Le camerette delle fate a cui ispirarsi

Ricordate le porte delle fate? Dei magici portoncini che nascondono la vita degli esserini favolosi. Possiamo trovarli in casa, in giardino, ma anche per strada. Ma per aumentare la magia e circondarci di meraviglia possiamo trasformare anche le camerette dei nostri bimbi in fiabeschi ambienti per fate!

Le camerette delle fate a cui ispirarsi: prendete spunto per far vivere i bimbi in un ambiente magico abitato da esserini favolosi!

- Un telo e delle lucine possono creare con semplicità un ambiente fantastico: dietro al lenzuolo possono vivere tantissime fatine che fanno compagnia ai bimbi addormentati!

 

(foto 1 http://messagenote.com/interior-inspiration/21-awesome-canopy-beds)

 

- Un elemento che può sembrare insignificante ma che arreda moltissimo e che se trasformato con della cartapesta colorata e sagomata può diventare la casetta delle fate: il lampadario! Le fatine amano la natura e spesso riposano adagiate sulle foglie. Perché non dare loro la possibilità di farlo nella cameretta?

 

(foto 2 https://www.bloglovin.com/blogs/from-moon-to-moon-1591075/current-obsession-paper-lamps-by-sachie-muramatsu-4166900290)

 

- Di nuovo, ricreare le parvenze della natura, stavolta con del tulle e dei fiori, può dare ala cameretta le sembianze perfette per gli ambienti preferiti dalle fatine! Tende o baldacchini, scegliete voi!

 

(foto 3 http://www.hearthsong.com/hideaway-and-make-an-entrance-specialsave-$1498-on-the-special.htm)

 

- Con uno stencil o degli adesivi murali provate a ricreare su una parete la silhouette di fatine e stelline: andare a dormire sarà magico, e i bimbi si sentiranno super protetti.

 

(foto 4 https://www.artfire.com/ext/shop/product_view/TouchofVinyl/5674829/fairy_wall_decal_with_blowing_stars_wand_vinyl_nursery_decor_art_wall/handmade/children_s/housewares/room_decor)

 

- Avete un angolino appartato? Rendetelo il luogo perfetto per incontri fatati! Il verde Campanellino sulle pareti, un tavolino ricavato da un tronco e una tenda eterea bastano per creare un'atmosfera magica e super amata da fate e bimbi.

 

(foto 5 http://suzyssitcom.com/2013/04/disney-paint.html)

 

- Piccoli dettagli che fanno la differenza: incollate delle piccole ombre di fata in giro per la stanza, nei posti più strani, dove le fatine possono appoggiarsi e fare compagnia agli abitanti della cameretta!

 

(foto 6 http://www.moldingmates.com/collections/fantasy/products/twinkle)

 

- Le fatine possono riposare anche in una gabbietta aperta e appoggiata sulla credenza in camera: riempitela di lucine a led (meno pericolose, economiche e senza presa) e il risultato sarà spettacolare.

 

(foto 7 http://www.lushome.com/15-creative-home-decorating-ideas-christmas-lights/97648)

 

- Ma le lucine possono essere usate anche in altri modi, come qui, su un tronco ricreato con tanti rametti, ottimo punto di risposo per le fatine che si aggirano per casa.

 

(foto 8 http://www.lushome.com/15-creative-home-decorating-ideas-christmas-lights/97648)

 

- Oppure così, a decorare due lenzuolini eterei che scendono ai lati del letto, per un'atmosfera delle più fatate.

 

(foto 9 http://www.architecturendesign.net/30-cheap-and-easy-home-decor-hacks-are-borderline-genius/)

 

- E, applicando le lucine ad un ombrello rotto, potrete creare una meravigliosa Fantasia di fatine ispirata all'omonimo cartone Disney: sembrerà che la polvere magica stia per cadere da un momento all'altro in cameretta, infondendo in tutti i pensieri felici che le fate ci insegnano a coltivare.

 

(foto 10 http://www.buzzfeed.com/dianabruk/diy-ways-to-make-your-childs-bedroom-magical?sub=3091994_2623619#.rhx33z5xE6)

Sara POlotti

Ti potrebbe interessare anche

10 idee per decorare la camerata con gli adesivi
I giardini delle fate: le piante da usare d'inverno
10 idee per decorare la camera di una bambina alle elementari
10 camerette in stile Scandi e Nordico

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

rassegna