ecco il nostro libro! Dalla nostra esperienza a contatto quotidiano con le pance abbiamo cercato di fornire una guida, un supporto per tutte voi!

Questo libro parte da una grande ambizione: unire un approccio scientificamente naturale a una fruizione leggera, simpatica e coinvolgente.

Mamme pret a porter gravidanza fornisce nozioni teoriche comunicate in modo innovativo, calendari estraibili degli esami clinici da fare per non dimenticare nulla per la mamma lavoratrice super impegnata,  consigli di medici, rimedi naturali, innovativi approcci psicologici alle relazioni famigliari e al benessere psicofisico della donna  ma anche ricette di cosmesi naturale e di cucina,  consigli di bellezza, visualizzazioni e posizioni yoga , test love per scoprire l’intesa con il partner.

Special guest la Zia Ignazia, figura onnipresente nella vita della neomamma per fornirle consigli inutili e controproducenti: ma buone notizie per le mamme, i nostri esperti natural hanno sfatato i suoi falsi miti travestiti da buoni suggerimenti.

Altre due grandi innovazioni devono essere però segnalate: la prima è sicuramente l’attenzione per la neomamma e la nuova famiglia, perché una mamma serena e felice è la mamma migliore per il suo bimbo.Seconda grande innovazione in ambito di manuali di maternità naturale è la cura estetica e grafica del libro, pensato non solo come strumento di informazione, ma anche e sopratutto come “luogo” di esperienze per la futura e neomamma, un accessorio che accompagna il proprio percorso di maternità. Mamme pret a porter è un libro non solo da leggere, ma da vivere.

 

Biografia delle autrici:

Giulia Mandrino Presidente dell’Associazione Mamma prêt-à-porter, operatrice Massaggio Ayurvedico, insegnante di Massaggio Infantile Shantala, Naturopata, operatrice di Baby Yoga. Seregnese di adozione dal 2009, cresciuta a Torino dove a conseguito la laurea in Comunicazione Interculturale con specializzazione in Sociologia, indirizzo marketing e comunicazione. Nel 2010 fonda un centro mamma che potesse essere un punto di sostegno e di rife- rimento per le mamme e i papà. Mamma prêt-à-porter è un’Associazione di operatori del settore materno-infantile che credono profondamente nei principi del maternage naturale. L’obiettivo dell’Associazione è quello di supportare mamme, papà e bimbi nelle loro scelte.

Monica Contiero Psicologa clinica e psicologa infantile, consegue la laurea presso l’università di Padova nel 1998 e poi il titolo di counsellor sistemico presso il Centro Panta Rei di Milano. Approfondisce gli studi sulla comunicazione non verbale e sulla gestione delle emozioni. Inizia le sue esperienze professionali nel mondo dell’infanzia nel 1997 prima come insegnante di scuola dell’Infanzia e Primaria, poi come psicologa presso enti pubblici.

 

Casa Editrice:

Quando scienza e spiritualità si incontrano nasce un nuovo concetto di benessere: è il ”Ben Essere”, risultato dell’equilibrio tra corpo, mente e spirito. Queste tematiche sono spesso trattate in modo frammentario o superficiale, oppure con un linguaggio da ”addetti ai lavori” che confonde il lettore. Mental Fitness PuBlishing propone invece un approfondimento di tali temi, di grande complessità e attualità, attraverso un linguaggio semplice, ironico, divertente, unito però al rigore scientifico e alla praticità di un manuale. Mental Fitness PuBlishing offre una serie di stimolanti percorsi tra scienza e spiritualità per iniziare un personale cammino verso il ”Ben Essere”. Mental Fitness PUBLISHING – Un marchio di Trevisini Editore!

 

SBRICIA ALL'INTERNO DEL NOSTRO LIBRO NELLE SEZIONI FREE DOWNLOAD DEL PORTALE DI MAMMA PRET A PORTER E SCARICA L'INDICE DEL VOLUME  CHE TROVI QUI SOTTO IN ALLEGATO!

banner 300x250chebuoni

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter