Il corso preparto online della Clinica Mangiagalli

Oltre alle classiche preoccupazioni che possono esserci in gravidanza, questo periodo porta con sé pensieri aggiuntivi dovuti al covid19. Gravidanza e coronavirus, insomma, non è una bellissima accoppiata. Ma per fortuna gli ospedali e i medici cercano di essere presenti per tutti e di dare tutto il supporto necessario alle future mamme.

La Clinica Mangiagalli Policlinico di Milano, ad esempio, dopo le informazioni specifiche dedicate alle future mamme che si apprestano a partorire in tempo di coronavirus, ha pensato ad un corso preparto online per le partorienti in questo periodo di emergenza durante il quale recarsi all’ospedale è davvero sconsigliato e gli assembramenti sono vietati.

Il corso preparto è una tappa davvero importante nel percorso della gravidanza, poiché risponde alle domande delle future mamme e le prepara a ciò che dovranno affrontare durante il parto. Ecco come fare, quindi, per seguire il corso direttamente da casa approfittando del sapere dei professionisti e dei medici.

Il corso preparto online della Clinica Mangiagalli: il percorso di accompagnamento alla nascita della Clinica Mangiagalli di Milano

Il percorso di accompagnamento alla nascita proposto dalla Clinica Mangiagalli Policlinico di Milano vuole rispondere alle domande classiche delle donne in gravidanza, offrendo allo stesso tempo informazioni specifiche su questo momento d’emergenza da coronavirus, come ad esempio il quando recarsi in ospedale, come affrontare il parto in una situazione del genere, come proteggersi...

Come in tutti i corsi preparto, poi, le ostetriche, i ginecologi, gli psicologi, i neonatologi, gli infermieri pediatrici e gli anestesisti informeranno le gestanti su tutto ciò che c’è da sapere sul parto, dal travaglio e dal parto vero e proprio per arrivare ai primi giorni del bambino, alla sua alimentazione, l’allattamento al seno, il corpo che cambia durante la gestazione…

Per seguire il corso preparto online basta andare alla pagina dedicata sul sito del Policlinico di Milano e seguire di volta in volta una delle 14 clip video, che accompagnano la gestante dai primi mesi, parlando dell’alimentazione e dei test clinici, fino al dopo parto.

Il corso è aperto a tutti i futuri genitori, e non solo a quelli di Milano. Chi sceglierà la Clinica Mangiagalli per partorire, invece, potrà anche visitare virtualmente la clinica e le sale parto e concordare con i medici le visite.

Ti potrebbe interessare anche

Il corso gratuito di mindfulness per bambini!
La festa della mamma durante il Covid
Nascere ai tempi del covid, il video della SIN per i genitori
Mascherine antivirus riutilizzabili e mascherine chirurgiche: chi dovrebbe usarla, come usarla e come sterilizzarla?
Isolamento, perché non si parla degli effetti sui bambini?
Come lavorare con i bambini a casa
Libri da leggere durante l’isolamento da coronavirus
Coronavirus, su Castoro TV altri programmi educativi per combattere la noia!
Coronavirus, gravidanza e bambini, il Policlinico di Milano ci aiuta a fare chiarezza
Colorare Milano per combattere noia e coronavirus!
Visitiamo i musei da casa!
La Guida Galattica al Coronavirus (per bambini!)
 

Cecilia

Untitled_design-3.jpg