Gioco e stimoli

Come fare a casa facili lavoretti con i bambini: i migliori giochi e lavoretti per i più piccoli, dai giocattoli agli oggetti creati con il riciclo.

Come fornire i giusti stimoli al neonato e come interagire al meglio con lui nel primo anno di vita. Come creare semplici giochi partendo da materiale di reciclo, e le attività e i giochi per bambini. I migliori laboratori creativi per bambini e i metodi più utili per lo sviluppo cognitivo e fisiologico del bambino: dal metodo Munari a quello Montessori, da quelli Steineriani a quelli di pedagogia attiva. I laboratori della scuola di Reggio Emilia e come ricrearli a casa. Come creare colori a dita, cestino dei tesori e pasta modellabile spendendo poco e utilizzando materiali sicuri per il bambino. I consigli di mammapretaporter.it per acquistare giocattoli intelligenti e creativi per i bambini. Cosa regalare a bambini di 1,2,3,4,5,6,7,8 anni. 

5 idee di tende per bambini

Mercoledì, 24 Luglio 2019 13:18
Bambini e tende: un connubio davvero magico, e anche inevitabile. La tenda è infatti un luogo suggestivo, intrigante, necessario come…
Ci sono davvero moltissimi disegni per bambino da colorare. C’è chi non li ama, perché li vede come una costrizione…

7 esperimenti per bambini della materna

Martedì, 25 Giugno 2019 13:59
Quando si parla di esperimenti scientifici si pensa subito ai bambini delle scuole elementari. Certo, è un dato di fatto che…

Le biciclette per bambini di due anni

Lunedì, 10 Giugno 2019 10:34
Se diciamo “i terribili due” un motivo c’è: i due anni sono l’età in cui un bambino ha imparato ormai…
In un articolo di qualche tempo fa vi avevamo illustrato i benefici di avere meno giocattoli. Non tanto a livello…
Il MUBA, il Museo dei Bambini di Milano, è sempre meraviglioso: tra mostre, laboratori ed iniziative ha sempre la proposta…
Gli esperimenti scientifici sono sempre una buona idea, a casa e a scuola: i bambini, infatti, imparando attivamente acquisiranno meglio le…
A mio parere l’edicola è un luogo magico per i nostri bambini. Per due motivi, principalmente. Primo: perché mi piace…
Se avete seguito le mie stories su Instagram sapete già che giovedì sono stata al Salone del Libro di Torino,…
“No, di nuovo Michelangelo!”. “Aspetta, forse questo pezzo della Primavera mi mancava, anche se sembra simile”. “Sìììì, finalmente la maschera…
Ci piacciono perché solitamente possiamo riciclare la carta che rimane in casa, e soprattutto perché sono un ottimo e divertente…
Il gioco all’aria aperta è fondamentale per la crescita dei nostri figli! Stare rinchiusi tra quattro mura è deleterio per…
 

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

Newsletter