Amido di Riso, alleato delle mamme

L’amido di riso è davvero un alleato preziosissimo soprattutto con i neonati: questo elemento naturale aiuta moltissimo durante il bagnetto, perché grazie alla sua naturale azione lenitiva aiuta a ristabilire la naturale funzionalità cutanea nelle fasi di arrossamento.

L’amido di riso, come possiamo intuire, deriva dal piccolo cereale che tutti mangiamo. Si tratta di una polvere ottenuta da una particolare lavorazione, purificata, macinata ed essiccata, leggera, bianca e insapore. Tra le sue proprietà ve ne sono diverse alimentari, ma da generazioni (secoli, se vogliamo essere precisi) è noto il suo essere benefico per la pelle: è molto assorbente e ha proprietà lenitive che aiutano a contrastare rossori, irritazioni e prurito, andando così in aiuto della pelle.

Ecco perché è perfetto per il bagnetto dei bambini quando la loro pelle si presenta arrossata, vuoi per il pannolino, vuoi per altre cause, come la sudamina.

Ciò a cui dobbiamo fare attenzione è la scelta dell’amido di riso: è opportuno acquistarne uno che sia amido puro al 100%, meglio se in buste monodose, come l’Amido di Riso di Fiocchi di Riso, un preparato di qualità, totalmente puro e naturale, studiato da un’azienda che ha davvero a cuore la salute della pelle dei bambini e che da sempre studia scientificamente i suoi prodotti tenendo presente la specificità della pelle dei neonati.

07_AmidodirisoMPAPinterno.jpg

Questa polvere lenitiva è un preparato originale della linea Dermo-Cura di Fiocchi di Riso e diminuisce in maniera delicatissima, piacevole e naturale gli arrossamenti cutanei dovuti a cause esterne, rinfrescando la pelle allo stesso tempo. È composta semplicemente da amido di riso puro ed è, quindi, perfetta per tutti i bambini, grandi o piccoli, anche quelli con la pelle più delicata e soggetta a irritazioni frequenti.

L’Amido di Riso Fiocchi di riso, aiuta, quindi, a lenire, a dare sollievo e allo stesso tempo a ristabilire la naturale funzionalità cutanea contrastando le dermatiti da pannolino, la sudamina e le varie piccole irritazioni che la pelle dei nostri bimbi può presentare.

Il suo utilizzo, poi, è semplicissimo: diviso in pratiche buste monodose, l’Amido di Riso Fiocchi di Riso va versato nell’acqua del bagnetto. Agitando la mano nell’acqua l’amido si scioglierà e potremo procedere con il bagnetto con detergenti naturali e delicati (come il detergente corpo e capelli Fiocchi di Riso, ideale per l’igiene dei più piccoli) .

Non contiene ossido di zinco, talco minerale, oli essenziali e profumi, che potrebbero risultare aggrassivi per la delicata pelle dei neonati. È inoltre testato ad ogni lotto di produzione per la presenza dell’1,4 Diossano e del Nichel: possiamo quindi stare certi che sulla pelle dei nostri bimbi ci sarà solo naturalezza.

E vi sveliamo un altro segreto: noi lo utilizziamo anche per noi adulti, aggiungendolo nella vasca da bagno quando compaiono quei fastidiosi disturbi intimi come irritazioni e ragadi, dermatiti e compagnia bella, dopo le scottature del sole e nei momenti in cui sentiamo di avere bisogno di lenire la pelle. Perché come per i nostri bambini, l’amido di riso è un toccasana per ogni tipo di pelle!

Ti potrebbe interessare anche

Niente sapone, solo detersione e delicatezza naturale!
Un talco che non è un talco, ma molto di più
Detergente corpo e capelli Fiocchi di Riso: per la cura dei capelli e della pelle del neonato, fin dal primo giorno
I 3 migliori prodotti per il cambio pannolino
Pasta Emu, per la pelle arrossata e irritata del sederino
Pasta Cambio di Fiocchi di Riso, protezione naturale per la prevenzione degli arrossamenti e delle irritazioni cutanee
Fiocchi di riso, i preparati naturali che coccolano la pelle
I rituali della pulizia e della cura di sé
Disegnare sulla pelle, giochi di contatto mamma bimbo
6 giochi durante il cambio pannolino
L’ultimo cambio prima della nanna, piccoli gesti di benessere
Oltre la crema corpo: il ruolo sensoriale della cosmesi per bambino

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

Newsletter