Mamme Prêt-à-porter 0-12 mesi

 

Ecco la nostra seconda creatura, il nostro secondo manuale, questa volta dedicato alle neomamme per sostenerle nel primo impegnativo anno di vita del nuovo bimbo, della nuova famiglia e sopratutto del loro nuovo ruolo di mamme. 

Come per Mamme pret a porter gravidanza abbiamo voluto unire un approccio scientificamente naturale a una fruizione leggera, simpatica e coinvolgente.

Mamme pret a porter, il primo anno insieme, fornisce nozioni teoriche comunicate in modo innovativo, calendari estraibili dello svezzamento e delle verdure di stagione, interviste a pediatri omeopati ospedalieri, rimedi naturali, innovativi approcci psicologici alle relazioni famigliari e al benessere psicofisico della donna  ma anche le nostre amate ricette di cosmesi naturale e di cucina,  consigli di bellezza, test love per ri-scoprire l'intesa con il partner, il massaggio infantile step by step e tante altri strumenti per prendersi cura del bebè e di noi stesse secondo natura. 

Anche in questo volume non poteva mancare la Zia Ignazia, che ancor più alla nascita del bambino elargisce a 360° consigli inutili e controproducenti: come sempre i nostri esperti natural hanno sfatato i suoi falsi miti travestiti da buoni suggerimenti.

Se nella maggior parte dei manuali, sopratutto quelli più natural, si parla sono ed esclusivamente dei bisogni fisiologici del bambino (talvolta compare qualche difficilissima ricetta stile spa quando si sa benissimo che spesso una doccia senza interruzioni equivale per una neomamma a una giornata alle terme), noi riteniamo che per riuscire a sostenere i bisogni naturali del bambino e accudirlo secondo natura ( quindi per esempio non chiuderlo in una stanza e ignorare il suo pianto così da riuscire a dormire una notte intera) non serva una mamma immolata e priva di energia, ma una donna sostenuta e tendenzialmente serena, che riesce ad attraversare questo momento così impegnativo pensando anche a sè.  Per questo Mamme pret a porter, il primo anno insieme, non è un libro di precetti, ma un insieme  strumenti utili per la quotidianità forniti da donne ed esperte del settore che VOGLIONO sostenere la mamma.

 

Biografia delle autrici:

Giulia Mandrino fondatrice del portale Mamma prêt-à-porter, operatrice Massaggio Ayurvedico, insegnante di Massaggio Infantile Shantala, Naturopata, operatrice di Baby Yoga. Seregnese di adozione dal 2009, cresciuta a Torino dove a conseguito la laurea in Comunicazione Interculturale, laura specialista in Sociologia con indirizzo marketing e comunicazione. 

Monica Contiero Psicologa clinica e psicologa infantile, consegue la laurea presso l’università di Padova nel 1998 e poi il titolo di counsellor sistemico presso il Centro Panta Rei di Milano. Approfondisce gli studi sulla comunicazione non verbale e sulla gestione delle emozioni. Inizia le sue esperienze professionali nel mondo dell’infanzia nel 1997 prima come insegnante di scuola dell’Infanzia e Primaria, poi come psicologa presso enti pubblici.

 

Casa Editrice:

Quando scienza e spiritualità si incontrano nasce un nuovo concetto di benessere: è il ”Ben Essere”, risultato dell’equilibrio tra corpo, mente e spirito. Queste tematiche sono spesso trattate in modo frammentario o superficiale, oppure con un linguaggio da ”addetti ai lavori” che confonde il lettore. Mental Fitness PuBlishing propone invece un approfondimento di tali temi, di grande complessità e attualità, attraverso un linguaggio semplice, ironico, divertente, unito però al rigore scientifico e alla praticità di un manuale. Mental Fitness PuBlishing offre una serie di stimolanti percorsi tra scienza e spiritualità per iniziare un personale cammino verso il ”Ben Essere”. Mental Fitness PUBLISHING – Un marchio di Trevisini Editore!

 

rassegna