Pannolini biologici e convenienti, esistono davvero e si chiamano Koosh!

Quando si pensa al “biologico”, spesso è convinzione che sia sinonimo di “costoso”. In effetti puntare sulla qualità è necessariamente più dispendioso, perché seguire la filosofia biologica e la sostenibilità significa rispettare la natura, sfruttare strumenti più “lenti” e rispettare la forza lavoro impiegata nella filiera.

Bene. Appurato questo, proviamo a pensare ai pannolini. Quando cerchiamo pannolini biologici, il dramma è vero: costano moltissimo, sono difficilmente reperibili, non si è certi siano al 100% naturali…

Ora, però, c’è Koosh, il marchio di pannolini francesi che è arrivato finalmente in Italia, sia nella vendita al dettaglio sia con un servizio di abbonamento davvero comodo e prezioso!

Pannolini biologici e convenienti, esistono davvero: ecco finalmente in Italia i pannolini naturali ed ecologici Koosh

Naturali, biologici, ecologici: sono questi i tre aggettivi che possiamo accostare ai pannolini e ai prodotti Koosh, marchio francese che produce pannolini ecologici e prodotti naturali per la cura dei nostri bambini. L’idea di studiare e produrre pannolini sicuri e naturali venne ai fondatori un anno fa, in seguito allo scandalo avvenuto in Francia riguardo alla composizione nociva della maggior parte dei pannolini per neonati.

La qualità è quindi impeccabile e i pannolini Koosh sono privi di sostanze nocive e realizzati interamente con materiali di qualità. Come? Il tampone assorbente è in cellulosa al 100% e dè super spesso per evitare ogni perdita; questa cellulosa è sbiancata senza cloro, naturale e rinnovabile, e proviene da foreste finlandesi gestite in modo responsabile e certificate FSC®, non trattate con pesticidi; presentano un velo interno a contatto con la pelle in fibre naturali provenienti da fonti rinnovabili a base di canna da zucchero e amido di mais (fibre sicure, morbide ed ecologiche); non hanno profumo, lozioni né coloranti (e gli inchiostri delle fantasie sono ad acqua, senza solventi).

Anche la confezione, inoltre, è ecologica ed eco-responsabile, essendo prodotta con l’80% di materiali riciclati, e tutti i prodotti sono altrettanto biologici ed ecologici.

Insta_J3_179.jpg

Passiamo quindi al costo. Perché anche qui viene il bello: il rapporto qualità-prezzo è davvero incredibile!

Non pensate, come sempre, ai pannolini biologici super costosi e faticosi da trovare in giro. Koosh offre la possibilità di abbonarsi comodamente, risparmiando sul prezzo di listino singolo, con il pacco che può essere ricevuto direttamente a casa ogni 3, 4, 5 o 6 settimane a seconda delle esigenze, senza costi di spedizione.

Flessibile e modificabile in ogni momento (lo si può mettere anche in pausa!) l’abbonamento permette di scegliere la taglia dei pannolini, di mixare le taglie e le fantasie, di aggiungere o togliere prodotti…

Koosh offre inoltre prezzi decrescenti sui pannolini, nel momento in cui si aggiungono prodotti in più. Ad esempio, l’abbonamento mensile ai pannolini di taglia 1 costa 65 euro per 240 pannolini, ovvero 0,27cent./pannolino. Aggiungendo un linimento a 14 euro, il costo al singolo pannolino scende a 0,25cent.

Chi volesse provare i pannolini prima, può ordinare un pacco prova a 15 euro (con 30 pannolini per la taglia 1, ad esempio), che verranno poi rimborsati al 100% nel momento in cui si decide di procedere con l’abbonamento.

Noi li abbiamo provati: l’assorbenza è perfetta, i materiali piacevolissimi al tatto e la sicurezza (per noi) davvero ottima, senza alcun episodio di fastidiose dermatiti o arrossamenti. Sono poi bellissimi e il packaging ecologico è di certo un plus!

Ti potrebbe interessare anche

I regali perfetti per i neogenitori
Pannolini e risparmio, la convenienza è online
I pannolini Lillydoo sono anche ecologici
Come acquistare i pannolini online
Cambio pannolino: i trucchi che svoltano la vita
Pannolini e fuoriuscite notturne, i consigli e quali scegliere per evitarle
Pannolino al mare, meglio la mutandina!
6 consigli per evitare le irritazioni da pannolino
Ma i pannolini scadono?
Come ottenere uno sconto per comprare i pannolini Lillydoo
Perché le mamme digital scelgono Lillydoo
Quali pannolini scegliere per bambini con pelle sensibile
 

Cecilia

Untitled_design-3.jpg