Montessori

L'educazione del bambino secondo maria montessori e i migliori consigli montessoriani per crescere un bambino sicuro e felice.

L'educazione del bambino secondo Maria Montessori e tanti consigli pratici in linea con il metodo educativo montessoriano. Capire l'approccio montessoriano, le caratteristiche del metodo di maria montessori; attività per ogni fascia d'eta per aiutare lo sviluppo motorio, del linguaggio, uditivo, sensoriale e tattile; consigli pratici per implemetare il montessori a casa. asili e scuole montessoriane in italia. Come creare spazi a misura di barmbino e come coinvolgerli nella quotidianità. I migliori consigli di mammapretaporter.it per acquistare giochi montessoriani in legno: gli sgabelli montessori, la libreria, la cucinetta e le sensory walls. I capricci dei bambini secondo l'approccio montessori e i giochi da fare in casa a costo zero come il cestino dei tesori. I lettini montessori: dove comprarli e perchè sono utili al bambino. Come crescere un bambino sicuro e indipendente: gli spunti presi dalla pedagogia montessoriana.

Niente sbarre, ché non è una prigione. E poi il più basso possibile. Di cosa stiamo parlando? Naturalmente del lettino…
(Immagine: http://bluebellsandcockleshells.com/how-to-make-a-waldorf-skip-counting-board/) Per imparare le tabelline ci sono moltissimi metodi, da quello mnemonico a quelli più logici. Anche Maria Montessori ne…
(Foto: Evan Crouch) Ieri vi abbiamo parlato dei negozi online dove comprare la learning tower montessoriana, e cioè lo sgabello…
(Immagine: HappyGreyLucky) Ve ne avevamo già parlato: nella didattica montessoriana oltre al lettino basso e ai mobili ad altezza bimbo…

L’importanza delle scatole dei materiali

Mercoledì, 04 Gennaio 2017 07:13
Se conoscete un po’ il metodo Montessoriano o gli ambienti delle Scuole di Reggio, saprete che l’ordine e l’ambiente sono…

L’alfabeto tattile di Maria Montessori

Lunedì, 19 Settembre 2016 13:14
Quando un bambino inizia a manifestare interesse per la lettura è bene assecondare la sua curiosità. Proprio così: non è…

Le tavole tattili da Maria Montessori a Bruno Munari

Mercoledì, 07 Settembre 2016 05:10
Perché futurismo? Be’, perché le tavole tattili, quei bellissimi strumenti ludici e didattici costruiti da Bruno Munari per educare i…

La vasca tattile di Bruno Munari

Sabato, 03 Settembre 2016 12:04
Tra i precetti della didattica di Bruno Munari, l’eclettico artista e designer che si dedicò moltissimo all’infanzia, tra i più…
Il metodo Montessori è probabilmente il più valido al mondo. Forse in Italia ancora lo si snobba, ma se in…

Le attività Montessori da fare al mare

Sabato, 23 Luglio 2016 04:06
Tempo di vacanze, tempo di mare. Ma chi l'ha detto che proprio il mare e il sole e le conchiglie…
I travasi sono una delle attività montessoriane più utili ed efficaci: oltre alla presa tramite pinze, infatti, la manualità fine…
Viviamo in una zona climatica che vede il cambiare delle stagioni. Non diamolo per scontato: non tutti hanno questa fortuna!…

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg