Detergente corpo e capelli Fiocchi di Riso: per la cura dei capelli e della pelle del neonato, fin dal primo giorno

Estratti di riso, sesamo e malva biologici, un profumo adorabile e leggero, una vera coccola per la pelle: il Detergente Corpo e Capelli di Fiocchi di Riso viene consigliato da dermatologi e pediatri per l’utilizzo fin dal primo giorno.

Questo preparato originale di Fiocchi di Riso è ideale per i primissimi bagnetti e ora vi spieghiamo perché. È un preparato originale che si prende cura dei capelli e della pelle del neonato: la sua formulazione con ingredienti dermoaffini, infatti, supporta la formazione del mantello acido e ne aiuta il ripristino dopo il bagnetto.

Il momento del bagnetto è tra i nostri preferiti. Il contatto che si crea con i nostri piccoli è insostituibile: è un momento prezioso per noi e super rilassante per loro. Nel bagnetto, tuttavia, dobbiamo mettere le stesse attenzioni che mettiamo, ad esempio, durante il cambio del pannolino, utilizzando tutta la delicatezza possibile e, soprattutto, scegliendo prodotti rispettosi che si prendano cura della pelle delicatissima dei neonati.

Come tutti i preparati Fiocchi di Riso, anche il detergente corpo e capelli è frutto di un’accurata selezione di principi attivi nutritivi naturali e dermocompatibili. In particolare questo preparato è composto da un purissimo complesso nutritivo di oli vegetali ricchi di acidi grassi omega 6 (linoleico), ceramidi e colesterolo, studiato per supportare la formazione del mantello acido e aiutarne il ripristino post bagnetto con olio di semi di sesamo, di semi di cotone ed olio di oliva proveniente da agricoltura biologica.

detergente-fiocchi-di-riso.jpeg

Il detergente Corpo e capelli contiene anche amido di riso per un’azione lenitiva ed estratto di malva biologico con proprietà emollienti, ammorbidenti e protettive. Una formulazione completa, senza profumi e senza oli essenziali, sviluppata per i più piccoli e ideale ideale fin dal primo giorno e per le pelli più sensibili. E’ quindi un prodotto che si presta ad essere utilizzato da tutta le famiglia.

Come si utilizza il Detergente Corpo e Capelli di Fiocchi di Riso? Semplicissimo: applichiamo una piccola quantità di preparato sul palmo di una mano e mescoliamo con un po’ di acqua tiepida. Distribuiamo, quindi, su tutto il corpo massaggiando leggermente, anche sui capelli e sul cuoio capelluto del bambino. Lasciamo agire e risciacquiamo con abbondante acqua tiepida.

Tutti i prodotti Fiocchi di Riso, ricordiamo, sono testati ad ogni lotto di produzione per il sottoprodotto 1,4-Diossano e per il Nichel.

Ti potrebbe interessare anche

Amido di Riso, alleato delle mamme
Niente sapone, solo detersione e delicatezza naturale!
Un talco che non è un talco, ma molto di più
I 3 migliori prodotti per il cambio pannolino
Pasta Emu, per la pelle arrossata e irritata del sederino
Pasta Cambio di Fiocchi di Riso, protezione naturale per la prevenzione degli arrossamenti e delle irritazioni cutanee
Fiocchi di riso, i preparati naturali che coccolano la pelle
I rituali della pulizia e della cura di sé
Disegnare sulla pelle, giochi di contatto mamma bimbo
6 giochi durante il cambio pannolino
L’ultimo cambio prima della nanna, piccoli gesti di benessere
Oltre la crema corpo: il ruolo sensoriale della cosmesi per bambino

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

Newsletter