Il parto

I migliori consigli per un parto naturale e un parto cesareo rispettoso: tutto quello che devi sapere per affrontare il parto secondo natura da mammapretaporter.it

Informazioni utili sul parto naturale e sul parto cesareo, sui rischi del parto naturale e sui rischi del parto cesareo. Tutto quello che devi sapere per fare un parto naturale dopo un parto cesareo. Le informazioni utili per sapere cosa succede durante un parto naturale e un parto cesareo. Quali sono le posizioni antalgiche per il parto e quali sono i consigli dell'ostetrica di mammapretaporter.it per gestire il dolore durante il parto. Tutte le tecniche antalgiche e i rimedi naturali per il parto: fiori di Bach, oli essenziali e aromaterapia, omeopatia, integratori e fitoterapia per il parto. L'episiotomia e quando evitarla. Il ruolo dell'ostetrica nel parto. Il lotus birth e come farlo in casa e in ospedale. Il parto in acqua e le condizioni per farlo. Come funziona il parto in acqua. Cosa succede della fase espulsiva e le posizioni migliori per partorire. I parti operativi: l'utilizzo della ventosa, del forcipe e la manovra di kristeller nel parto. Cosa fare quando il bambino non scende durante il parto. I migliori consigli per le spinte nel parto e le visualizzazioni per spingere durante la fase espulsiva. Il cordone ombelicali del bambino durante il parto.

Nascita dolce e dintorni

Giovedì, 25 Giugno 2020 13:31
Madri e bambini hanno diritto ad una nascita rispettata che tenga conto del loro benessere. Gli operatori della nascita hanno il…
Durante il Coronavirus, c’è una piccolissima categoria alla quale abbiamo pensato poco, ma che tuttavia ha bisogno di noi. Si…
Essere incinte ai tempi del coronavirus, nascere ai tempi del coronavirus, partorire ai tempi del coronavirus, fare i genitori per…
La maggior parte di noi crede che “taglio cesareo” derivi da Giulio Cesare e dal fatto che lo stesso imperatore…

Le fasi del parto naturale

Mercoledì, 20 Febbraio 2019 10:10
Quando parliamo di parto naturale intendiamo un parto fisiologico che non termina con il taglio cesareo. Quando ci stiamo avvicinando…
La notizia è di questi giorni ed è apparsa sul sito della BBC: il numero di travagli indotti in Inghilterra…

La valigia dell’ospedale per il parto

Venerdì, 19 Ottobre 2018 08:50
Dunque, che ci metto in valigia per l’ospedale? Aspetta, che prima devo rilassarmi non pensando al parto! Ma di body…
Parto traumatico, parto pesante, esperienza terribile, ricordi tremendi: in un mare di madri che hanno vissuto il parto in maniera…
Ogni corpo è perfetto, e ogni gravidanza ha il suo corso. Perché, quindi, condannare il parto cesareo? Sono ancora troppi…
  Le contrazioni uterine sono un fenomeno fisiologico che interessa le donne in stato di gravidanza. Sono contrazioni muscolari che portano…
Un buon libro è sempre una buona idea. Non solo romanzi e letture di svago, però: spesso la parola scritta…
La notizia è dei giorni scorsi, e si è diffusa in seguito ad una comunicazione della Società Italiana di Neonatologia…
 

Cecilia

Untitled_design-3.jpg