Regali diversi e più carini da fare trovare nella calza della Befana

Di dolci ne hanno ricevuti anche troppi. Di giocattoli non ne parliamo. Anche maglioni, sciarpe e guanti (che servono sempre, è vero) ne sono pieni, dato che le zie e le prozie gliene hanno regalati a bizzeffe. Ma manca ancora la Befana, e a quanto pare dovremo riempire altre calze...

E se questa volta regalassimo ai nostri bambini qualcosa di speciale, che in fondo in fondo vogliono davvero, e che non sia così materiale e futile? Noi abbiamo qualche consiglio per voi, per rendere l'Epifania molto più bella, magica e sentita.

Regali diversi e più carini da fare trovare nella calza della Befana: 10 regali alternativi da mettere nella calza della Befana, per fare felici i bambini non con i soliti giocattoli, dolcetti o indumenti

Un corso

Ai bimbi piace cucinare? Regalategli un corso di cucina per bambini. Pensate che gli farebbe piacere imparare a cucire? Infilate nella calza un buono per un corso di cucito, o in una scuola o dalla nonna! Di corsi per bambini ce ne sono una miriade, e non parliamo di quelli che li terranno impegnati per tutto l'anno. Parliamo di qualcosa di più leggero e semplice, ma che li entusiasmerà. Un corso che potrebbero amare, che magari duri qualche pomeriggio o un weekend. Ce ne sono moltissimi: cucina, cucito, arte, falegnameria, yoga, rilassamento, un danza particolare...

Dei coupon affettuosi

Ma non dei coupon per gli sconti al supermercato. Dei coupon che potranno sfruttare durante l'anno in famiglia! Un coupon per un abbraccio di dieci minuti, un coupon per una serata in famiglia sotto le coperte, un coupon per un bacio in fronte, un coupon per una fiaba della buonanotte...

Dei coupon furbissimi

Sempre coupon, ma che piaceranno ancora di più ai bambini (che sono più furbetti di noi): dei coupon, ad esempio, per scegliere quale film guardare durante la serata in famiglia, per saltare il turno in cui c'è da lavare i piatti, per smettere di fare tutto ciò che si sta facendo e organizzare una festa improvvisata, un coupon per invitare chi vogliono a cena... Dei coupon strappo alla regola, insomma!

Un diario

Sembra che come tradizione stia scomparendo, ma ricordate quanto era affascinante tenere un diario segreto? Facciamolo trovare nella calza e spieghiamo la meraviglia di questo oggetto che custodirà tutti i loro segreti (e che diventerà un preziosissimo alleato per allenarsi con la scrittura in maniera divertente e coinvolgente!).

Una notte in campeggio

Esatto, organizziamo una notte in un campeggio (anche vicino a casa, non serve andare lontani), anche estemporanea! Se i bimbi non ci sono mai stati sarà un'esperienza favolosa; se già conoscono la meraviglia del campeggio, piacerà loro questo sapore "estemporaneo", a sorpresa! In campeggio ci si può infatti andare sempre, non solo durante le vacanze.

Uno spettacolo o un concerto

Se c'è un cantante che piace loro oppure qualche spettacolo che potrebbe affascinarli, bellissimo è fare trovare nella calza i biglietti. Può essere un concerto, appunto, ma anche uno spettacolo di danza, di circo contemporaneo, di musica da camera in un teatro (per assaporare la magia!)... Qualunque cosa! L'esperienza, se non l'hanno mai provata, sarà comunque fantastica.

Una caccia al tesoro

Nella calza troveranno il primo indizio, e il resto dei biglietti sarà sparso per casa: alla fine il premio potrà comunque essere uno degli altri regali che vi stiamo suggerendo, ma il bello è che se lo suderanno in maniera super divertente!

Un biglietto per un museo

Di musei per bambini ce ne sono parecchi, ma soprattutto ci sono moltissime mostre che organizzano visite su misura per i ragazzi, oppure addirittura musei "da grandi" che ospitano temporaneamente esposizioni dedicate all'arte per bambini (e rendere le visite interessanti è semplicissimo). I nostri preferiti? Il MuBa e il Mudec di Milano.

Un abbonamento ad una rivista

Focus Junior, ma anche riviste di fumetti, riviste specializzate "da grandi" che però sembrano catturare sempre la loro attenzione... Ricevere nella calza della Befana un abbonamento intestato a loro li farà sentire importantissimi!

Un rossetto o uno smalto, una palla da baseball o una canna da pesca

Qualcosa, insomma, che ricorda un'attività che possiamo vivere insieme: fare la manicure, andare a pesca, imparare il baseball, truccarci... Con un semplice biglietto: "Ecco un regalo che puoi utilizzare con mamma o papà, per una giornata solo per voi!".

Giulia Mandrino

Ti potrebbe interessare anche

8 idee di giochi Montessori per bambini di 3 anni
8 regali di Natale in tema beauty da fare a casa
Regali di Natale golosi da fare in casa
10 libri da regalare a bambini che amano gli animali
10 libri da regalare a bambini che amano la scienza
9 regali alternativi per bambini
Regalare esperienze è meglio di donare giocattoli e la scienza ce lo conferma
Regali Montessori a seconda dell’età
Regali per mamme Waldorf
La lista nascita perfetta esiste
Quando raccogliere soldi diventa un gioco da mamme
Le tisane in barattolo da regalare a Natale
 

Cecilia

Untitled_design-3.jpg