10 regali per bambini e bambine che amano Harry Potter

Hogwarts, le magie e le stregonerie: un fascino che non tramonta mai, e che continua a essere attualissimo anche tra le bambine e i bambini delle nuove generazioni (e non solo per i millennial, i primi che hanno goduto durante l'infanzia del mondo potteriano).

Ma oltre ai libri (e oltre ai libri da leggere per chi adora HP), cosa regalare a bambini che amano Harry Potter? Cosa donare per il compleanno, cosa fare trovare sotto l'albero?

Ci sono davvero tantissimi oggetti, libri e curiosità che possiamo regalare alle bimbe e ai bambini appassionati di magia e stregoneria e qui troverete una selezione curata da noi, prime fan del mago con la cicatrice a forma di saetta!

Se invece non avete idee riguardo a cosa regalare a bambini e bambine che amano leggere, qui trovate un articolo che fa al caso vostro.

La bacchetta magica

Il simbolo più emblematico del mondo di Harry Potter sono certamente le bacchette. Non solo quella di Harry: online si trovano quella di Ron, quella di Hermione, la bacchetta di sambuco...

71M5jQnQzmL._AC_SL1500_.jpg

Gli scacchi dei maghi

Basterà aver letto il primo volume della saga o visto il primo degli otto film per conoscere gli Scacchi dei Maghi, che esistono in tantissime versioni. Le nostre preferite sono quella classica e gli Scacchi dei Maghi in mattoncini Lego.

pexels-photo-7978842.webp

Un diario in pelle

Un semplice diario per tenere nota degli impegni oppure per confidare i propri segreti, ma che sia rilegato in simil-pelle, dal sapore antico, come questo: in questo modo ai bambini e alle bambine sembrerà uno dei libri di pozioni o uno dei quaderni da portare con sé nei corridoi del Castello di Hogwarts.

Un set per pozioni

Non esiste mago o strega che non sappia preparare una pozione, e da qualche parte bisogna cominciare. Per fortuna, esistono diversi set creati apposta per iniziare a mescolare intrugli.

Un mantello

No, non un travestimento, ma una mantella classica, da portare in inverno per tenersi al caldo in stile potteriano. Magari in tartan, in onore di Minerva McGranitt.

61Rhh3WRo0L._AC_UX679_.jpg

Una cravatta

Stesso discorso: la cravatta, da indossare rigorosamente su camicia bianca, è la divisa perfetta per sentirsi in una scuola di magia e stregoneria. Con stile impeccabile.

photo-1533462506003-13c20d204b58_copy.jpg

Un biglietto per gli Studios di Londra

Se in programma c'è un viaggio in UK, un'idea è quella di regalare l'esperienza del tour agli studios di Harry Potter prenotando il biglietto d'ingresso. Si trovano appena fuori Londra (in una zona ben servita da treni e navette apposite) ed è davvero magico vedere i set e gli oggetti di scena utilizzati da attori e troupe. Perché sì, è proprio lì che per un decennio hanno lavorato ai film di Harry Potter! Questa, per esempio, è la ricorstruzione esatta dell'aula di Pozioni.

IMG_2512.JPG

Il peluche di Dobby

Tenero, eroico, amatissimo da tutti: Dobby è l'eroe della saga e un peluche che lo rappresenta è per sempre.

UNO, ma in versione Harry Potter

Tra i giochi in scatola per famiglie più amati di sempre, UNO esiste anche in versione potteriana: giocarci è ancora più divertente.

91hzT0YZHFL._AC_SL1500_.jpg

Il maglione natalizio di Ron

Ormai ha anche un nome: il Weasley Jumper che ricorda i maglioni sferruzzati da Molly Weasley è caldo, confortevole e iconico.

Ti potrebbe interessare anche

Cosa regalare a un neonato: consigli utili per scegliere il dono perfetto
7 regali per bambini e bambine che amano disegnare
10 regali per bambini e bambine che amano gli unicorni
10 regali per bambine e bambini che amano leggere
I libri da leggere se ami Harry Potter
10 idee regalo per sorprendere le amiche a Natale
Harry Potter, i due eventi IMPERDIBILI per celebrare i vent'anni del primo film
"Il maialino di Natale", il nuovo libro di J.K. Rowling
5 brand artigianali italiani pensati per i bambini
Regali solidali di Medici Senza Frontiere: l’idea alternativa
Cosa regalare ad una neomamma: qualche idea originale
The Ickabog, il nuovo libro di J.K. Rowling per bambini

Sara

sara.png

Cecilia

Untitled_design-3.jpg