Crema seno Clemulina, il trattamento perfetto per l’allattamento

L’allattamento al seno è quanto di più naturale e benefico esista, a livello nutritivo e a livello di attaccamento e di legame tra mamma e bambino. Detto questo, molte mamme provano determinati fastidi, soprattutto nei primi periodi, che se non trattati possono diventare problemi più seri.

La cura del seno durante l’allattamento deve essere quindi mirata e naturale e non va sottovalutata: il primo consiglio è quello di chiedere il parere della propria ostetrica specializzata sull’allattamento; il secondo è scegliere prodotti seri e affidabili, che ci possano venire in aiuto in maniera delicata ma efficace.

L’applicazione di una crema specifica per il seno quotidianamente è quindi altamente consigliata, soprattutto nei periodi più stressanti per il capezzolo. Un esempio è Clemulina, la crema seno di Fiocchi di Riso ricca di olii naturali e aloe vera, con azione preventiva, lenitiva e rigenerante.

Crema seno Clemulina: da Fiocchi di Riso il trattamento per il seno ideale durante l’allattamento naturale

Tra i disturbi più frequenti quando si allatta al seno ci sono le ragadi e le screpolature, a cui il seno, una parte così delicata del nostro corpo, è particolarmente soggetto. Non mancano però nemmeno gli stati di irritazione e secchezza, normali quando il capezzolo viene stimolato con frequenza nei periodi di allattamento. Per questo motivo prevenire e curare è importante, per dare al nostro seno la massima cura e per far sì che prima di tutto mantenga il suo stato naturale di salute.

Il primo strumento per prevenire e curare questi fastidi ce lo fornisce direttamente il nostro corpo: quando allattiamo, infatti, un gesto quotidiano che dobbiamo eseguire è massaggiare delicatamente i capezzoli e le areole con una goccia di latte materno al termine della poppata. Le proprietà naturali del latte materno andranno infatti ad idratare e lenire la zona interessata. Dopodiché possiamo passare ad una crema specifica, per prevenire e curare le ragadi, che si presentano come microtaglietti dovuti allo sfregamento del palato del bambino con la cute del capezzolo.

Crema Seno Clemulina di Fiocchi di Riso è un preparato originale a base di Omega3, 6 e 9 pensato per elasticizzare, idratare e rinforzare le zone più sensibili del seno. La sua formulazione è pensata per avere un’azione preventiva e coadiuvante in caso di ragadi e screpolature dovute all’allattamento, idratando al contempo capezzoli e areole e restituendo alla pelle il suo stato naturale di salute. Clemulina di Fiocchi di Riso viene inoltre testata proprio per il suo utilizzo su areola mammaria.

clemulina.jpeg

Per questo Clemulina diviene un alleato primario per le mamme, che possono cominciare ad utilizzarla già nei mesi precedenti il parto (a partire dal 7° mese di gravidanza), per elasticizzare e preparare al meglio seno e capezzolo offrendo una protezione aggiuntiva.

Clemulina è utile non solo per prevenire, ma soprattutto per lenire: i suoi ingredienti (colostro bovino, olio di emu e lanolina) accelerano il processo naturale di rigenerazione cutanea e aiutano a mantenere la protezione formando una leggera barriera lipidica che limita la secchezza locale.

E poi, rigenerando la cute in maniera naturale e delicata, Clemulina diventa comunque un ottimo e utile preparato da avere in casa, non solo per il seno. Anche i nostri bambini possono beneficiarne, in ogni situazione di secchezza, irritazione o stress della pelle, come in caso di guance arrossate, labbra screpolate, mani secche… Basta applicare uno strato di Clemulina e lasciare che agisca grazie alle sue proprietà lenitive, idratanti e protettive.

Ti potrebbe interessare anche

Intimo Mioderm, per lavaggi frequenti sicuri e naturali
I 3 prodotti top per la mamma
Olio emudermico, idratazione e sostegno in preparazione al parto
I 3 prodotti top per l’idratazione
I 3 prodotti top per l’estate da portare in vacanza
Come cambia il seno in gravidanza
Amido di Riso, alleato delle mamme
Niente sapone, solo detersione e delicatezza naturale!
Un talco che non è un talco, ma molto di più
I dolori al seno in gravidanza
Detergente corpo e capelli Fiocchi di Riso: per la cura dei capelli e della pelle del neonato, fin dal primo giorno
I 3 migliori prodotti per il cambio pannolino
 

Cecilia

Untitled_design-3.jpg