Mare Meva!

Le avventure materne di Nicoletta, italiana residente a Barcellona dal 2009. Vive la sua vita divisa tra un compagno barbuto, una bimba mezza catalana, un lavoro nella comunicazione di una multinazionale tedesca e tanto sport. Parla diverse lingue, ma tra queste non figura ancora quella locale (il catalano), con buona pace della sua famiglia politica. A seconda del momento della giornata (e di come é andata la notte) oscilla tra l’essere la mamma piú devota, paziente e divertente che ci sia ed una psicolabile che sclera se non trova la birretta salva-nervi in frigo la sera. Insomma, una mamma normale. O quasi.

Perfezione, no grazie

Domenica, 20 Novembre 2016 10:44
Da quando ho memoria mi sono sentita dire da ogni parte la seguente frase: “Che caratterino, la bambina!”. Perfino mio padre che, sono sicura, mi amava moltissimo, davanti alle manifestazioni spontanee del mio caratterino soleva esclamare: “Poveraccio chi ti sposa”. Suonerebbe quasi divertente se la poveraccia in realtá non fossi…

La legge della madre di Murphy

Venerdì, 14 Ottobre 2016 05:02
Le leggi che regolano l’universo sono varie ed esci dalla scuola dell’obbligo pensando di poter citare perlomeno le piú conosciute, illusione in cui vivi anche durante la tua vita adulta o almeno finché, un giorno, diventi madre. In quel preciso momento l’universo si accorge di te (un po’ come tu…

Un settembre da dimenticare

Lunedì, 03 Ottobre 2016 16:25
Il primo di settembre riesco a legare la nena sul passeggino dopo il consueto round di wrestling (ma i terrible two cominciano all’anno e mezzo?) e sfrecciamo fino all’asilo nido che abbiamo accuratamente selezionato per la nostra erede. Uno privato, perché a giugno nel pubblico ci hanno rimbalzato. Lei giá…

Bye bye leggerezza

Lunedì, 03 Ottobre 2016 11:54
Sono diventata madre un anno e mezzo fa. La mia nena (bimba in Catalogna, dove vivo) é arrivata un giorno di grandine dopo 18 ore di travaglio. Finalmente seduta sul letto della stanza dell’ospedale con il mio fagottino nudo sulla pancia, a solo poche ore dal parto mi colpirono due…

banner 300x250chebuoni

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter