Gioco e stimoli

Come fare a casa facili lavoretti con i bambini: i migliori giochi e lavoretti per i più piccoli, dai giocattoli agli oggetti creati con il riciclo.

Come fornire i giusti stimoli al neonato e come interagire al meglio con lui nel primo anno di vita. Come creare semplici giochi partendo da materiale di reciclo, e le attività e i giochi per bambini. I migliori laboratori creativi per bambini e i metodi più utili per lo sviluppo cognitivo e fisiologico del bambino: dal metodo Munari a quello Montessori, da quelli Steineriani a quelli di pedagogia attiva. I laboratori della scuola di Reggio Emilia e come ricrearli a casa. Come creare colori a dita, cestino dei tesori e pasta modellabile spendendo poco e utilizzando materiali sicuri per il bambino. I consigli di mammapretaporter.it per acquistare giocattoli intelligenti e creativi per i bambini. Cosa regalare a bambini di 1,2,3,4,5,6,7,8 anni. 

Ocarina, il lettore musicale per i bambini

Lunedì, 02 Gennaio 2017 06:21
La musica fa parte di quella categoria di argomenti di cui, ok, i bambini potrebbero vivere senza, ma che secondo…

I ciondoli della pace per bambini

Venerdì, 30 Dicembre 2016 06:41
Manualità, significato, bellezza: c’è un progetto-lavoretto che appena abbiamo visto ci ha conquistato immediatamente. Non serve molto, si può fare…

Un esperimento natalizio: i cristalli di neve

Mercoledì, 21 Dicembre 2016 16:41
A noi piace moltissimo approfittarne di questi giorni di feste per passare le giornate insieme ai bambini. E ogni tanto…
Milano, Fabbrica del Vapore: fino al 29 gennaio 2017 lo spazio espositivo nel cuore della città si trasforma in un…
Preferire sempre la carta alla plastica: una regola che ormai abbiamo fatto nostra e che seguiamo molto volentieri, sia per…
Videogame, giocattoli di ultima generazione, device alla moda, smartphone… Certamente le letterine di Babbo Natale di questi ultimi anni saranno…

10 giocattoli a costo 0 per i bambini

Mercoledì, 30 Novembre 2016 13:41
Le nostre case sono piene di giocattoli, è vero. Ma è anche vero che basterebbe ingegnarsi solo un pochino di…
Costruire, disfare, distruggere, sparpagliare, ricreare, progettare: con le costruzioni i bimbi si sbizzarriscono e, soprattutto, mettono in moto un sacco…
Le opere d'arte di Henri Matisse, esponente dei Fauves e tra gli artisti espressionisti più influenti e importanti, non sono…

Il lavoretto dello stagno con la sabbia

Lunedì, 14 Novembre 2016 09:46
A volte foglio bianco e pastelli non bastano: i bambini amano disegnare, ma vogliono anche realizzare qualcosa di più creativo,…
Natale si avvicina, e cosa più dell’albero di Natale avvisa che i giorni sono contati? Tra poco quasi tutte le…
Pennelli, nastri, glitter, mollette, acquerelli, fogli, forbici, colle… L’elenco potrebbe andare avanti all’infinito, perché quando si tratta di creatività e…

rassegna