La salute del bambino

I consigli per la salute e la crescita naturale del tuo bambino: tutte le informazioni per la salute naturale del bambino da mammapretaporter.it

Tutto ciò che c'è da sapere per una sana, naturale e corretta crescita del tuo bambino: le curve di crescita, gli scatti di crescita, il peso e i consigli del pediatra omeopata per costruire la sua salute giorno per giorno in maniera naturale. I consigli del pediatra ospedaliero Luca Roasio per prevenire i malanni di stagione con la medicina. Cosa fare per evitare inutili antibiotici ai bambini e quando invece è importante utilizzarli. Quali farmaci per bambini possono essere sostituiti con rimedi naturali e tutti i rimedi naturali per bambini sono efficaci contro i malanni di stagione. Virus e batteri e bambini: tutto quello che c'è da sapere secondo una prospettiva naturale. Prevenzione delle malattie fin dall'infanzia attraverso la medicina naturale e olistica. La dermatite atopiche e le allergie: i più efficaci rimedi naturali per curarle. Come rafforzare le difese immunitarie dei bambini con metodi naturali. Cosa fare in caso di sudamina e irritazioni della pelle del neonato e del bambino. Le cure omeopatiche preventive per i malanni di stagione, le influenze e i raffreddori dei bambini. I consigli del pediatra omeopata Luca Roasio e dell'omeopata Carlo Casu per mantenere in salute i nostri bambini e per una corretta prevenzione. I migliori consigli naturali per la cura del muco delle alte vie e la gestione della febbre nei bambini. I granuli e i rimedi omeopatici migliori per le influenze intestinali dei bambini, per le malattie esentematiche, per le influenze e le sindromi da raffreddamento. I rimedi omeopatici per la gestione dei disturbi del sonno dei bambini e per la gestione di difficoltà emotive. Come rafforzare le difese immunitarie dei bambini con l'omeopatia. L'omeopatia unicista e i rimedi per i bambini e la famiglia. I miasmi e le terapie omeopatiche per la gestione delle malattie ereditarie e famigliari. La prevenzione delle malattie degenerative fin dall'infanzia con l'omeopatia unicista.

 

L’intolleranza al lattosio consiste nell’incapacità di digerire correttamente il lattosio contenuto negli alimenti. Questo disturbo è oggi sempre più diffuso…
Il problema delle gambe pesanti è comune a molte donne, ed è una sensazione che fa capolino soprattutto in estate.…
Non c’è stagione che tenga. È vero, i raffreddori in inverno sono più numerosi, ma non è solo il raffreddore…
Le mascherine antivirus riutilizzabili sono una delle migliori soluzioni in un periodo in cui il Coronavirus è diffuso in tutto…
Photo by Julia M Cameron from Pexels Per uscire di casa (SE PROPRIO DOBBIAMO USCIRE!) è necessario indossare la mascherina…

Bambini e tic, cosa fare

Venerdì, 17 Aprile 2020 12:35
Piccoli scatti degli occhi, piccoli scatti della bocca, movimenti ripetuti continuamente, dita che tamburellano ripetutamente… Di tic non ce n’è…
Se la vitamina C è così famosa (potremmo tranquillamente chiamarla la star delle vitamine) un motivo ci sarà. La sua…
Che parlino o che non parlino, con i bambini piccoli spesso ci troviamo a fare diagnosi basandoci solo su ciò…
Partiamo dall’inizio: a cosa servono le cellule staminali? Perché le staminali del cordone ombelicale sono così preziose da conservare? Quanto…
Spesso si associa il mal di testa all’età adulta, quando in realtà moltissimi bambini ne soffrono. Soprattutto, ne soffrono sporadicamente,…

5 motivi per lasciare le scarpe fuori casa

Giovedì, 19 Marzo 2020 15:06
Non solo in casi di emergenza (come nel caso del coronavirus Covid-19), ma sempre: lasciare le scarpe fuori dalla porta…
In questi giorni oltre al coronavirus Covid-19 c’è un’altra malattia pericolosa che si sta diffondendo: quella delle fake news, le…
 

Cecilia

Untitled_design-3.jpg