Petit Fernand, la personalizzazione è cool

Forse conoscete già Petit Fernand: da anni è in prima linea nel campo della personalizzazione per bambini (ma non solo!): con le sue etichette adesive e termo-adesive per i vestiti, per i thermos, per le conserve e per qualunque superficie preferiate, rende gli oggetti di tutti i giorni più carini e personali, unici ed esteticamente accattivanti. 

Ma non sono solo le etichette a rendere l'azienda numero uno della personalizzazione: conoscete le loro borracce e le bellissime lunch box? Noi sì, e ce ne siamo innamorate.

Petit Fernand, la personalizzazione è cool: mangiare sano fuori casa diventa divertente e colorato

L'azienda è francese e ha sede nientemeno che nella città più romantica del mondo: Parigi. Vengono direttamente da lì, i loro prodotti: le etichette termo-adesive per i bambini e i loro abiti (sono talmente sottili e qualitativamente impeccabili che non si accorgeranno nemmeno di averle e non daranno alcun fastidio!), quelle adesive per personalizzare gli oggetti della famiglia o per contrassegnare i barattoli, ma soprattutto le borracce e le lunch box personalizzate.

Sono bellissime e super funzionali, fatte apposta per essere portate sempre con sé e per rendere ai bambini il momento del bere e della pappa accattivante, gioioso e curioso. Tutto grazie ai piacevoli disegni e alle mascotte stampabili! Sgraneranno gli occhi e felici diranno “Wow! C'è scritto il mio nome!”. Un piccolo trucchetto per far sì che considerino i momenti dell'alimentazione come qualcosa di piacevole.

In acciaio inox, da 350 ml, la borraccia, accessorio imprescindibile per i bimbi fuori casa (sia a scuola che durante le gite, il mare o la montagna), con Petit Fernand diventa un oggetto impeccabile a livello di qualità (senza BPA, ftalati e piombo, può essere riciclata interamente, non altera il sapore, ha un tappo anti-perdita e una doppia parete isotermica per mantenere la temperatura interna per molto tempo - 12 ore le bevande calde, 24 quelle fredde - e per lasciare l'involucro esterno sempre a temperatura ambiente) e unico dal punto di vista estetico.

La personalizzazione è semplicissima: andando sulla sezione dedicata alla borraccia personalizzata sul sito web di Petit Fernand, potete scegliere il disegno preferito tra una vasta gamma, nonché scrivere il vostro personale testo scegliendo font e colore. Il nome del bambino, l'iniziale, una frase particolarmente amata...

Non da meno è la lunch box proposta dall'azienda francese: la schiscetta italiana, insomma, o il bento giapponese. Utilissima sia durante il periodo scolastico per le merende e i pranzi sia nel tempo libero per portare con sé i pasti preparati in casa, la lunch box di Petit Fernand è maneggevole e piccola ma allo stesso tempo capiente.

Questo portavivande termico presenta infatti due scomparti piccoli e un ripiano rimovibile, oltre ad una tavoletta refrigerante (rimovibile anch'essa e inclusa nella confezione al momento dell'acquisto) per mantenere una bassa temperatura nei mesi estivi, in modo da preservare la freschezza di frutta e verdura. Ma, udite udite: la tavoletta è compatibile anche con il forno a microonde, utilizzabile per scaldarla per mantenere più a lungo i cibi caldi nei mesi freddi (ma anche in estate: la pasta è sempre la pasta).

Come la borraccia, la lunch box (che ha la capacità di un litro ed è di dimensione 21x14x8 cm) è senza BPA e ftalati (sostanze aggiunte alla plastica per aumentarne la flessibilità, ma altamente tossiche per l'organismo se vengono a contatto con il cibo!) ed è riciclabile al cento per cento.

Come fare per personalizzarla? 

Di nuovo, basta andare sulla pagina dedicata alla lunch box sul sito di Petit Fernand e scegliere il disegno da riportare sul coperchio e il colore di fondo: potete scegliere tra sedici illustrazioni dedicate agli animali, ai supereroi, allo spazio, alle principesse e alle fate, alle automobili, alle mascotte di Petit Fernand o alla città di Parigi; dopodiché, come per la borraccia, scegliete il testo, personalizzabile anche nel font e nel colore. E iniziate a mangiare divertendovi!

Ti potrebbe interessare anche

Coliche, un nuovo seggiolino (che diventa seggiolone) le allevia naturalmente
I migliori seggioloni per bambini
Passeggini per bambini: guida all'acquisto
Cosa portare in vacanza con i bambini
La dispensa del bambino, cosa accumulare e cosa no
5 pappe con i legumi
Dimmi dove ti stendi e ti dirò chi sei
Come creare il corredino del bambino
Le formine per preparare cibo sfizioso ai bambini
7 ricette di pappe autunnali
Genitori in azione, un evento imperdibile per i genitori
Il mercatino solidale di La Soffitta di Gi e OBM Onlus Buzzi

Sara

sara.png

Cecilia

Untitled_design-3.jpg