È nato

I consigli naturali di mammapretaporter.it sui primi istanti di vita e i primi giorni dopo la nascita: cosa bisogna sapere sui primi momenti insieme al tuo bambino.

Cosa fare i primi istanti dopo la nascita: l'attacco immediato al seno dopo il parto e il buon inizio dell'allattamento. Il contatto pelle a pelle con la mamma. La cura della ferita e della cicatrice dell'episiotomia. Il meconio, la pipi e la cacca del bambino dopo il parto. Riconoscere i segnali di salute e di pericolo per il neonato dopo il parto. Le procedure mediche e di assistenza del bambino dopo il parto. Il primo bagnetto del neonato. I prodotti di cosmesi da usare sul neonato. Come cambiare il pannolino al neonato. L'espulsione della placenta o secondamento. La conservazione e la donazione delle cellule staminali cordonali. La vernice caseosa nel bambino. Lo spuntino della mamma dopo il parto. L'aggiunta di latte artificiale in ospedale. la soluzione glucosata e lo zucchero somministrato in ospedale. Come riconoscere il benessere del bambino. Come stimolare la montata lattea e cosa fare per iniziare l'allattamento e cosa bisogna sapere sui primi istanti e giorni di vita del neonato .

Spesso li si confonde, o più semplicemente li si usa parlando intendendo la stessa cosa, scambiandoli. Ma i termini “maternity…

Il perfetto kit per il post-parto

Venerdì, 07 Febbraio 2020 09:19
La valigia per l’ospedale: fatta. Il corredino: preparato. Ok, siamo tranquille. Ma perché non concentrarci anche sul dopo-parto? E non…
Lo conosceranno sicuramente tutti i genitori, ma per molte persone questa parola è sconosciuta e strana: parliamo di “Apgar”, o…
Che nome scegliere per il nostro bambino? Quali sono i nomi più belli da bambina? E quali sono i più…

Come sopravvivere al primo anno del bambino

Lunedì, 16 Dicembre 2019 10:55
Il primo anno di vita del nostro bambino è tra i periodi più meravigliosi della vita. Le novità, le scoperte,…
Il pavimento pelvico e i suoi muscoli con la gravidanza e il parto subiscono un forte trauma. È normale, è…
Se durante la gravidanza i nostri capelli diventano improvvisamente “Wow!” (grazie, estrogeni!), il periodo successivo può essere davvero stressante per…
Dopo la lista delle cose da mettere nella valigia dell’ospedale in vista del parto e dopo avervi detto tutto ciò che…

La diastasi addominale dopo il parto

Venerdì, 19 Ottobre 2018 14:12
Dimentichiamo le blogger e le modelle impeccabili a due settimane dal parto (e con “impeccabili” intendiamo già in forma). Lo…

Come creare il corredino del bambino

Martedì, 16 Ottobre 2018 08:44
Soprattutto le neomamme, non appena scoprono di aspettare un bambino o con l’avvicinarsi della data del parto, cominciano a chiedersi…

Nascita, le tradizioni intorno al mondo

Giovedì, 01 Dicembre 2016 13:24
Noi occidentali stiamo un po’ perdendo i rituali delle tradizioni. Rimangono il battesimo, la circoncisione, e ne nascono nuove e…

Cosa sono il secondamento e la placenta

Giovedì, 04 Agosto 2016 05:20
Travaglio superato, siete arrivate alla fase espulsiva e il vostro bimbo è nato senza problemi. Il suo pianto acuto vi…
 

Cecilia

Untitled_design-3.jpg