I più bei lettini Montessori del mondo

Ormai i letti montessoriani sono stati sdoganati: da pedagogia un po’ bistrattata, quella di Maria Montessori è rientrata nuovamente nella top ten delle teorie didattiche più seguite, anche quando si tratta di nanna.

Il lettino Montessori, dunque, si sa, è un letto molto basso e confortevole che permette al bambino, da quando è in grado di reggersi in piedi, di scendere e salire a piacimento, senza sbarre e senza impedimenti, per supportare la sua crescita verso l’indipendenza.

Ecco quindi una carrellata dei lettini Montessori più belli del mondo, i letti montessoriani da cui prendere spunto per la cameretta del proprio bambino.

I più bei lettini Montessori del mondo: i migliori letti montessoriani che possiamo trovare sul web da cui prendere ispirazione per la camera dei bambini

Un lettino montessori meraviglioso, questo fatto a tenda (è acquistabile a questo link): basso e di legno di pino (materiale perfetto e montessoriano), è solido ma leggero ed è davvero magico, anche per stimolare l’immaginazione dei bambini.

91oen7i0LtL._SL1500_.jpg

Nordico ed essenziale, dalle linee geometriche ma allo stesso tempo morbide, questo letto Montessori è davvero magnifico, perfetto in tutte le camerette.

IMG_1286_1024x1024.jpg

Credit: https://sprout-kids.com/products/low-montessori-floor-bed-for-toddlers

Sempre su Amazon troviamo un lettino montessori a forma di casetta, economico rispetto a tanti sul mercato ma sicuro e di nuovo in legno di pino (disponibile anche dipinto di bianco). Il materasso sta proprio a terra, ma appoggiato su comode doghe in legno per il benessere del sonno.

71asY0ynG4L._SL1000_.jpg

Con un piccolo baldacchino da decorare come si vuole, questi lettini sono davvero molto carini: si tratta di semplici materassi appoggiati a terra racchiusi in una cornice DIY in legno dipinto.

33738BD8-C748-4B88-8E90-319C6D0A724A-2.jpg

Credit: https://mommyonthemound.com/2018/11/23/modern-kids-shared-bedroom-with-floor-beds/

La semplicità a volte è la scelta migliore e questo lettino lo conferma: appoggiato al muro, con un semplice paracolpi a salsiccia, il lettino montessori sembra una “scatola” molto bassa su cui appoggiare il materasso.

37-What-Montessori-Bedroom-Is-and-What-it-Is-Not_251.jpg

Credit: http://dizzyhome.com/2019/03/15/37-what-montessori-bedroom-is-and-what-it-is-not/37-what-montessori-bedroom-is-and-what-it-is-not_251/#main

E, proprio perché la semplicità è un’ottima scelta, a volte i lettini montessoriani migliori sono quelli essenziali, ovvero semplici materassi appoggiati a terra, in un angolo, corredati da comode e confortevoli lenzuola o piumoncini.

8a16810d-75df-4108-9158-12136de814c7.gif

Credit: https://www.thebump.com/a/9-simple-steps-to-setting-up-a-montessori-style-toddler-bedroom

Infine, i deliziosi lettini montessori di Woodly, a forma di macchinina, davvero stupendi!

montessori-floor-bed.jpg

Ti potrebbe interessare anche

Sdraietta elettrica per neonato: sì o no?
Come rendere il co-sleeping più sicuro
Scegli il letto giusto per il tuo bambino seguendo questi consigli
Sogni d’oro. C’è il riduttore per lettino
La transizione dal lettino con le sbarre al lettino in cameretta
Dalla culla al lettino, qual è il momento giusto
Dove acquistare i lettini montessoriani
Il lettino Montessori per bambini di un anno
Culla co-sleeping, quale scegliere?
Quali sono le caratteristiche del lettino Montessori
Ikea Hack per la cameretta, o come trasformare i mobili Ikea per bambini in qualcosa di magico
I sacchi nanna: comodi, utili e sicuri

Sara

sara.png

Cecilia

Untitled_design-3.jpg