8 regali di Natale in tema beauty da fare a casa

Ingredienti naturali e vecchi barattoli di vetro: questo vi servirà per preparare questi fantastici regali di Natale homemade in tema beauty. Regali dolcissimi e fatti con amore per coccolare i nostri amici e familiari con doni fatti con le nostre mani!

Sono tutte ricette abbastanza semplici, dall’effetto sorprendente. Basterà poi creare un facilissimo packaging in barattoli di vetro o vecchie scatolette di latta, corredati da etichette fatte a mano (come queste, che potete scaricare e stampare), per fare un regalo davvero meraviglioso.

8 regali di Natale in tema beauty da fare a casa: i regali homemade DIY dedicati alla bellezza da fare in casa e regalare a Natale

La maschera per capelli secchi e sfibrati

Per le amiche che si lamentano dei capelli rovinati da piastra e colore, ecco una maschera deliziosa a base di olio di argon e burro di karitè (qui la ricetta), che oltre ad essere un ottimo prodotto di bellezza diventerà anche una piccola coccola per prendersi del tempo per sé.


La mousse scrub per il corpo

Uno scrub delicato ed efficace a base di zucchero e olio di cocco, al quale aggiungere qualche goccia di olio essenziale in base alla pelle di chi lo riceverà: questa mousse (la ricetta è qui) è davvero portentosa e lascia una pelle pazzesca! Possiamo poi metterla in piccoli barattoli o in piccole scatolette di latta.

893c431c89b06e2ad4302c2912e8d698_L.jpg

Cubetti di scrub fatti in casa

Di nuovo scrub, ma stavolta il procedimento è leggermente più lungo e il risultato diverso: seguendo questa ricetta otterremo dei bellissimi cubetti da utilizzare quotidianamente per lo scrub di tutto il corpo!

8caf78cbed9c4cfa8cadc4253cac0ebc_L.jpg

L’olio di magnesio spray

L’olio di magnesio è uno spray che possiamo utilizzare su viso e corpo per ristabilire i livelli di questo minerale nel nostro organismo partendo dall’epidermide. Qui vi spieghiamo come farlo e i suoi specifici usi. Dopodiché basterà metterlo in uno spruzzino carino per regalarlo a chi amiamo!

Il sapone a base di olio e miele

A base di sapone di marsiglia, miele, olio di jojoba e acqua, questo sapone è portentoso perché pulisce a fondo lasciando la pelle morbidissima. La ricetta è qui.

Scrub allo zucchero e tè verde

Esfoliante e delicato, ma anche antiossidante, questo scrub è semplicissimo da preparare e molto d’effetto quando messo in piccoli contenitori regalo. Per profumarlo basterà aggiungere qualche goccia di olio essenziale, ma vi assicuriamo che già così è una bomba! La ricetta è questa.

91f509849f6467bb518faf710f229661_L.jpg

Sapone fatto in casa

In questo articolo trovate le ricette per 6 saponi DIY trovate le ricette per 6 saponi DIY delicati e naturali, per tutti i tipi di pelle e dalle diverse consistenze. Potrete trovare quindi quello più adatto alla vostra idea di regalo, ma soprattutto quello prefetto per ogni persona che lo riceverà.

Il burrocacao fatto in casa

Il burro cacao è uno di quei cosmetici che usiamo tutti, uomini e donne, indistintamente, perché effettivamente, soprattutto nei mesi invernali, ci salva le labbra. Avete mai pensato di prepararlo in casa? Qui trovate le nostre ricette per preparare il burro cacao fatto in casa, da regalare poi a Natale ai nostri ospiti!

lip-balm-2562354_1280.jpg

Giulia Mandrino

Ti potrebbe interessare anche

Regali di Natale golosi da fare in casa
10 libri da regalare a bambini che amano la scienza
Regali diversi e più carini da fare trovare nella calza della Befana
Le tisane in barattolo da regalare a Natale
I risotti nel barattolo da regalare a Natale
Un regalo intelligente per bambini: la balance board Wobbel
11 ingredienti cosmetici naturali davvero efficaci

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter