I 3 prodotti TOP per l’inverno da portare sempre con voi

Se il beauty dell’estate si riempie di creme solari, talco non talco per assorbire il sudore e di creme doposole, nel beauty invernale sono altri prodotti a non potere mancare: in inverno, infatti, è la secchezza a dover essere combattuta, e per farlo è necessario puntare su prodotti efficaci, naturali, delicati e soprattutto versatili, da utilizzare in maniere diverse senza spendere una fortuna, senza sprecare e senza dover riempire i cassetti di troppi prodotti.

Per esperienza personale, ecco dunque i tre prodotti migliori per affrontare l’inverno, proteggendo la cute e coccolandola.

I 3 prodotti TOP per l’inverno da portare sempre con voi: scopriamo quali sono i migliori preparati di Fiocchi di Riso da avere sempre a portata di mano nella stagione invernale

Pasta Emu

Forse la conoscerete per il suo utilizzo durante il cambio pannolino: Pasta Emu di Fiocchi di Riso è un preparato per la dermo-cura della pelle pensato apposta per lenire gli arrossamenti da pannolino e per la rigenerazione cutanea. A base di aloe vera, la Pasta Emu è ricca in Omega 3, 6 e 9 e per queste proprietà è utile proprio in inverno, periodo nel quale la pelle può risultare più spesso screpolata. È indicata quindi per combattere l’arrossamento da pannolino, ma è ideale anche per aiutare a cicatrizzare e fare guarire i taglietti da screpolatura in generale.

03_PastaEmuINTERNO.jpeg

Acqua non Acqua

Altro preparato originale di Fiocchi di Riso per la dermo-igiene è l’Acqua non Acqua: questo nome particolare è quello delle salviettine umidificate che preservano l’idratazione della cute, aiutando la pelle arrossata a sentirsi meglio, sia durante il cambio pannolino sia in ogni situazione che lo richiede, come ad esempio quando c’è bisogno di pulirsi le mani dopo una giornata al freddo, con le mani provate da rossori e taglietti. 

La particolarità delle salviette Acqua non Acqua sta nella formulazione priva di talco minerale e di paraffina, pensata per rispettare il film idrolipidico cutaneo, che, quando rimosso, provoca secchezza e irritazioni. Detergono, insomma, mantenendo la fisiologia della cute. Sono inoltre in tessuto morbido biodegradabile, e il profumo è davvero delizioso (è lo stesso del Talco non Talco).

Comode, versatili e delicate, sono quindi un prodotto che non può mancare nella borsa delle mamme durante l’inverno! 

800px.jpeg

Clemulina

La crema seno Clemulina è davvero magica: non serve solo a preparare il seno all’allattamento, a prevenire le ragadi e a curarle, ma è un prodotto versatile che possiamo sfruttare in moltissime situazioni. In inverno diventa particolarmente preziosa: è utile per ammorbidire le labbra screpolate dal freddo e dal sole e per curare i micro-taglietti; aiuta a lenire le mani screpolate; è utile contro tutte le ragadi (frequenti nella stagione invernale), sia quelle a mani e piedi che quelle sulle zone intime; infine, la possiamo utilizzare per le piccole ferite cutanee sia degli adulti che dei bambini, dal momento che Clemulina normalizza la cute e aiuta il naturale processo di rigenerazione cutanea.

11_ClemulinaMPAPinterno.jpeg

Ti potrebbe interessare anche

Crema Seno Clemulina, una crema non solo per il seno
Intimo Mioderm, per lavaggi frequenti sicuri e naturali
I 3 prodotti top per la mamma
Olio emudermico, idratazione e sostegno in preparazione al parto
Crema seno Clemulina, il trattamento perfetto per l’allattamento
Idee di condimenti invernali per la pasta
I 3 prodotti top per l’idratazione
I 3 prodotti top per l’estate da portare in vacanza
Amido di Riso, alleato delle mamme
Niente sapone, solo detersione e delicatezza naturale!
Un talco che non è un talco, ma molto di più
Detergente corpo e capelli Fiocchi di Riso: per la cura dei capelli e della pelle del neonato, fin dal primo giorno
 

Cecilia

Untitled_design-3.jpg