Gioco e stimoli

Come fare a casa facili lavoretti con i bambini: i migliori giochi e lavoretti per i più piccoli, dai giocattoli agli oggetti creati con il riciclo.

Come fornire i giusti stimoli al neonato e come interagire al meglio con lui nel primo anno di vita. Come creare semplici giochi partendo da materiale di reciclo, e le attività e i giochi per bambini. I migliori laboratori creativi per bambini e i metodi più utili per lo sviluppo cognitivo e fisiologico del bambino: dal metodo Munari a quello Montessori, da quelli Steineriani a quelli di pedagogia attiva. I laboratori della scuola di Reggio Emilia e come ricrearli a casa. Come creare colori a dita, cestino dei tesori e pasta modellabile spendendo poco e utilizzando materiali sicuri per il bambino. I consigli di mammapretaporter.it per acquistare giocattoli intelligenti e creativi per i bambini. Cosa regalare a bambini di 1,2,3,4,5,6,7,8 anni. 

rudolfsteiner.it Eccoci di nuovo con un altro consiglio per regalare ai nostri bambini un giocattolo intelligente che non sia il…
Gli spazi per bambini e genitori nelle grandi città offrono sempre spunti e occasioni per sperimentare nuove attività, per confrontarsi…
Dopo aver parlato del fatto ormai assodato che la musica in tutte le sue forme fa benissimo ai bambini per…
Già vi abbiamo parlato delle balance board, quindi non serve dire che le amiamo moltissimo: sono un gioco perfetto per…
Non è una novità, che la musica faccia molto bene ai bambini. Ma spesso diamo per scontato che sia solo…
I bambini sono dotati di una grande fantasia e, man mano che diventano più grandi, questa fantasia si traduce in…
No, non ce ne vergogniamo: certo che vorremmo sempre, ogni minuto, dedicare la nostra attenzione ai bambini. Ma a volte…

8 semplici e bellissime pettinature per bambine

Giovedì, 09 Novembre 2017 10:28
Se come noi amate provare sulle vostre bambine delle pettinature diverse e bellissime, saprete anche che trovarne di semplici non…
L’action panting fu una tecnica inventata dagli espressionisti americani che prevedeva il dipingere in movimento. Per capire meglio, basta pensare…
Conoscete lo zentangle? È conosciuto anche come doodling, o “arte dello scarabocchiare” o “arte dei ghirigori”, e da qualche tempo va…
Non è solo stiloso, è anche benefico. Qualche anno fa andava tantissimo di moda, e ancora ci sono ragazzini irriducibili…
 (Credit: The artful parent)  La creatività passa da ogni strumento e da ogni tecnica. E di strumenti e tecniche ce ne…

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter