Niente sapone, solo detersione e delicatezza naturale!

Fiocchi di Riso è da sempre uno dei nostri marchi preferiti quando parliamo di cura della pelle dei nostri bambini. Siamo certe, infatti, del rispetto e della qualità di tutti i loro preparati, anche per esperienza diretta, dal momento che non mancano mai nel beauty della nostra famiglia.

Questi preparati sono studiati appositamente per la pelle dei neonati e dei bambini (ma li utilizziamo anche noi) e perfetti per la cura quotidiana.

E, infatti, ogni giorno noi usiamo il Sapone Non Sapone, a base di principi attivi naturali e insostituibile perché è davvero innovativo: il Sapone Non Sapone di Fiocchi di Riso è sì un sapone (nel senso che lo utilizziamo per l’igiene quotidiana) ma non contiene sapone! Com’è possibile? Ve lo spieghiamo subito, illustrandovi allo stesso tempo i benefici dell’utilizzo di un sapone che non contiene sapone!

Niente sapone, solo detersione e delicatezza naturale: con il Sapone Non Sapone di Fiocchi di Riso l’igiene quotidiana che rispetta la pelle e non la secca

Quando ci laviamo e detergiamo (anche noi adulti) abbiamo sempre l’impressione di fare del bene alla nostra pelle. Ed è vero, in parte lo facciamo, perché l’igiene e la pulizia sono fondamentali per la nostra salute. Tuttavia non sappiamo che in realtà quando utilizziamo prodotti troppo aggressivi stiamo allo stesso tempo intaccando il film idrolipidico che ha la funzione di proteggere la nostra cute, insieme al suo pH fisiologico.

Tutto questo accade a noi adulti, pensiamo quindi, a maggior ragione, ai nostri bambini, la cui cute è davvero estremamente delicata e che, se non trattata con prodotti specifici, naturali e delicati, rischia di stressarsi.

Il Sapone Non Sapone di Fiocchi di Riso è quindi la soluzione perfetta, perché è pensato appositamente per essere utilizzato quotidianamente, anche più volte al giorno, con la certezza che la pelle verrà detersa senza per questo seccarsi o indebolirsi. Il Sapone Non Sapone rispetta infatti il film idrolipidico di cui parlavamo prima e il pH fisiologico della pelle dei neonati e dei bambini, anche di quelli con la pelle più sensibile. Ed essendo un sapone pensato per le pelli sensibili è adatto a tutti, anche ai più grandi, che possono utilizzarlo quotidianamente assicurando alla propria pelle la giusta cura e la giusta delicatezza.

06_SaponeNonSaponeINTERNO.jpg

Come tutti i prodotti Fiocchi di Riso anche il Sapone Non Sapone è testato ad ogni lotto di produzione per il sottoprodotto 1,4-Diossano e Nichel, ed è quindi dermatologicamente sicuro.

Come dicevamo, questo preparato di Fiocchi di Riso non contiene sapone, ma olio di riso da crusca, con proprietà emollienti e protettive nei confronti del fotoinvecchiamento cutaneo, vitamina E e acido fitico che proteggono i tessuti dall’ossidazione e mantengono la pelle sana e protetta.

La pelle rimane morbida ed idratata, visibilmente più sana, e tutti quei fastidi legati alla secchezza della cute non esistono più. Lo proviamo noi che utilizziamo il Sapone Non Sapone sia per la nostra cura quotidiana in bagno sia mentre laviamo i nostri bimbi: le nostre mani e il nostro viso non mentono e sono la prima prova della delicatezza di questo detergente.

Ti potrebbe interessare anche

Olio emudermico, idratazione e sostegno in preparazione al parto
Crema seno Clemulina, il trattamento perfetto per l’allattamento
I 3 prodotti top per l’idratazione
I 3 prodotti top per l’estate da portare in vacanza
Amido di Riso, alleato delle mamme
Un talco che non è un talco, ma molto di più
Detergente corpo e capelli Fiocchi di Riso: per la cura dei capelli e della pelle del neonato, fin dal primo giorno
I 3 migliori prodotti per il cambio pannolino
Il sapone al burro di Karitè e limone
Pasta Emu, per la pelle arrossata e irritata del sederino
Pasta Cambio di Fiocchi di Riso, protezione naturale per la prevenzione degli arrossamenti e delle irritazioni cutanee
Fiocchi di riso, i preparati naturali che coccolano la pelle
 

Cecilia

Untitled_design-3.jpg