Pula di farro, i prodotti per i bimbi e i benefici

Conoscete la pula di farro? Si tratta della membrana che ricopre i chicchi di questo frumento primoridiale, proteggendoli. La si ottiene decorticando i chicchi per utilizzarla in imbottiture ottimali sia per i bambini che per gli adulti.

Il farro è il primo frumento coltivato nella storia dell'uomo. Fin dai tempi antichi era conosciuto, utilizzato e mangiato, sino a che lentamente è stato sostituito dal grano, più comodo da coltivare. Tuttavia negli ultimi tempi la sta coltivazione è stata di nuovo implementata, soprattutto grazie alla reintroduzione dei chicchi nelle diete più equilibrate.

Ma il farro non ha solo proprietà nutrizionali! Anche in prodotti di uso quotidiano ha funzioni benefiche.

Ecco la pula di farro, i prodotti per i bimbi e i benefici: dai cuscini reggicollo ai materassi imbottiti, il benessere con la pula di farro.

I benefici della pula di farro derivano dalla sua composizione. Essa infatti è fatta per il 90% da acido silicico, conosciuto per i benefici sulla pelle e sull'apparato osteo-articolarei. Utilizzarla quindi in massaggi o terapie significa rinvigorire i tessuti connettivi e disinfiammare l'organismo. Mentre scegliere cuscini di pula apporta benefici contro emicranie, contrazioni muscolari, difficoltà legate al sonno e mal di schiena.

Ha proprietà termoregolatrici: questo significa che assicura naturalmente il fresco d'estate e il caldo d'inverno, oltre ad essere super confortevole in quanto accompagna ogni movimento adattandosi alle forme.

Ecco perché scegliere prodotti creati con la pula di farro è da preferire ai soliti cuscini e materassi! Ed oltre al confort è perfetta per bimbi un po' più allergici degli altri, in quanto non attira gli acari ed è molto più traspirante.
La collezione Nati Naturali di Quaranta Settimane presenta moltissimi prodotti realizzati con la membrana di questo frumento (e arricchiti con fiori di camomilla), adatti fin dai primi giorni per tutti i bambini, tutti realizzati con cotoni e tessuti biologici e naturali.
Già dai primi giorni di vita il bimbo può appoggiarsi tranquillamente al cuscino Dormisicuro

 

(http://www.quarantasettimane.com/it/cuscino-per-neonato-dormisicuro-in-pula-di-farro-collezione-nati-naturali/). E' pensato per lasciare che il bambino riposi in maniera serena, tranquilla e in posizione corretta, senza pericoli di caduta. La forma sagomata è studiata apposta per far sentire il bambino avvolto e protetto!

Fino ai 4 mesi, poi, le mamme possono ricorrere al Cuscino Testa Tonda

(http://www.quarantasettimane.com/it/cuscino-testa-tonda/); pensato per lo sviluppo armonico della testa dei bebè, sostiene dolcemente la testa del piccolo, modellandosi attorno ad essa e favorendo la giusta posizione di appoggio, distribuendo il peso e le pressioni in maniera omogenea.


Il cuscino reggicollo imbottito in pula di farro

 

(http://www.quarantasettimane.com/it/reggicollo-per-neonato-imbottito-in-pula-di-farro-collezione-nati-naturali/), sagomato in due misure per bimbi di 12-36 mesi e per più di 36 mesi, è il sostegno ideale per la testa dei piccoli che stanno crescendo: rilassa, traspira, si adatta alle posizioni e previene le irritazioni del collo che spesso compaiono in questi casi.

Ma tra i cuscini di Quaranta Settimane ci sono anche quelli per le mamme, la gravidanza e l'allattamento, sempre in pula di farro

(http://www.quarantasettimane.com/it/cuscino-allattamento-in-pula-di-farro-anche-per-gravidanza-nati-naturali/): durante la gravidanza è ottimo per riposare e rilassarsi, e quando il piccolo nasce è ideale per farlo accoccolare durante l'allattamento o anche da solo sul letto, come in una ciambella che lo avvolge.

Il materassino per l'eco-culla (ma anche per culle standard) in pula di farro

(http://www.quarantasettimane.com/it/materassino-per-eco-culla-in-pula-di-farro-nati-naturali/) è realizzato con materiali naturali, biologici e quindi atossici e anallergici, è morbido, comodo, traspirante e antiacaro. Si adatta alla posizione del bimbo e favorisce un sonno ristoratore.
Lo stesso vale per i materassini (http://www.quarantasettimane.com/it/materassino-in-pula-di-farro-collezione-nati-naturali/), da utilizzare in seggiolini, ovetti, passeggini o culle. Si adatta alla posizione dei piccoli e mantiene la freschezza sulla schiena, evitando il sudore ed evitando che il bambino si appoggi direttamente sui tessuti sintetici dei passeggini o dei seggiolini.

La redazione di mammapretaporter.it

Ti potrebbe interessare anche

Insalata di farro con fave, carote e menta
Zuppa di farro scaldacuore
7 idee per insalate con la frutta secca
Le merende sane e gustose per le gite estive in montagna
La ricetta dei panini di frutta
8 insalate di cereali perfette per l'estate
Insalata di cavolo viola, avocado e pinoli
Biscotti alla frutta secca per super merende
Farro con mele e cannella
Ben-essere con la pula di farro

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter