Olio emudermico, idratazione e sostegno in preparazione al parto

La preparazione al parto non è fatta solo di borse per l’ospedale e arredamento della cameretta, acquisto del passeggino e preparazione del corredino. Anche il corpo di una mamma, infatti, ha bisogno di cura, per prepararsi al meglio all’arrivo di una nuova vita ma anche per far sì che il periodo successivo al parto sia fisicamente più piacevole e meno faticoso.

Il perineo, ad esempio, è una parte del nostro corpo molto bisognosa di attenzioni, soprattutto in vista di cambiamenti così grandi. Il parto, infatti, porta con sé anche la modificazione delle nostre parti intime, e tornare allo stato naturale precedente sarà un processo graduale.

C’è tuttavia qualcosa che possiamo fare per aiutare il nostro corpo a tornare a tonificarsi in maniera naturale ed efficace, ovvero prenderci cura del nostro perineo nelle settimane che precedono il parto, con massaggi specifici e prodotti pensati proprio per questa funzione, come l’Olio Emudermico di Fiocchi di Riso.

Olio emudermico, idratazione e sostegno in preparazione al parto: il preparato originale Fiocchi di Riso per preparare ed elasticizzare il perineo

L’Olio Emudermico è davvero un toccasana per il nostro perineo, una zona intima spesso sottovalutata o snobbata che tuttavia ha bisogno di cura e protezione. Soprattutto prima del parto: nutrendo infatti la cute e le mucose in vista del parto, il perineo avrà la possibilità di guarire più facilmente e più velocemente, acquisendo una tonicità davvero preziosa.

L’Olio Emudermico di Fiocchi di Riso è un preparato originale che troviamo in farmacia (oltre che online e nei migliori negozi di puericultura) pensato proprio per mantenere la vitalità cellulare della cute in maniera naturale, senza occludere i pori né alterare il pH della pelle, nutrendo la zona grazie ai lipidi naturali che rendono elastica la cute e la tonificano, preparandola così ai cambiamenti del parto.

Olio-Emudermico.jpeg

I muscoli e i tessuti connettivi del perineo sono infatti molto delicati, e vanno allenati e nutriti prima del parto: l’olio di emu alla base dell’olio emudermico (la cui azione è nutritiva, elasticizzante, idratante e cicatrizzante e che possiede un’alta concentrazione di lipidi naturali ricchi di Omega 3, 6, 9), aiuta dunque a rafforzarli. Basta cominciare a massaggiare il perineo a partire dalla trentesima settimana di gravidanza, inumidendo le dita e massaggiando la zona con l’olio eudermico. Dopodiché, si continuerà ad applicare l’olio anche dopo il parto, a partire dai 30 giorni successivi per due mesi, aiutando così la pelle, in maniera naturale, a riprendere il suo naturale stato fisiologico.


L’olio emudermico, tuttavia, è utile anche per altre funzioni, soprattutto per i neonati, dal momento che è indicato anche per l’idratazione profonda della cute ed è ideale per i massaggi delicati ai nostri bambini, che gioveranno così del contatto pelle a pelle (fondamentale per la crescita e per il legame) e della barriera naturale nutriente data dall’olio di riso e di jojoba alla base dell’olio emudermico.

Testato dermatologicamente, per Nickel e 1,4-Diossano, questo preparato originale Fiocchi di Riso è un elemento che non può mancare, per prendersi cura con delicatezza e sicurezza delle pelli più sensibili, proprio come la zona intima della mamma e la cute così delicata del neonato.

Ti potrebbe interessare anche

5 modi per connettere con il proprio bambino prima del parto
Come combattere l’ansia in gravidanza dopo un aborto spontaneo
Intimo Mioderm, per lavaggi frequenti sicuri e naturali
I 3 prodotti top per la mamma
La vescica dopo il parto, perché l’incontinenza non è una vergogna
Papà, anche il vostro consumo di alcool influenza la salute del bambino
Il tè in gravidanza, quanto berne e quale preferire
Come riconoscere le contrazioni in gravidanza
Crema seno Clemulina, il trattamento perfetto per l’allattamento
Come scegliere lo yogurt migliore per il bambino e la mamma
Sangue dal naso in gravidanza: i rimedi naturali
I 3 prodotti top per l’idratazione
 

Cecilia

Untitled_design-3.jpg