Libri per bambini

I migliori libri per bambini: i titoli dei libri per l'infanzia più interessanti ed educativi

Libri per bambini utili per crescere e affrontare le grandi tematiche della vita e dell'infanzia: dalla nascita del fratellino, alla nanna, alle emozioni come la rabbia e la gelosia. I consigli per acquistare libri tematici come quelli per l'inizio della scuola, il Natale e la Pasqua. 

Jason non diventa Jessica. Jason è sempre stata Jessica. Parlare della transessualità è quantomai necessario ed è giusto rispondere alle…
È uscito il 12 ottobre e già si preannuncia un classico del Natale, portando un po' di modernità sugli scaffali…
"Decidi il tuo destino con la ruota della sopravvivenza!": comincia così, già dalla copertina, il grande libro dedicato alla montagna…
La chiocchiola? Paa..aaa...rte! La foglia verde? Diventa gialla... E poi rossa... E poi cade! Piccole, piccolissime storie di vita e…
Se il vostro sogno è che i vostri figli e le vostre figlie si appassionino come voi alla lettura, la…
Dimenticate le ambientazioni cupe e paurose (perché assolutamente palusibili) delle sue distopie, come il più famoso "Il racconto dell'ancella": ad…
L'estate è per molti bambini un periodo per giocare e basta. Per altri arriva l'incubo dei compiti delle vacanze che…
Ma come può esistere la famiglia tradizionale se ogni famiglia è non convenzionale? Esistono forse famiglie perfette? Famiglie uguali alle…
Leggere deve essere prima di tutto un piacere (e qui trovate qualche consiglio per fare appassionare alla lettura anche i…
Come spiegare certe cose ai bambini? Come parlare delle notizie paurose? Come raccontare il brutto del mondo? Leggendo. E parlandone.…
Quando ero piccola ho sempre letto moltissimo. Il libro che ricordo più vividamente? Non è una favola, e non è…
Per la festa del papà, al posto dei regali più classici (dopobarba, profumo e cravatta vi dicono qualcosa?) quest'anno possiamo…
 

Cecilia

Untitled_design-3.jpg