Le ricette dei secondi sani e naturali

Secondi

Le ricette dei secondi sani e naturali: idee per preparare piatti sani e veloci per bambini con legumi, tacchino e pesce azzurro

Le ricette di mammapretaporter.it per creare secondi con legumi, tacchino e pesce: ricette con ceci, lenticchie, fagioli, cicerchie per bambini. Idee per far mangiare pesce azzurro ai bambini e i modi per cucinarlo. Tante ricette etniche con tacchino e pesce per adulti e bambini.

Il polpo è così dolce e tenero che spesso piace molto ai bambini. Per non presentarlo sempre nella solita insalata di polpo, ecco un'alternativa deliziosa con i melograni autunnali. Polpo…
Un piatto un po' da ristorante orientale che ci piace così tanto che abbiamo provato a replicarlo a casa: il tonno scottato al sesamo! È delizioso, e possiamo lasciarlo più…
Il topinambur è un'alternativa molto buona alle solite patate. E facendolo in padella otterremo lo stesso risultato, con fettine super somiglianti alle patatine ma super saporite e meno pesanti. Topinambur…
Zucca e pollo, un connubio perfetto, per un piatto con una carne leggera e tutto il sapore dell'autunno. E poi è super semplice da preparare! Pollo alla zucca: la ricetta…
Ricetta tipica del Libano, il Fattoush è un piatto di contorno che ci piace moltissimo, un'insalata a base di verdure crude, menta e pane pita che si prepara in un…
Polpetta mon amour: la forma perfetta per far mangiare qualsiasi cosa ai nostri bambini. Come il salmone e le zucchine, importantissimi perché il primo ricco di acidi grassi Omega 3…
Il merluzzo è tra i nostri pesci preferiti. È un pesce azzurro ricco di Omega3, e circa una volta alla settimana lo proponiamo in tavola (anche in forma di polpette…
Il curry di Madras (una miscela molto diffusa che comprende le spezie “base” - curcuma, coriandolo, paprica, pepe, senape, fieno greco, zenzero, semi di finocchio, cardamomo, aglio e peperoncino) è…
Durante il mio showcooking a "Fa' la cosa giusta" sabato scorso, mi avete chiesto davvero in tante la ricetta delle mie verdure stufate con le spezie. Ecco quindi il procedimento,…
Un contorno delizioso (piace veramente a tutti), sostanzioso e un po' più natural rispetto alle solite patate al forno (noi non ci mettiamo burro!). Le patate svedesi sono sempre un'ottima…
Non so voi, ma a noi restano sempre un sacco di verdure cotte o crude dalla cena della sera prima. E poi abbiamo un'abitudine: quella di congelare le nostre verdure…
La ricetta che ci salva la cena, e non solo perché ricicliamo le verdure che abbiamo cucinato a pranzo o il giorno prima (basta frullare quelle rimaste insieme all'impasto!) ma…

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter