Le ricette dei primi sani e naturali

Primi

Le ricette dei primi sani e naturali: i passati di verdura, le vellutate e i sughi di verdura e legumi per bambini da mammapretaporter.it

Le ricette delle vellutate e delle zuppe più sfiziose e sughi di verdura per la pasta dei bambini. Tante idee per creare pastasciutte veloci e naturali con verdure e legumi. Le ricette etniche di mammapretaporter per cucinare orientale e usare le spezie. I risotti con il riso integrale e le insalate di pasta, farro, orzo, quinoa, kamut e avena.

Potremmo anche chiamarla "gricia vegetariana", perché la classica pasta cacio e pepe è cremosa tanto la cugina, che però prevede l'utilizzo del guanciale, come se fosse un'amatriciana bianca.  Bene: se…
Champignon, porcini o finferli non cambia la sostanza: i funghi sono un ingrediente naturale davvero saporito (da acquistare sempre al mercato o al supermercato, con certificazione veterinaria!) che permette di…
In Medioriente è un piatto tipico e povero, quotidiano. Lo è perché è semplicissimo da fare, molto nutriente e perché richiede pochi ingredienti. Parliamo dell'egg fried rice, il riso saltato…
Pasta aglio, olio e peperoncino: un classico (o IL classico) della cucina italiana. Semplice, veloce, apprezzata dalla maggior parte dei palati: davvero intramontabile.  E se la rivisitassimo? Se non l'avete…
Dolce, saporita e confortevole: la zuppa di cipolle non a caso fa parte di diverse cucine tradizionali, da quella francese a quella toscana. Piatto povero ma ricco di gusto, sostanze…
Sia che seguiate una dieta vegetariana o vegana, sia che siate onnivori, le proteine vegetali sono importantissime per l'organismo. I legumi, in questo senso, sono un ingrediente perfetto. Anche per…
Avete mai provato gli agrumi in un primo piatto? Questo cous cous è davvero intrigante: abbina i sapori della cucina mediterranea in maniera perfetta, per un piatto leggero e fresco…
Se avete preparato i nostri gnocchi (questi sono viola, ma potete usare anche il cavolfiore o le patate gialle per farli "normali" bianchi!) e non sapete come condirli, ecco una…
La pasta con le cime di rapa è tradizionalmente pugliese, ma in generale tutt'Italia la ama moltissimo. Si tratta della pasta (la ricetta originale prevede le orecchiette) con le erbette…
I cipollotti sono diversi dal porro: piccoli e sottili, sono altrettanto dolci e saporiti e danno quel tocco in più a moltissimi piatti. A volte, tuttavia, possono essere anche protagonisti,…
Questa ricetta non è "originale" cinese. In realtà è un'elaborzione di un piatto tipico e semplice, ovvero la minestra di mais e uovo. Per renderla ancora più facile e per…
Durante la stagione della zucca è bene approfittarne, acquistandola fresca e declinandola in varie ricette (come la zucca in padella). Questa è una delle preparazioni classiche che non passano mai…

Sara

sara.png

Cecilia

Untitled_design-3.jpg