I regali perfetti per i neogenitori

Non ci sono solo i vestitini, i peluche e le torte di pannolini: i neogenitori hanno bisogno di moltissime cose e se potessero chiederebbero strumenti utili e materiali comodi.

Ecco quindi una selezione di regali perfetti per le neomamme e i neopapà in vista della nascita del loro piccolo, evitando doppioni e doni belli ma poco graditi.

I regali perfetti per i neogenitori: dall’abbonamento ai pannolini ai giochi davvero utili, cosa regalare alle mamme e ai papà per la nascita dei loro bambini

Cosa evitare? I peluche (che sono già sommersi di animaletti e giochi, probabilmente), i vestitini (ai genitori piace scegliere, e poi, di nuovo, spesso si hanno già gli armadi pieni) e i giocattoli decorativi senza senso. Diventare genitori significa stravolgere le abitudini e la vita, mettere mano al portafoglio e cercare soluzioni comode ed efficienti. Anche i regali per la nascita, quindi, dovrebbero andare in questa direzione.

La prima regola? Chiedere di cosa i genitori abbiano bisogno: in questo modo si eviteranno doppioni e si coglierà l’opportunità di regalare qualcosa di davvero necessario. Dopodiché, puntiamo su oggetti e strumenti che servono davvero.

Il sacco nanna, ad esempio, è un regalo davvero utile: nei mesi successivi alla nascita permette di fare dormire i bambini nel lettino o nella culla (ma anche nel passeggino) senza il pericolo che si coprano con le lenzuoline, tenendoli alla temperatura giusta. Basta acquistarlo in base alla stagione di nascita e tenendo conti dei mesi che avrà il bambino nel momento in cui si pensa di utilizzarlo (ci sono infatti sacchi nanna invernali e sacchi nanna estivi).

Al posto della torta di pannolini (un’idea utile, ma un po’ vecchia), un regalo amatissimo e davvero molto, molto apprezzato è l’abbonamento ai pannolini, come quello di Lillydoo. Gli amici o i parenti possono unire le forze e regalare ai neogenitori qualche mese di fornitura di pannolini di qualità e ad hoc, della misura giusta (cosa molto importante e difetto di molte torte di pannolini mono-taglia!), scontati e calibrabili alle esigenze dei genitori.

I pannolini in abbonamento, infatti, sono sempre più scelti dalle mamme e dai papà perché comodi (non si resta mai senza pannolini senza doverli stivare), flessibili ed economici: regalare un abbonamento prima della nascita è quindi una spinta davvero gradevole. E poi Lillydoo permette di ricevere un pacchetto prova per testare la qualità e di scegliere tra i pannolini normali e quelli Green, ecosostenibili ed ecologici.

Al terzo posto, se già non le hanno, stanno le bavaglie in silicone: si tratta di bavaglini riutilizzabili e lavabili in maniera super veloce e super comoda che, quando si sporcano, si smacchiano in un secondo e, grazie alla tasca inferiore, raccolgono il cibo che cade.

Molto utili e apprezzate sono anche le vaschette per il bagnetto, soprattutto quelle richiudibili, per i genitori che in casa hanno solo la doccia.

In vista dei mesi successivi, poi, c’è Sophie La Giraffa: si tratta di un animale giocattolo pensato apposta per la dentizione, in gomma masticabile in tutta sicurezza, che stimola la sensorialità dei bimbi e allevia il dolore dei dentini che crescono.

Infine, il fasciatoio portatile: all’interno di una borsa sottile e leggera sta un comodo e utile fasciatoio da poter adagiare su qualsiasi piano quando mamma e papà devono cambiare il bambino fuori casa. Igienico e insostituibile!

Ti potrebbe interessare anche

Pannolini biologici e convenienti, esistono davvero e si chiamano Koosh!
Pannolini e risparmio, la convenienza è online
I pannolini Lillydoo sono anche ecologici
Come acquistare i pannolini online
Cambio pannolino: i trucchi che svoltano la vita
Pannolini e fuoriuscite notturne, i consigli e quali scegliere per evitarle
Pannolino al mare, meglio la mutandina!
6 consigli per evitare le irritazioni da pannolino
Ma i pannolini scadono?
Come ottenere uno sconto per comprare i pannolini Lillydoo
Perché le mamme digital scelgono Lillydoo
Quali pannolini scegliere per bambini con pelle sensibile
 

Cecilia

Untitled_design-3.jpg