Crema Seno Clemulina, una crema non solo per il seno

Il seno in gravidanza subisce notevoli variazioni, ma è soprattutto durante l’allattamento che ha bisogno di cura precisa e delicata. La crema seno Clemulina di Fiocchi di Riso è in questo senso un prodotto davvero di qualità che tutte le neomamme dovrebbero tenere nel beauty case: il preparato originale di Fiocchi di Riso è infatti pensato per lenire e addolcire la zona del capezzolo e del seno in un momento nel quale questo viene parecchio stimolato, ma essendo a base di lipidi naturali, Clemulina diviene utile anche per moltissimi altri aspetti!

Crema Seno Clemulina, una crema non solo per il seno: perché Clemulina di Fiocchi di Riso è un preparato originale che non dovrebbe mai mancare nel beauty case

La sua composizione è davvero unica: a base di colostro bovino (ricco di vitamine, sali minerali e amminoacidi), olio di emu (con azione seboregolatrice e antinfiammatoria) e lanolina (dalla composizione cerosa che contribuisce alla formazione di un sottile strato lipidico protettivo sulla pelle), contiene Omega 3, 6 e 9, lipidi naturali che elasticizzano, idratano e rinforzano le zone più sensibili della cute, proprio come quelle del seno e del capezzolo, prevenendo le fastidiose ragadi e le screpolature nel momento dell’allattamento al seno (preparandolo nei mesi precedenti - dal settimo di gravidanza - e nutrendolo nel periodo delle poppate). Ma questa sua funzione rende Clemulina utile anche in caso di mani screpolate, soprattutto in inverno: questa crema accelera, infatti, il processo di rigenerazione cutanea e aiuta a mantenere integra la barriera lipidica che, quando scompare, causa la secchezza locale. Basta applicare la crema al bisogno, anche più volte durante la giornata, per ottenere un risultato immediato e duraturo.

15_ClemulinaUsiSecondari_MPAPinterno.jpeg

Allo stesso modo, Clemulina di Fiocchi di Riso diviene preziosa per chi soffre di labbra secche e screpolate, a causa del freddo l’inverno oppure del sole in estate: ne basta un sottile strato un paio di volte al giorno per proteggere le labbra e, soprattutto, per ristabilire l’elasticità e la morbidezza fisiologiche, guarendo i taglietti e dando una sensazione molto piacevole.

Essendo pensata per le ragadi (piccole ulcerazioni della pelle o delle mucose), per contrastarle e per prevenirle, Clemulina è indicata anche in caso di ragadi in generale, e non solo sul seno: c’è chi ne soffre sulle mani e sui piedi, chi nelle zone intime. In ogni caso, applicare Clemulina può dare non solo sollievo, ma può anche rigenerare la cute eliminando le ragadi e, successivamente, prevenirle nelle zone più soggette.

In caso di ferite cutanee, anche dei neonati e dei bambini, possiamo affidarci di nuovo a Clemulina: dopo aver deterso la zona colpita dalla ferita con un detergente delicato con oli vegetali (che rispettano e supportano l’equilibrio fisiologico della pelle), Clemulina può normalizzare la cute e aiutare il naturale processo di rigenerazione cutanea, proprio perché, come detto inizialmente, è una crema lipidica che rigenera e lenisce allo stesso tempo.

Tutti questi usi sono assolutamente sicuri e testati: come tutti i preparati di Fiocchi di Riso, Clemulina è un prodotto pensato per la dermo-cura della pelle ed è dermatologicamente testato e preparato con principi attivi di origine naturale scelti per rispettare ogni tipo di pelle, anche la più sensibile. Inoltre, Clemulina è testata ad ogni lotto di produzione per il sottoprodotto 1,4-Diossano e Nichel (un elemento potenzialmente irritante).

Ti potrebbe interessare anche

I 3 prodotti TOP per l’inverno da portare sempre con voi
Crema seno Clemulina, il trattamento perfetto per l’allattamento
L’ultimo cambio prima della nanna, piccoli gesti di benessere
Omeopatia per il neonato
Come preparare il seno all'allattamento durante la gravidanza
Consigli anti ragadi
Strumenti anti ragadi
 

Cecilia

Untitled_design-3.jpg