Un talco che non è un talco, ma molto di più

Un talco fluido che non contiene talco minerale e si presta a molti più utilizzi rispetto al classico talco in polvere: una formulazione che regola la sudorazione creando un aroma-barriera che preserva naturalmente dall’attenzione delle zanzare, senza l’uso di repellenti.

Esiste solo un Talco non Talco: l’originale Fiocchi di Riso. È unico, è insostituibile, è sicuro ed è utilissimo: Talco non Talco, un preparato in crema che nulla ha a che vedere con il talco al quale siamo abituati. Perché è molto più di un semplice talco!

I vantaggi? Sono davvero moltissimi: è un’emulsione fluida, facile da spalmare, che regola la sudorazione e gli odori donando una sensazione di freschezza insuperabile, creando un aroma barriera che protegge naturalmente anche la pelle dei più piccoli.

Un talco che non è un talco, ma molto di più: un preparato insostituibile per la routine quotidiana di neonati e bambini, soprattutto in estate.

Il talco per bambini è un elemento che spesso troviamo tra i cosmetici da fasciatoio, poiché aiuta a contrastare l’eccessiva sudorazione, soprattutto in estate, e a mantenere la pelle asciutta, profumata e pulita.
Fiocchi di Riso ha ideato il preparato al quale ormai non possiamo più rinunciare: il Talco non Talco, nel suo formato originale e inconfodibile. Proprio come una crema, leggera, fresca e dermocompatibile, studiata scientificamente per rispettare la fisiologia della pelle del neonato e per regolare naturalmente la sudorazione.

Quando i nostri bimbi soffrono di eccessiva sudorazione, quindi, il Talco non Talco della linea Dermo-Cura di Fiocchi di Riso è davvero consigliatissimo: è a base di amido di riso, elemento naturale conosciuto da sempre per le forti proprietà assorbenti, che supporta la fisiologia cutanea in caso di eccessiva sudorazione e di pelle umida (spesso causa di fastidiose irritazioni).

La formulazione in crema, tuttavia, non si limita a mantenere asciutta la pelle proprio come il tradizionale talco ma dona alla cute una sensazione di freschezza immediata, lasciandola allo stesso tempo morbida e setosa e rispettando la fisiologica traspirazione cutanea, importantissima soprattutto in estate.

08TalcoNonTalcoMPAPinterno.jpeg

Come ogni prodotto Fiocchi di riso anche la formulazione di Talco non Talco è composta da principi attivi di origine naturale selezionati per rispettare ogni tipo di pelle, anche la più sensibile. È priva di talco minerale e viene testata ad ogni lotto di produzione per 1,4 Diossano e Nichel. I controlli di sicurezza e le materie prime di altissima qualità la rendono sicura per tutti i bambini, anche quelli con la pelle maggiormente soggetta a irritazioni. E non dimentichiamo l’altro ingrediente fondamentale: l’estratto di neem. Oltre alla funzione eudermica dell’amido, delle vitamine e degli emollienti contenuti nella formulazione, infatti, l’estratto di neem e la caratteristica profumazione contribuiscono a creare in prossimità della superficie cutanea un naturale aroma-barriera protettivo che preserva dall’attenzione delle zanzare, senza l’utilizzo di repellenti, che potrebbero essere aggressivi per la delicata pelle del neonato.

Proprio come il talco in polvere, il Talco non Talco di Fiocchi di Riso può essere applicato sulla pelle asciutta dopo il bagnetto, stendendo l’emulsione su tutta la cute con un massaggio fino a completo assorbimento. In situazioni di particolare esposizione e soprattutto in estate, è consigliata l’applicazione anche durante la giornata. Ideale per i bambini ma comodo anche per gli adulti perché risulta davvero efficace per la regolazione naturale della sudorazione, donando una sensazione di freschezza e creando un aroma-barriera protettivo.

Ti potrebbe interessare anche

I 3 prodotti top per l’idratazione
I 3 prodotti top per l’estate da portare in vacanza
Amido di Riso, alleato delle mamme
Niente sapone, solo detersione e delicatezza naturale!
Detergente corpo e capelli Fiocchi di Riso: per la cura dei capelli e della pelle del neonato, fin dal primo giorno
I 3 migliori prodotti per il cambio pannolino
Pasta Emu, per la pelle arrossata e irritata del sederino
Pasta Cambio di Fiocchi di Riso, protezione naturale per la prevenzione degli arrossamenti e delle irritazioni cutanee
Fiocchi di riso, i preparati naturali che coccolano la pelle
Lavarsi i denti: 4 consigli per convincere anche i più capricciosi
Fluoro sì, fluoro no?
Il talco è nocivo oppure no? Tutto quello che c’è da sapere
 

Cecilia

Untitled_design-3.jpg