Maschera per capelli secchi, sfibrati e rovinati da piastra e colore

Prenderci cura di noi stesse non significa solo prendere del tempo per rilassarci, ma anche sentirci belle e curate. Sembra frivolo, ma non lo è. Pensiamo solo a quanto ci sentiamo forti, sicure e pazzesche quando indossiamo il nostro abito preferito o quando usciamo dal parrucchiere con la piega fatta.

Il tempo è di certo quello che è, così come la disponibilità economica, e giustamente non tutte abbiamo il tempo di andare dal parrucchiere tutte le settimane o di concederci l’estetista ogniqualvolta ne abbiamo bisogno. Ma basta ottimizzare i tempi e cercare soluzioni a casa per concederci quell’attimo di cui abbiamo bisogno per tornare splendide.

Questa maschera per capelli secchi, ad esempio, è insostituibile, perché possiamo realizzarla a casa con pochi ingredienti che solitamente già abbiamo negli armadietti, e possiamo tenerla in posa anche mentre sbrighiamo le faccende.

Maschera per capelli secchi, sfibrati e rovinati da piastra e colore: la maschera per capelli da fare in casa per nutrire i capelli rovinati

Ingredienti:

2 cucchiai di olio di cocco

1 cucchiaio di olio di argan

1 cucchiaino di burro di karitè

2 cucchiai di olio di semi di lino

Procedimento:

Frulliamo tutti gli ingredienti in un mixer, quindi applichiamo il composto sui capelli distribuendolo bene e pettinandoli e lasciando in posa per 40 minuti.
Sotto la doccia risciacquiamo e procediamo quindi con il solito shampoo e balsamo.

 

Giulia Mandrino

Ti potrebbe interessare anche

6 maschere viso agli oli essenziali da fare in casa
Scrub homemade zucchero e tè verde
7 segreti sulla zucca
5 prodotti di Sephora con un buon INCI da acquistare con gli sconti
Olio per capelli secchi
Maschera esotica per una pelle che risplende

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter