Sicurezza e pronto soccorso

I consigli di pronto soccorso pediatrico e della famiglia: tutto quello che devi sapere in caso di emergenza con i bambini da mammapretaporter.it

Tutto quello che dovete sapere per prevenire infezioni e cosa fare in caso di trauma cranico, cadute, ustioni e tagli. Le manovre di disostruzione pediatriche e il pronto soccorso per la famiglia fornito dalla dottoressa Laura Scarpa, medico di pronto soccorso. Cosa fare in caso di febbre alta e cosa fare per prevenire convulsioni. Gli interventi da mettere in pratica per le escoriazioni, le punture di insetto, i morsi di animali e le bruciature di medusa. Quando recarsi al pronto soccorso con i bambini e quando invece non è necessario. Il centro antiveleni: i migliori consigli del centro antiveleni dell'Ospedale Niguarda di Milano e cosa fare quando il bambino ingerisce detersivi, medicinali e funghi velenosi.

Per viaggiare in auto è necessario pianificare gli strumenti di base per un viaggio sicuro: la revisione dell’auto aggiornata e…
Una critica che è stata mossa attorno al tema della legge salva-bebè sui dispositivi antiabbandono, che vuole tutelare i bambini…
Ormai è una legge: i dispositivi anti-abbandono per i seggiolini sono obbligatori. E in un mare di prodotti, quale scegliere?…
La scelta del seggiolino auto è tra le più importanti e delicate di un genitore: deve essere a norma (qui…
Quando sta per arrivare un bambino in famiglia, le prime cose alle quali si pensa sono il corredino, la valigia…
Sì, tra qualche mese sarà legge: la norma che il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha abbozzato stabilisce infatti,…
Un connubio davvero efficace, quello tra un’azienda leader nel settore dell’infanzia e un’azienda leader in quello della tecnologia. Efficace per…
Quando la tecnologia va in aiuto della sicurezza è sempre una buona idea. E stavolta piacerà anche ai bambini, che…

La Giornata dei Bambini Scomparsi

Giovedì, 25 Maggio 2017 08:26
Una delle paure più grandi di noi mamme: un buco nero. Qualcosa a cui personalmente non penso mai, perché anche…
Sembra un topic semplice, per cui non servirebbero spiegazioni. E invece... E invece quello delle ginocchia sbucciate può essere un…
Nel mondo delle applicazioni per smartphone ora è pieno di sistemi per monitorare i bimbi, tenere segnati gli impegni e…
Eccolo lì, di nuovo, il sangue che sgorga dal naso. A fiotti oppure a piccole gocce. Ma c’è. E le…
 

Cecilia

Untitled_design-3.jpg