I più bei lettini Montessori del mondo

Ormai i letti montessoriani sono stati sdoganati: da pedagogia un po’ bistrattata, quella di Maria Montessori è rientrata nuovamente nella top ten delle teorie didattiche più seguite, anche quando si tratta di nanna.

Il lettino Montessori, dunque, si sa, è un letto molto basso e confortevole che permette al bambino, da quando è in grado di reggersi in piedi, di scendere e salire a piacimento, senza sbarre e senza impedimenti, per supportare la sua crescita verso l’indipendenza.

Ecco quindi una carrellata dei lettini Montessori più belli del mondo, i letti montessoriani da cui prendere spunto per la cameretta del proprio bambino.

I più bei lettini Montessori del mondo: i migliori letti montessoriani che possiamo trovare sul web da cui prendere ispirazione per la camera dei bambini

Un lettino montessori meraviglioso, questo fatto a tenda (è acquistabile a questo link): basso e di legno di pino (materiale perfetto e montessoriano), è solido ma leggero ed è davvero magico, anche per stimolare l’immaginazione dei bambini.

91oen7i0LtL._SL1500_.jpg

Nordico ed essenziale, dalle linee geometriche ma allo stesso tempo morbide, questo letto Montessori è davvero magnifico, perfetto in tutte le camerette.

IMG_1286_1024x1024.jpg

Credit: https://sprout-kids.com/products/low-montessori-floor-bed-for-toddlers

Sempre su Amazon troviamo un lettino montessori a forma di casetta, economico rispetto a tanti sul mercato ma sicuro e di nuovo in legno di pino (disponibile anche dipinto di bianco). Il materasso sta proprio a terra, ma appoggiato su comode doghe in legno per il benessere del sonno.

71asY0ynG4L._SL1000_.jpg

Con un piccolo baldacchino da decorare come si vuole, questi lettini sono davvero molto carini: si tratta di semplici materassi appoggiati a terra racchiusi in una cornice DIY in legno dipinto.

33738BD8-C748-4B88-8E90-319C6D0A724A-2.jpg

Credit: https://mommyonthemound.com/2018/11/23/modern-kids-shared-bedroom-with-floor-beds/

La semplicità a volte è la scelta migliore e questo lettino lo conferma: appoggiato al muro, con un semplice paracolpi a salsiccia, il lettino montessori sembra una “scatola” molto bassa su cui appoggiare il materasso.

37-What-Montessori-Bedroom-Is-and-What-it-Is-Not_251.jpg

Credit: http://dizzyhome.com/2019/03/15/37-what-montessori-bedroom-is-and-what-it-is-not/37-what-montessori-bedroom-is-and-what-it-is-not_251/#main

E, proprio perché la semplicità è un’ottima scelta, a volte i lettini montessoriani migliori sono quelli essenziali, ovvero semplici materassi appoggiati a terra, in un angolo, corredati da comode e confortevoli lenzuola o piumoncini.

8a16810d-75df-4108-9158-12136de814c7.gif

Credit: https://www.thebump.com/a/9-simple-steps-to-setting-up-a-montessori-style-toddler-bedroom

Infine, i deliziosi lettini montessori di Woodly, a forma di macchinina, davvero stupendi!

montessori-floor-bed.jpg

Ti potrebbe interessare anche

Culla co-sleeping, quale scegliere?
Quali sono le caratteristiche del lettino Montessori
Ikea Hack per la cameretta, o come trasformare i mobili Ikea per bambini in qualcosa di magico
I sacchi nanna: comodi, utili e sicuri
7 aziende di lettini montessoriani assolutamente ecologici
Il lettino Montessori bio, ecologico ed italiano
La cameretta del bambino tra 0 e 6 mesi secondo Montessori
Come creare una cameretta Montessori
 

Cecilia

Untitled_design-3.jpg