I pannolini Lillydoo sono anche ecologici

Si chiamano Lillydoo Green e sono i primi pannolini dell’azienda Lillydoo certificati a basso impatto ambientale: alla classica qualità Lillydoo si unisce quindi la coscienza ecologica, per tutti i genitori che puntano sulla qualità, sul risparmio, sulla comodità e sull’ambiente.

Perché l’abbonamento Lillydoo non è solo comodo (e anti-spreco! Le confezioni non aperte, quando i bimbi crescono, si rimandano indietro tranquillamente), ma anche consapevole ed ecosostenibile (sia per quanto riguarda la produzione, sia per la spedizione).

I pannolini Lillydoo sono anche ecologici: la nuova linea Lillydoo Green per le mamme e i papà che vogliono una vita ecosostenibile

Se già conoscete Lillydoo, saprete che si tratta di un marchio di pannolini innovativo e di qualità: nato in Germania, permette di ricevere ogni mese la giusta quantità di pannolini necessari per i nostri bambini, senza così sprecare e risparmiando allo stesso tempo sul prezzo della confezione. La comodità smart è quindi al primo posto insieme alla qualità dei pannolini (e dei prodotti complementari come l’olio di mandorle e le salviette igieniche), pannolini che sono studiati per evitare le irritazioni perché privi di lozioni o di profumi.

La buona notizia, però, è un’altra: la novità del 2021 sono infatti i pannolini Lillydoo Green, una linea a basso impatto ambientale che segna il primo passo di Lillydoo verso un futuro ecosostenibile.

I pannolini Lillydoo Green (sempre acquistabili in abbonamento sul sito di Lillydoo sono innanzitutto confezionati nella carta, riducendo così il consumo di plastica, e, per quanto riguarda i pannolini in sé, anche lì la plastica viene ridotta il più possibile, utilizzando, invece, della cellulosa grezza non sbiancata altrettanto assorbente (ed ecco da dove arriva il colore beige naturale).

Per quanto riguarda la restante plastica inevitabilmente usata, Lillydoo la rimuove dall’ambiente grazie alla collaborazione con Plastic Bank® e compensandone così l’utilizzo.

Anche la spedizione è green: i pannolini Lillydoo Green in abbonamento, infatti, vengono spediti a casa attraverso spedizioni carbon-free (grazie alla collaborazione con ClimatePartner ,che compensa le emissioni).

LILLYDOO_green_abbonamento_copy.jpg

Come sempre, i genitori che sceglieranno Lillydoo Green sapranno poi che la qualità è altissima: i pannolini, oltre che ecologici, sono altamente assorbenti e pensati per tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili. Essendo privi di sostanze aggiuntive (e in questo caso essendo anche non sbiancati), sono molto più delicati (e certificati MADE IN GREEN, OEKO-TEX® e Dermatest).

E non dimentichiamo la bellezza (che ci permette di usare i pannolini anche senza copripannolino, tanto sono belli!): i Lillydoo Green sono disponibili in due nuove fantasie deliziose (“Watch me grow” e “Up, up and away”), che ricordano la natura a cui si ispira la linea.

E il prezzo? Acquistando la confezione singola i genitori pagheranno 14,40 euro, mentre abbonandosi la stessa confezione costerà 10,80 euro (dalla taglia 1 alla 7), con abbonamenti mensili (comodissimi!) a partire da 54 euro.

Ti potrebbe interessare anche

I regali perfetti per i neogenitori
Pannolini e risparmio, la convenienza è online
Come acquistare i pannolini online
Cambio pannolino: i trucchi che svoltano la vita
Pannolini e fuoriuscite notturne, i consigli e quali scegliere per evitarle
Come ridurre la plastica nella vita quotidiana
Pannolino al mare, meglio la mutandina!
Come risparmiare durante il primo anno del bambino
6 consigli per evitare le irritazioni da pannolino
Estate green: i consigli per viverla rispettando l’ambiente
Ma i pannolini scadono?
Il lockdown ha portato anche ad un abbandono delle buone pratiche ecologiche
 

Cecilia

Untitled_design-3.jpg