Harry Potter, i due eventi IMPERDIBILI per celebrare i vent'anni del primo film

Per i fan e le fan di Harry Potter è un periodo d'oro *se escludiamo le dichiarazioni transfobiche dell'autrice J.K. Rowling, che anche a noi non sono per niente piaciute*.

Per i vent'anni dall'uscita al cinema di Harry Potter e la Pietra Filosofale, infatti, sono previsti due appunatmenti IMPERDIBILI

Na na, na na na, na na, naaaa! Mettiamoci comodi e iniziamo a entrare nel mood tenebroso, confortevole e magico di Hogwarts!

Harry Potter, i due eventi IMPERDIBILI per celebrare i vent'anni del primo film

Di ieri è la notizia della reunion: dopo quella di Friends, ecco quella del cast di Harry Potter. Di nuovo, a regalare questo momento imperdibile ai fan della saga è HBO, che a inizio gennaio 2022 (proprio il giorno di Capodanno) manderà in onda uno speciale per celebrare i vent'anni dall'uscita di Harry Potter e la Pietra Filosofale nei cinema di tutto il mondo (la reunion è stata annunciata proprio il 16 novembre, giorno in cui Harry Potter and the Sorcerer's Stone uscì nei cinema statunitensi, dopo l'anteprima londinese l'8 dello stesso mese).

Non è ancora stato annunciato chi in Italia trasmetterà l'evento (se va come andò per Friends e per altri prodotti HBO, probabilmente si tratterà di Sky e NowTv), ma possiamo cominciare a impostare i Google Alert.

Alla reunion di Harry Potter parteciperanno - l'hanno già confermato! - Daniel Radcliffe (Harry Potter), Emma Watson (Hermione Granger) e Rupert Grint (Ron Weasley), ma non solo. Anche Bonnie Wright (Ginny Weasley), Evanna Lynch (Luna Lovegood), Helena Bonham Carter (Bellatrix Lestrange), Robbie Coltrane (Rubeus Hagrid), Ralph Fiennes (Lord Voldemort), Jason Isaacs (Lucius Malfoy, Gary Oldman (Sirius Black), Imelda Staunton (Dolores Umbridge), Tom Felton (Draco Malfoy), James Phelps, Oliver Phelps (i gemelli Fred e George Weasley), Mark Williams (Arthur Weasley), Alfred Enoch (Dean Thomas), Matthew Lewis (Neville Longbottom) e Ian Hart (Raptor). Infine, non mancherà il regista Chris Columbus.

Tutto il cast, insomma, tornerà ad Hogwarts. Ma non è l'unica notizia.

Per celebrare i vent'anni di una delle saghe più amate (dai bambini? No, da tutti!) sono previste anche in Italia delle proiezioni speciali della pellicola: diverse multisale e sale proporranno infatti a inizio dicembre la visione sul grande schermo di Harry Potter e la Pietra Filosofale (che uscì in Italia il 6 dicembre 2001). Dal 9 al 12 dicembre, quindi, tenete d'occhio i cinema della vostra città: probabilmente avrete l'occasione di rivivere l'emozione di vent'anni fa e di fare vivere ai vostri bimbi e alle vostre bimbe un momento magico (forse irripetibile!).

Ti potrebbe interessare anche

"Il maialino di Natale", il nuovo libro di J.K. Rowling
The Ickabog, il nuovo libro di J.K. Rowling per bambini
“Harry Potter at home”, JK Rowling presenta i contenuti per i bambini a casa
Perché dovremmo trasmettere l’amore per Harry Potter ai nostri bambini
 

Cecilia

Untitled_design-3.jpg