La salute del bambino

I consigli per la salute e la crescita naturale del tuo bambino: tutte le informazioni per la salute naturale del bambino da mammapretaporter.it

Tutto ciò che c'è da sapere per una sana, naturale e corretta crescita del tuo bambino: le curve di crescita, gli scatti di crescita, il peso e i consigli del pediatra omeopata per costruire la sua salute giorno per giorno in maniera naturale. I consigli del pediatra ospedaliero Luca Roasio per prevenire i malanni di stagione con la medicina. Cosa fare per evitare inutili antibiotici ai bambini e quando invece è importante utilizzarli. Quali farmaci per bambini possono essere sostituiti con rimedi naturali e tutti i rimedi naturali per bambini sono efficaci contro i malanni di stagione. Virus e batteri e bambini: tutto quello che c'è da sapere secondo una prospettiva naturale. Prevenzione delle malattie fin dall'infanzia attraverso la medicina naturale e olistica. La dermatite atopiche e le allergie: i più efficaci rimedi naturali per curarle. Come rafforzare le difese immunitarie dei bambini con metodi naturali. Cosa fare in caso di sudamina e irritazioni della pelle del neonato e del bambino. Le cure omeopatiche preventive per i malanni di stagione, le influenze e i raffreddori dei bambini. I consigli del pediatra omeopata Luca Roasio e dell'omeopata Carlo Casu per mantenere in salute i nostri bambini e per una corretta prevenzione. I migliori consigli naturali per la cura del muco delle alte vie e la gestione della febbre nei bambini. I granuli e i rimedi omeopatici migliori per le influenze intestinali dei bambini, per le malattie esentematiche, per le influenze e le sindromi da raffreddamento. I rimedi omeopatici per la gestione dei disturbi del sonno dei bambini e per la gestione di difficoltà emotive. Come rafforzare le difese immunitarie dei bambini con l'omeopatia. L'omeopatia unicista e i rimedi per i bambini e la famiglia. I miasmi e le terapie omeopatiche per la gestione delle malattie ereditarie e famigliari. La prevenzione delle malattie degenerative fin dall'infanzia con l'omeopatia unicista.

 

Purtroppo, sono moltissimi i bambini che, nel mondo, nascono prematuri. Ed è bruttissimo, per le mamme e i papà di…
Nella settimana dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza è importantissimo conoscere un diritto del bambino di cui non molte persone sono…
Prima di inoltrarci in questo discorso, c’è da chiarire una cosa (che confermano anche i pediatri di Uppa): in inverno…
Enuresi notturna: questo è il nome scientifico della pipì a letto, un problema che riguarda molti bambini, che continuano a…
“Shaken baby syndrome” (o “Abusive head trauma”) significa letteralmente “Sindrome del bambino scosso”, e già dal titolo suggerisce si cosa…

Il microbiota umano, perché è importante

Mercoledì, 23 Ottobre 2019 13:55
Il microbiota umano o intestinale è l’insieme di tutti quei microorganismi simbiotici che vivono all’interno del nostro organismo, senza danneggiarlo.…

Come riconoscere le malattie esantematiche

Lunedì, 21 Ottobre 2019 14:09
Le malattie esantematiche sono quelle che si manifestano principalmente sulla pelle, accompagnate più o meno dalla febbre (e in effetti…

Quanti sono i denti definitivi degli adulti

Martedì, 08 Ottobre 2019 13:56
Ma quanti sono i denti da latte? Quando spuntano? A queste domande abbiamo già risposto in articoli precedenti. Ora, quindi, è…

Bambini e gengivite, i sintomi e la cura

Giovedì, 19 Settembre 2019 11:21
La gengivite è una condizione di cui moltissimi adulti soffrono. Questo però non significa che, nonostante l’incidenza sia più bassa,…

Psoriasi, riconoscerla e curarla nei bambini

Martedì, 03 Settembre 2019 08:09
La psoriasi è una malattia molto diffusa in Italia, anche se spesso sottovalutata. E purtroppo è importante specificare come anche…
Se n’è parlato tanto negli ultimi mesi, anche grazie ad un personaggio come Greta Thunberg, la giovanissima attivista green che…

Quanti sono i denti da latte

Mercoledì, 31 Luglio 2019 13:25
I denti da latte sono una delle prime preoccupazione di un genitore: a partire dai sei mesi (chi prima, chi poi)…
 

Cecilia

Untitled_design-3.jpg