Regali per adolescenti, non la solita tecnologia!

Lo smartphone già lo hanno (e poi è costosissimo!), le cuffie per ascoltare la musica anche, l’abbonamento alle app più cool non manca… Perché, quindi, non puntare a regali per adolescenti diversi e meno tecnologici? Sia a Natale che ai compleanni.

Le possibilità sono infinite, solo che è sempre difficile fare mente locale. Ecco dunque i nostri consigli per stupire, soddisfare e coccolare i nostri figli teenager con regali diversi ma altrettanto fichi.

Regali per adolescenti, non la solita tecnologia!: cosa regalare ai figli teenager a Natale (o al compleanno)

Un biglietto per un concerto

Già, un’esperienza, e non un oggetto. Perché alla fine ciò che rimarrà nei loro ricordi sono le esperienze, e andare al concerto del loro cantante o gruppo preferito sarà una sorpresa meravigliosa. E magari andiamo anche noi con loro!

L’abbonamento ad una rivista

Che siano fumetti, riviste scientifiche per gli appassionati, riviste di moda, di design… Ce ne sono a bizzeffe e sarà un regalo che dura tutto l’anno.

La custodia per gli occhiali

Occhiali da vista o occhiali da sole, tutti li portiamo, praticamente. E spesso andiamo in giro con custodie e astucci vecchi, rovinati, anonimi. Come la cover del cellulare, anche quella per gli occhiali esprime la personalità. E ce ne sono per tutti: per chi ama i pattern particolari, per chi ama viaggiare, per chi ama i materiali naturali...

custodia-occhiali.jpg

Un libro

Ma non uno dei classici che a quell’età risultano noiosi. Cerchiamo di capire davvero quali siano gli interessi dei ragazzi, regalando qualcosa che piaccia a loro, e non a noi.

Uno skateboard

O, comunque, un accessorio per lo sport all’aria aperta. Dipende dai gusti, dalla personalità, dal budget, ma uno skateboard (come questo), una tavola da snowboard, delle racchette per la camminata, una borraccia o un pallone sono sempre un ottimo regalo.

skateboard.jpg

Un portafoglio

I nostri ragazzi stanno diventando grandi, e cominciano a capire che devono gestire anche le loro finanze. Perché non cominciare tenendo bene in ordine gli spiccioli con un bel portafogli?

Un gioco in scatola

Potranno giocarci con noi o con i loro amici: Sussed è sempre divertente! Si tratta di un quiz che stimola la conversazione, che stimola l’empatia, che fa conoscere tutti meglio, che diverte e che rende più consapevoli di se stessi. Bellissimo!

sussed.jpg

Una macchina fotografica istantanea

Certo, è tecnologica, ma allo stesso tempo analogica: la Instax Mini della Fujifilm è una macchina fotografica istantanea bellissima, che permette di scattare fotografie e stamparle immediatamente, come una vecchia Polaroid. E c’è in moltissimi colori!

instax-mini.jpg

Ti potrebbe interessare anche

“Non è amore se”, la guida gratuita per capire l’amore dedicata agli adolescenti
I regali di Natale per bambini diversi dai soliti giocattoli
8 idee di giochi Montessori per bambini di 3 anni
“Mamma, che fame!”, per i genitori di adolescenti che non vogliono rinunciare alla sana alimentazione
8 regali di Natale in tema beauty da fare a casa
Regali di Natale golosi da fare in casa
10 libri da regalare a bambini che amano gli animali
10 libri da regalare a bambini che amano la scienza
9 regali alternativi per bambini
Regalare esperienze è meglio di donare giocattoli e la scienza ce lo conferma
7 cose che dovremmo smettere di fare con i nostri figli adolescenti
Regali Montessori a seconda dell’età
 

Cecilia

Untitled_design-3.jpg