È nato

I consigli naturali di mammapretaporter.it sui primi istanti di vita e i primi giorni dopo la nascita: cosa bisogna sapere sui primi momenti insieme al tuo bambino.

Cosa fare i primi istanti dopo la nascita: l'attacco immediato al seno dopo il parto e il buon inizio dell'allattamento. Il contatto pelle a pelle con la mamma. La cura della ferita e della cicatrice dell'episiotomia. Il meconio, la pipi e la cacca del bambino dopo il parto. Riconoscere i segnali di salute e di pericolo per il neonato dopo il parto. Le procedure mediche e di assistenza del bambino dopo il parto. Il primo bagnetto del neonato. I prodotti di cosmesi da usare sul neonato. Come cambiare il pannolino al neonato. L'espulsione della placenta o secondamento. La conservazione e la donazione delle cellule staminali cordonali. La vernice caseosa nel bambino. Lo spuntino della mamma dopo il parto. L'aggiunta di latte artificiale in ospedale. la soluzione glucosata e lo zucchero somministrato in ospedale. Come riconoscere il benessere del bambino. Come stimolare la montata lattea e cosa fare per iniziare l'allattamento e cosa bisogna sapere sui primi istanti e giorni di vita del neonato .

Il ciclo dopo il parto: quando arriva?

Lunedì, 28 Giugno 2021 12:44
Nove mesi senza ciclo mestruale; altri mesi senza mestruazioni (durante l'allattamento!); ma quando arriva, quindi, il ciclo dopo che abbiamo…

Le regole quando si fa visita ad un neonato

Giovedì, 24 Giugno 2021 10:26
Un elenco di regole semplici e di buon senso da condividere con tutti: quando si fa visita ad un neonato…
Scegliere cosa regalare ad una neomamma non è semplice. Da un lato si ha il timore che abbia già tutto…
Celebrare la nascita di un figlio (oppure semplicemente la sua vita, anche quando è più grande) è sempre una magnifica…
I bimbi e le bimbe che nascono tra marzo, aprile e maggio sono molto fortunati: il giorno della loro nascita…
Avete presente quelle volte in cui qualcuno vi dice: “Ma sai come hanno chiamato il loro figlio?!”, con l’altro che…
Ormai possiamo definirli “antichi”, se non “tradizionali”, perché in un mondo in cui hanno fatto capolino nomi come Chanel, Oceano…
A volte diamo ai nostri figli nomi che, semplicemente, ci piacciono. Altre volte, invece, perché amiamo il significato e l’etimologia.…
Solitamente i personaggi famosi arrivano in prima pagina per la stramberia dei nomi che scelgono per i loro figli:: a…

Quanto dura la depressione post partum?

Venerdì, 20 Novembre 2020 14:09
Negli ultimi anni, finalmente e fortunatamente, la depressione post parto ha un nome e una spiegazione. Non è “tristezza”, non…

Pancera post parto, sì o no?

Mercoledì, 15 Luglio 2020 14:19
Il dibattito è aperto solo da qualche anno, perché se ultimamente molte neo mamme preferiscono non usarla, un tempo era…
Spesso li si confonde, o più semplicemente li si usa parlando intendendo la stessa cosa, scambiandoli. Ma i termini “maternity…
 

Cecilia

Untitled_design-3.jpg