Il corso gratuito di mindfulness per bambini!

Sì, avete letto bene: gratuito. Di questi tempi non è così scontato, ed è davvero prezioso! Perché come sappiamo la mindfulness è una pratica per il raggiungimento dell’autoconsapevolezza che fa davvero benissimo, tanto agli adulti quanto ai bambini.

Approfittiamo quindi di questa offerta interessantissima di Manuela Limonta, una mentor che si occupa di consapevolezza attraverso la meditazione, la filosofia e la musica.

Il corso è gratuito, si svolge in tre lezioni e comincia il 25 maggio. E ora vi spieghiamo tutto ciò che c’è da sapere!

Il corso gratuito di mindfulness per bambini: le lezioni gratuite di Manuela Limonta per avvicinare i nostri figli alla meditazione e alla consapevolezza

Innanzitutto, cosa significa mindfulness? Perché è importante per i bambini? E perché è davvero interessante un corso dedicato a loro?

La mindfulness è la pratica della meditazione per raggiungere una maggiore consapevolezza di se stessi. Osservandosi, osservando i problemi, ascoltandosi e stimolandosi, ogni essere umano può raggiungere una coscienza maggiore di se stesso, vivendo meglio le proprie emozioni e auto-guidandosi verso una vita più consapevole. E la consapevolezza è fondamentale! Ci permette infatti di ascoltare tanto noi, quanto gli altri, quanto il mondo, raggiungendo così una serenità e un’armonia maggiori.

Manuela Limonta è una mentor che si occupa proprio di questo, attraverso filosofia, meditazione e musica. In questo periodo così strano, unico e particolare ha deciso quindi di regalare a chi ne volesse usufruire un corso di tre lezioni per introdurre i bambini e le bambine a questo mondo, a questa pratica per raggiungere la consapevolezza, attraverso la meditazione e la filosofia.

A chi è rivolto? A tutti, in realtà. Ai genitori, prima di tutto, ma anche agli insegnanti che vogliano sfruttare la mindfullness con la loro classe, agli educatori, a chiunque pensi di poterne trarre beneficio.

Il corso è poi proprio specifico sui bambini (dai 6 ai 10 anni, ma con esercizi adatti anche ai più piccoli), che naturalmente potranno raggiungere la consapevolezza attraverso pratiche pensate ad hoc per loro, diverse da quelle che useremmo noi adulti. E attraverso queste pratiche di mindfulness, potranno davvero crescere umanamente ed emozionalmente. La meditazione per il raggiungimento della consapevolezza, infatti, è davvero benefica per i bambini: aiuta a ridurre lo stress, a migliorare la concentrazione e l’attenzione, l’empatia, la propriocezione e la sensazione dei cinque sensi, l’osservazione interna ed esterna, la comprensione dei propri pensieri, l’espressione delle emozioni positive e negative, la fiducia in sé e negli altri, la gentilezza e la compassione…

Il corso è gratuito. Partirà il 25 maggio e per iscriversi basta visitare il sito internet di Manuela Limonta e iscriversi con la propria mail. Dal 25 maggio si riceveranno quindi nella casella di posta elettronica le lezioni, a distanza di qualche giorno l’una dall’altra, e in ogni lezione saranno presenti dei video, degli esercizi, delle attività e degli strumenti da sfruttare con i bambini per introdurli a questa pratica.

Dopodiché, tutto questo materiale resterà accessibile in qualsiasi momento, in modo da poter rispolverare il corso ogniqualvolta servirà.

Ti potrebbe interessare anche

Il corso preparto online della Clinica Mangiagalli
Con Wanderlust il triathlon dedicato al benessere!
Il mindful eating
“Magnifici fallimenti”, un workshop con Erik Kessels
Genitori in azione, un evento imperdibile per i genitori
Baby Sitter 2.0, il corso per aspiranti tate
Mamme illuminate: il libro che ci insegna a essere consapevoli e a gestire la rabbia
7 cose che la scuola steineriana insegna a noi genitori
Oggi adotto una zolla con il mio bimbo
 

Cecilia

Untitled_design-3.jpg