Pasta Emu, per la pelle arrossata e irritata del sederino

La delicatezza della pelle dei bambini ci porta a scegliere prodotti studiati appositamente per i loro bisogni. Non solo nell’igiene quotidiana, ma anche nei momenti in cui la loro cute necessita di cure più specifiche, sempre nel rispetto della fisiologia della loro pelle, particolarmente delicata.

In caso di arrossamenti è, quindi, importante scegliere un prodotto in grado di lenire e rigenerare la pelle dei nostri bimbi. Bene scegliere un preparato delicato, naturale e allo stesso tempo fisiologicamente efficace: Pasta Emu di Fiocchi di Riso è tutto questo!

Pasta Emu: preparato a base di olio di emu e Aloe Vera

Quando parliamo del cambio pannolino consigliamo sempre l’uso di creme delicate e naturali che prevengano gli arrossamenti e che mantengano la pelle nel suo stato fisiologico naturale. In caso di arrossamenti è necessario, invece, passare a prodotti specifici che contrastino in maniera delicata e naturale lo stato di irritazione.

In questo senso un valido aiuto ci arriva dalla Pasta Emu, preparato della linea Dermo cura di Fiocchi di Riso che protegge la pelle ma, allo stesso tempo, svolge le primarie funzioni di lenire gli arrossamenti cutanei e di favorire la rigenerazione della pelle.

03_PastaEmuINTERNO.jpeg

La sua composizione è davvero unica e sicura: con principi attivi naturali e dermocompatibili, assolutamente efficaci. Tra gli ingredienti principali della pasta Emu troviamo, infatti, l’olio di emu e l’aloe vera. Ma cos’è l’olio di emu?

Dalla forte azione nutritiva, lenitiva e cicatrizzante l’olio di emu ha un’alta concentrazione di lipidi naturali ricchi di Omega 3, 6 e 9. L’elevata presenza di acido oleico migliora, poi, la penetrazione dei principi attivi e stimola la rigenerazione cellulare fino agli strati più profondi della cute.

L’azione nutritiva e lenitiva dell’olio di emu si combina con quella dell’Aloe Vera, altro importante ingrediente di questo preparato: è un estratto vegetale dalle incredibili proprietà antinfiammatorie, ricco di amminoacidi che favoriscono la produzione di collagene e contrastano la disidratazione cutanea.

Grazie a questa formulazione la Pasta Emu aiuta la cute arrossata e irritata a ritrovare lo stato di benessere, nutrendo la pelle e rispettandone la fisiologia, svolgendo un’azione restitutiva e lenitiva, in particolare nella zona pannolino, la più sensibile. 


Il preparato Pasta Emu è senza ossido di zinco, dermatologicamente testato e privo di 1,4-Diossano e Nichel, adatto, quindi, anche alle pelli più sensibili.

Ti potrebbe interessare anche

Un talco che non è un talco, ma molto di più
Detergente corpo e capelli Fiocchi di Riso: per la cura dei capelli e della pelle del neonato, fin dal primo giorno
I 3 migliori prodotti per il cambio pannolino
Pasta Cambio di Fiocchi di Riso, protezione naturale per la prevenzione degli arrossamenti e delle irritazioni cutanee
Fiocchi di riso, i preparati naturali che coccolano la pelle
Il cambio pannolino in piedi secondo Maria Montessori
Arrossamento all’inguine nei bambini, perché e come fare
I rituali della pulizia e della cura di sé
Disegnare sulla pelle, giochi di contatto mamma bimbo
6 giochi durante il cambio pannolino
L’ultimo cambio prima della nanna, piccoli gesti di benessere
Oltre la crema corpo: il ruolo sensoriale della cosmesi per bambino

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter