“Harry Potter at home”, JK Rowling presenta i contenuti per i bambini a casa

“Sappiamo che tutti stiamo cercando di stare sicuri a casa, al momento, e per questo insieme a J.K. Rowling e i nostri amici di Audible , Bloomsbury, OverDrive, Pottermore Publishing e Scholastic siamo felici di presentarvi “Harry Potter at Home”, per aiutare i bambini, i genitori, i tutori e gli insegnanti a portare un pizzico di magia di Harry Potter nella nostra nuova quotidianità”: su Wizarding World hanno annunciato così la novità per i fan di Harry Potter costretti a casa in isolamento a causa del covid-19.

Una bellissima notizia, che può rendere le giornate davvero magiche a tutti quei bambini e a tutte quelle famiglie che non sanno come riempire questi giorni un po’ uguali a se stessi. Perché stare in casa in questo momento è fondamentale, e grazie ad iniziative come questa possiamo farlo con un po’ più di serenità.

Ma cosa troveremo, dunque, su “Harry Potter at Home”? Un sacco di contenuti da esplorare, e ora ve li presentiamo tutti!

“Harry Potter at home”, JK Rowling presenta i contenuti per i bambini a casa: su Wizarding World la sezione di contenuti speciali per stare a casa durante covid-19

“Per oltre vent’anni Hogwarts ha rappresentato una via d’uscita per tutti - per i lettori e per i fan, giovani e vecchi. Durante questi tempi strani nei quali ci ritroviamo, vogliamo darvi nuovamente il benvenuto a Hogwarts, dove troverai contenuti speciali per te, per la tua famiglia e per i tuoi cari”. È verissimo: il mondo di Harry Potter è davvero una via di fuga fantastica per moltissime persone, e non solo una saga che insegna moltissimo e che rende persone migliori.

La notizia della creazione di contenuti ad hoc per questo lungo isolamento è quindi davvero meravigliosa! Sul sito Widarzing World (ex Pottermore) possiamo dunque trovare da ieri un sacco di nuovi contenuti per tutti.

Basta registrarsi (se non si è già registrati) e accedere alla pagina “Harry Potter at home”, scegliendo poi ciò che vogliamo.

Ci sono, ad esempio, la guida per chi si approccia a leggere Harry Potter per la prima volta (e infatti anche noi vi avevamo consigliato la saga tra i libri da leggere durante questa quarantena!), nella quale troviamo un glossario divertente, dei consigli (come ad esempio il superare la paura del “tanto so già di che si parla visto che ho guardato i film”), il modo migliore in cui leggerli…

E poi i contenuti si fanno ancora di più interessanti: ci sono il quiz sul primo anno, la guida per disegnare uno Snaso, le parole crociate sul mondo di Harry Potter...

Naturalmente, rimangono attivi anche tutti i contenuti classici di Wizarding World, come il test del Cappello Parlante che divide nelle casate (per scoprire se apparteniamo a Grifondoro, Corvonero, Tassorosso o Serpeverde), il test per sapere qual è la nostra bacchetta e la lista di tutti i nostri personaggi, incantesimi e elementi preferiti.

Tutto questo in inglese: può diventare quindi un’occasione magnifica per esercitare la lingua divertendosi all’interno di un mondo appassionante.

Ti potrebbe interessare anche

The Ickabog, il nuovo libro di J.K. Rowling per bambini
“Fame di pelle”, il distanziamento sociale ci fa mancare il contatto fisico
Coppia, come sopravvivere in armonia all’isolamento
“In casa con Munari”, i laboratori Munari per tutti al tempo del covid
Nascere ai tempi del covid, il video della SIN per i genitori
Fase 2, in Veneto le Fattorie Didattiche pronte ad accogliere i bambini
I bambini imparano SEMPRE, sia a casa che a scuola
Mascherina fai da te, con ciò che hai in casa e senza cuciture
Stay at home with Kids&Us, le attività gratuite per imparare l’inglese giocando
Perché in questo momento dobbiamo stare a casa e dire di no alle festine e alle uscite con gli amichetti
Perché dovremmo trasmettere l’amore per Harry Potter ai nostri bambini
 

Cecilia

Untitled_design-3.jpg