Coronavirus, su Castoro TV altri programmi educativi per combattere la noia!

Non solo in tv e sulle piattaforme ondemand (qui trovate un articolo dedicato con tante idee su cosa guardare!): anche Il Castoro, una delle nostre case editrici preferite, ha deciso di donare ai bambini qualche ora di divertimento ed educazione, pensando a dei programmi quotidiani che tengano loro compagnia e che gli insegnino qualcosa!

Ed ecco quindi un palinsesto per la mattina, uno per il pomeriggio e uno per la sera, ogni giorno, per divertirsi imparando con il rap, i libri, le sfide e i progetti creativi più carini!

Coronavirus, su Castoro TV altri programmi educativi per combattere la noia: il palinsesto di programmi tv social proposto dalla casa editrice Il Castoro

Come fare per seguire i programmi de Il Castoro? Basta collegarsi agli orari stabiliti (uguali ogni giorno, per non fare confusione) alla pagina Facebook o a quella Instagram. Sarà qui che i bambini troveranno la Castoro TV, su cui passeranno minicorsi, giochi e letture, con tantissimi ospiti.

Si parte la mattina con una programmazione pensata per gli insegnanti e per i bambini più piccoli.

castoro-tv.jpg

Alle 9 ecco infatti, su Facebook e su Instagram, “A scuola con il Castoro”, programma che propone agli insegnanti delle proposte creative di didattica a distanza dagli autori del Progetto Scuole Il Castoro, da proporre agli studenti in questo periodo, partendo proprio dall’esperienza degli autori come scrittori di libri per bambini.

Alle 11 è invece l’ora di “Letture in bacheca”: sulla pagina Facebook della casa editrice verranno condivise ogni giorno una alla volta le moltissime letture che i librai, i bibliotecari, i genitori e gli educatori stanno proponendo in questo periodo.

Il pomeriggio ecco dunque il palinsesto per i bambini e i ragazzi più grandi.

Alle 14.30 su Instagram (sulla IGTV) la Castoro TV proporrà “Te lo dico in Rap”, un breve corso di rap per ragazzi a cura del rapper Kento (autore dell’omonimo libro per ragazzi “Te lo dico in rap”).

Alle 16.30 su Instagram e su Facebook è quindi l’ora di “Sfide Castoro”, con quattro autori che ogni giorno sfidano i bambini e i ragazzi in un’avventura, una missione o una rivoluzione da vivere dentro casa!

Alle 21, prima di dormire, ecco infine le “Storie della buonanotte”, su Facebook, con le storie più belle lette direttamente dai loro autori (un’opportunità bellissima, no?).

Quindi, tutti sulla Castoro TV! Ci piace già un sacco.

 

Photo by Michael Morse from Pexels

Ti potrebbe interessare anche

3 modi per tranquillizzare i bambini preoccupati per il Coronavirus
La festa della mamma durante il Covid
Nascere ai tempi del covid, il video della SIN per i genitori
Mascherine antivirus riutilizzabili e mascherine chirurgiche: chi dovrebbe usarla, come usarla e come sterilizzarla?
Il corso preparto online della Clinica Mangiagalli
Isolamento, perché non si parla degli effetti sui bambini?
Come lavorare con i bambini a casa
Libri da leggere durante l’isolamento da coronavirus
Coronavirus, gravidanza e bambini, il Policlinico di Milano ci aiuta a fare chiarezza
Colorare Milano per combattere noia e coronavirus!
Visitiamo i musei da casa!
La Guida Galattica al Coronavirus (per bambini!)
 

Cecilia

Untitled_design-3.jpg