7 idee per insalate con la frutta secca

Il bello della frutta secca e disidrata è che oltre al nutrimento provvede a fornire all'organismo elementi necessari per la buona salute. Con le noci, le mandorle, le nocciole, i pinoli, buonissimi e amati da tutti, il corpo può infatti assicurarsi i grassi buoni vegetali di cui ha bisogno; con la frutta disidratata (mele, pere, zenzero...) sarà invece come mangiare la frutta fresca, in maniera più comoda e sfiziosa. Sono ottime merende, questo è certo, ma sono anche ingredienti ottimi per condire e completare i piatti di tutti i giorni. Come ad esempio le insalate. Come sapete noi abbiamo scelto Noberasco per la sua grande qualità e per le super offerte che si trovano sul loro sito che consentono di acquistare prodotti di grande qualità a prezzi accessibili. 

Vi proponiamo 7 idee per insalate con la frutta secca: le ricette di insalate con la frutta secca perfette per l'estate

 

(foto 1 http://www.thecreativebite.com/honey-goat-cheese-endive-bites/)

  • Sempre le noci vi serviranno per dare un tocco in più alle vostre insalate con barbabietola: provate a immaginare l'esplosione di gusti in bocca se combinate le barbabietole grigliate con la rucola, il tofu e le noci!

(foto 2 http://thecookspyjamas.com/roasted-beetroot-goats-cheese-walnut-salad/)

  • Per dare un tocco unico di sapore alla vostra solita insalata mista, aggiungete alcune fette di kiwi e pomelo disidratati: tra il dolce e l'acidulo completeranno alla perfezione il mix di sapori della verdura.

(foto 3 http://fitfoodiefinds.com/2012/07/youre-so-plummy/)

  • Chi l'ha detto che l'insalata è solo di verdura? Può essere composta anche solo con la frutta, in questo caso sia fresca sia disidratata. Condite qualche acino d'uva tagliato a metà (meglio se di due differenti qualità per avere più sapori – ad esempio uva tradizionale + americanina) con sale, olio e limone e spolverate con della granella di nocciole.

(foto 4 http://www.carrieelle.com/grape-walnut-salad)

  • Deliziose sono le mandorle, e deliziosi sono i mirtilli. Concordate? Allora sarete d'accordo che quest'insalata è assolutamente da provare: spinaci con mandorle a lamelle e mirtilli disidratati, il tutto condito con sale, olio e limone.

 

(foto 5 http://www.cookingclassy.com/2015/12/cranberry-almond-spinach-salad/)

  • Di nuovo con gli spinaci, potete completare l'insalata sparpagliando qua e là pere disidratate a fette e noci pecan, diverse dalle solite noci nostrane, condendo tutto con un dressing fatto con olio, sale, limone e un pizzico di sciroppo d'acero (l'effetto sarà agrodolce, delizioso)!

(foto 6 http://minimalistbaker.com/pear-salad-dried-cherries-candied-walnuts)

  • Per finire un'insalata che coniuga il verde e il mare: tagliate del tonno fresco a fettine sottili e unitelo all'insalata che più vi piace. Condite quindi con olio e aceto balsamico, e completate con dello zenzero disidratato, fresco, digestivo e dal gusto inaspettato!

(foto 7 http://somedayilllearn.com/ahi-tuna-salad/#_a5y_p=5397445)

Ti potrebbe interessare anche

Zuppa alla zucca e arachidi
Gli oli di frutta secca
10 idee di Buddha Bowl
Fusilli integrali con pesto di nocciole e basilico
Quinoa con arancia, melograno e pistacchi
La guida all’essiccatore, uno strumento incredibile
Come creare delle perfette insalate con la frutta
8 idee per insalate di pesce estive
Le merende sane e gustose per le gite estive in montagna
Polpette estive di fagioli
La ricetta dei panini di frutta
Come preparare il cous cous perfetto

banner 300x250chebuoni

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter