Con NIDI il design per bambini approda al Fuori Salone 2016

"Nidi" è già dal nome un bellissimo progetto: è design per bambini, è accessori per rendere le camerette luoghi unici, è grandi e piccoli spazi per i piccoli abitanti di casa. Un Nido moderno, dunque, una tana costruita pensando espressamente a loro.

Anche quest'anno (dopo aver presentato tre anni fa la collezione all'interno del Salone del Mobile) l'azienda trevigiana mostrerà i suoi lavori nel più frequentato ambiente off-fiera italiano, il Fuori Salone di Milano, che parallelamente al Salone porterà per le vie meneghine il design contemporaneo più innovativo e all'avanguardia.

Con NIDI il design per bambini approda al Fuori Salone 2016: dalle camerette alle carte da parati, le bellissime collezioni che coniugano funzionalità, estetica e sostenibilità

Dal 12 al 17 aprile recatevi al numero 117 di Corso Garibaldi: è qui che troverete gli allestimenti di camerette per bimbi e bimbe che vi stuzzicheranno fantasia e senso estetico. Nidi propone infatti soluzioni piccole e grandi per allestire gli spazi per i più piccini attraverso un nuovo approccio tra il creativo e il funzionale.

Azienda nata negli anni Cinquanta dall'idea di Alfredo Battistella (e ora portata avanti con la stessa passione dal figlio Mario), Nidi vuole rileggere la cameretta tradizionale, restando sempre al passo con i tempi e le novità del mondo dell'architettura e puntando sulla qualità, che si traduce anche in uno sguardo consapevole che si rivolge tanto al design dei prodotti quanto alla loro fattura: legno, ceramica e tessuti naturali sono in prima linea, materiali ideali per i bambini ed i ragazzi, che trovano negli ambienti per loro pensati l'ideale nido nel quale crescere.

Tutto è creato in maniera il più possibile naturale (e il marchio Ecolabel che certifica le loro vernici all'acqua e il sistema di laccatura opaca lo conferma), tentando un impatto ambientale minimo. I processi produttivi impiegati sono volutamente poco inquinanti e i materiali sono (quando possibile) sempre riciclabili (il sistema del Pannello Ecologico segue proprio questo principio: si reimpiega il legno rigenerato per evitare di abbattere inutilmente altri alberi!).

Non solo ambiente, però: grazie ad un accurato studio, le collezioni che Nidi presenterà al Fuori Salone sono perfette per i più piccoli: si adattano alle loro esigenze di comfort, studio e gioco, crescendo insieme a loro e combinandosi in disposizioni assolutamente innovative.

Nelle camerette Nidi si possono trovare letti (normali, a baldacchino - per principi e principesse super moderni - o a castello!), armadi, sedute, scrittoi, elementi contenitori, mensole ad altezza bambino (molto, molto montessoriane!) e complementi d'arredo davvero bellissimi, dal design che si infila tra il nordico e il moderno, tra il fantasioso e il rigoroso. E il tutto è condito dai tessuti, dalle carte da parati geometriche e colorate e dalle finiture che, con una gamma vastissima, permettono di personalizzare la camera in maniera pressoché unica.

Ma la serie Nidi conta tra le sue fila anche una selezione di imbottiti e tessuti davvero speciale: cuscini, materassi, pouf, biancheria per il letto e tappeti belli, naturali e colorati. Le finiture dai colori della terra potranno quindi abbinarsi perfettamente ai tappeti tondi e scuri, mentre per i bimbi più allegri non ci sarà limite agli abbinamenti di colore tra biancheria, ante degli armadi e testiera del letto.

Già, perché il design di Nidi vuole proprio stimolare il bambino e la sua personalità: grazie ai mobili e agli accessori allegri e spensierati (pur con il loro pensiero funzionale) la creatività, la fantasia e la curiosità dei piccoli di casa vengono stimolate e assecondate, in un ambiente ordinato, spazioso e assolutamente a loro misura.

Sara Polotti

Ti potrebbe interessare anche

10 idee per decorare la camerata con gli adesivi
10 idee per decorare la camera di una bambina alle elementari
10 camerette in stile Scandi e Nordico
Le camerette ispirate al mondo degli elfi e degli gnomi

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

rassegna