Come fare in casa l’olio di magnesio spray

Preparare in casa i propri prodotti di bellezza, igiene e cura della casa e della persona è sempre una buona idea. Per due motivi, principalmente: perché spesso riusciamo a risparmiare utilizzando ingredienti semplici e che troviamo in casa, e, soprattutto, perché in questo modo si ottengono preparati molto più sani e naturali senza i composti chimici e potenzialmente tossici che troviamo nei prodotti preconfezionati.

Conoscete l’olio di magnesio? L’olio di magnesio è uno spray che possiamo utilizzare su viso e corpo per ristabilire i livelli di questo minerale nel nostro organismo partendo dall’epidermide. E con pochi passaggi possiamo prepararlo a casa.

Come fare in casa l’olio di magnesio spray: la ricetta per uno spray corpo a base di magnesio per rimineralizzare il nostro organismo

Il magnesio è un minerale fondamentale per il nostro corpo. Il nostro organismo lo utilizza per il benessere delle ossa, della pelle, dei denti, dei muscoli, del sangue… Essenzialmente fa bene un po’ a tutto: riduce lo stress e lo stress ossidativo, aiuta a ristabilire il ritmo di sonno, mantiene i livelli ideali di pressione sanguigna, aiuta contro il mal di testa e le emicranie, equilibra i livelli di zucchero nel sangue, aiuta ad assimilare la vitamina D, rende la pelle più sana, tonica e luminosa e ha davvero mille altre funzioni. Insomma: avere una carenza di magnesio non fa proprio bene.

Un metodo per ristabilire i livelli di magnesio è quello di assumerlo attraverso la nostra alimentazione. Ne sono ricchi gli spinaci, le mandorle, i semi di zucca, lo yogurt, i fichi, i fagioli (soprattutto quelli neri), il cioccolato fondente e le banane.

Oppure possiamo preparare un'acqua a base di questo minerale da usare quotidianamente sulla cute, che è l’organo attraverso il quale mettiamo in contatto l’esterno con l’interno del nostro corpo.

Dopo aver preparato il nostro olio di magnesio spray possiamo quindi procedere con l’applicazione quotidiana. Basta spruzzarlo su viso e corpo una volta al giorno, dopo la doccia o prima di andare a dormire. Possiamo poi risciacquarlo dopo 15 minuti (oppure passarci sopra una crema idratante). Se lo mettiamo prima di andare a dormire è meglio: essendo leggermente appiccicoso, lasciandolo agire la notte non ne sentiremo l’iniziale fastidio e al mattino non avremo più nulla.

 

Ecco gli ingredienti:

- Mezza tazza di sali da bagno al magnesio in fiocchi

- Mezza tazza di acqua distillata

Ed ecco la ricetta:

In una pentola, facciamo bollire la nostra acqua distillata. Prendiamo quindi una ciotola in vetro, mettiamoci dentro i nostri fiocchi di magnesio e versiamoci sopra l’acqua distillata bollita. Mescoliamo molto bene, in modo da fare sciogliere tutti i fiocchi di magnesio. Se vogliamo, possiamo anche aggiungere una decina di gocce di olio essenziale di lavanda.

Dopo aver lasciato raffreddare il nostro mix, prendiamo una bottiglietta in vetro con beccuccio spray e versiamoci dentro l’acqua al magnesio.

Possiamo conservare la nostra bottiglietta fino a sei mesi, tenendola in bagno in un armadietto chiuso.

 

Ti potrebbe interessare anche

Cos'è lo yoga facciale e come funziona
Bava di lumaca: a cosa serve e come si produce?
L'evoluzione delle caramelle gommose: un aiuto alla bellezza?
Adolescenza: quando iniziare a depilarsi? Una scelta personale e libera
Cos'è l'armocromia di cui tutti parlano (anche per mamme molto impegnate)
Vegamour è il marchio per capelli vegano per chi vuole rafforzare (davvero) i propri capelli
Il pigiama da donna? Se è elegante, va bene anche per uscire di casa
Le unghie dell'autunno 2023: ispirazioni per mamme cool
Come curare gli inestetismi del viso anche in età adulta
Miracoloso su capelli, ciglia e sopracciglia: l'olio di ricino è in trend e noi lo adoriamo
Stimolare l'abbronzatura attraverso il cibo: ecco come mangiare
10 domande da porsi prima di scegliere un salone di bellezza

Sara

sara.png

Cecilia

Untitled_design-3.jpg