È nato

I consigli naturali di mammapretaporter.it sui primi istanti di vita e i primi giorni dopo la nascita: cosa bisogna sapere sui primi momenti insieme al tuo bambino.

Cosa fare i primi istanti dopo la nascita: l'attacco immediato al seno dopo il parto e il buon inizio dell'allattamento. Il contatto pelle a pelle con la mamma. La cura della ferita e della cicatrice dell'episiotomia. Il meconio, la pipi e la cacca del bambino dopo il parto. Riconoscere i segnali di salute e di pericolo per il neonato dopo il parto. Le procedure mediche e di assistenza del bambino dopo il parto. Il primo bagnetto del neonato. I prodotti di cosmesi da usare sul neonato. Come cambiare il pannolino al neonato. L'espulsione della placenta o secondamento. La conservazione e la donazione delle cellule staminali cordonali. La vernice caseosa nel bambino. Lo spuntino della mamma dopo il parto. L'aggiunta di latte artificiale in ospedale. la soluzione glucosata e lo zucchero somministrato in ospedale. Come riconoscere il benessere del bambino. Come stimolare la montata lattea e cosa fare per iniziare l'allattamento e cosa bisogna sapere sui primi istanti e giorni di vita del neonato .

Sembra strano, molto strano, ma è proprio così! Esistono alcuni nomi vietati in Italia, che non possono essere assegnati ai…
La fase post parto è molto importante per una donna, sia per quanto riguarda l’aspetto mentale che per quanto concerne…
Questi che troverai qui sotto sono consigli utili soprattutto per le neomamme, ma che certamente saranno apprezzati e sfruttabili anche…

Il ciclo dopo il parto: quando arriva?

Lunedì, 28 Giugno 2021 12:44
Nove mesi senza ciclo mestruale; altri mesi senza mestruazioni (durante l'allattamento!); ma quando arriva, quindi, il ciclo dopo che abbiamo…

Le regole quando si fa visita ad un neonato

Giovedì, 24 Giugno 2021 10:26
Un elenco di regole semplici e di buon senso da condividere con tutti: quando si fa visita ad un neonato…
Scegliere cosa regalare ad una neomamma non è semplice. Da un lato si ha il timore che abbia già tutto…
Celebrare la nascita di un figlio (oppure semplicemente la sua vita, anche quando è più grande) è sempre una magnifica…
I bimbi e le bimbe che nascono tra marzo, aprile e maggio sono molto fortunati: il giorno della loro nascita…
Avete presente quelle volte in cui qualcuno vi dice: “Ma sai come hanno chiamato il loro figlio?!”, con l’altro che…
Ormai possiamo definirli “antichi”, se non “tradizionali”, perché in un mondo in cui hanno fatto capolino nomi come Chanel, Oceano…
A volte diamo ai nostri figli nomi che, semplicemente, ci piacciono. Altre volte, invece, perché amiamo il significato e l’etimologia.…
Solitamente i personaggi famosi arrivano in prima pagina per la stramberia dei nomi che scelgono per i loro figli:: a…
 

Cecilia

Untitled_design-3.jpg