Le camerette ispirate al mondo degli elfi e degli gnomi

Abbiamo visitato le bellissime camerette ispirate alla fate, ricordate? Ma per i bimbi meno romantici ci sono anche altre creature magiche amiche della natura che possono diventare il punto di riferimento per camere e letti assolutamente favolosi: parliamo degli elfi e degli gnomi!

Ecco le camerette ispirate al mondo degli elfi e degli gnomi: dagli esserini magici della letteratura dieci stanze da cui prendere spunto per ricreare ambienti meravigliosi per i nostri bimbi

- Gi elfi più famosi? Naturalmente sono gli Elfi Domestici di Harry Potter, con le loro testone e la loro indole gentile. Mettete in camera un cartello con "Free Dobby"! Tutti sanno che per liberare questi elfi basta donargli un indumento, e questa tavola di legno con mollette annesse è ottima per trovare una sistemazione ai calzini spaiati.

foto 1 http://www.buzzfeed.com/jessicaprobus/33-harry-potter-decorations-only-true-fans-will-recognize#.cuvggYW02d

- Gnomi e elfi amano la natura: perché non portarne un po' anche in cameretta, per dormire nella foresta e trovare nei tronchi piccoli abitanti magici?

foto 2 https://magicalchildhood.wordpress.com/2013/09/16/10-ways-to-make-your-home-magical/

- Lo sanno tutti: le casette per eccellenza degli gnomi sono i grandi funghi sparsi per il bosco! Mettetene qualcuno nella stanza dei piccoli e vedrete che botta di colore e magia!

foto 3 http://azurebphotography.blogspot.it/2012/12/playroom.html

- Ricreare la magia di una foresta incantata non è difficile: con della cartapesta potete realizzare un tronco di un albero super divertente, che donerà alla camera un'atmosfera unica.

foto 4 http://redtri.com/kyahs-magical-fairy-forest-bedroom/

- Non solo funghi: un'idea carinissima è portare in casa i tradizionali gnomi da giardino (qui quello disegnato da Philippe Starck per Kartell, ma di qualsiasi fattura va bene!). Saranno contentissimi di passare il tempo al calduccio con i bambini, riparati dalla pioggia e dalle intemperie alle quali sono soliti incorrere abbandonati nel prato davanti a casa.

foto 5 http://meinedinge.blogspot.it/

- Con gli stessi potete costruire una libreria perfetta per la cameretta, sulla quale appoggiare libri, giocattoli e soprammobili.

foto 6 http://www.solovelydecoration.com/search/label/DIY?updated-max=2011-08-10T15:23:00-07:00&max-results=20

- Gli stickers in vinile con le silhouette degli abitanti del bosco e delle piante sono un'idea semplice ma dall'effetto bellissimo. Basta poco!

foto 7 https://www.etsy.com/listing/81456172/gnome-and-mushrooms-vinyl-decal?ref=sc_3

- Bastano un tappeto a lana lunga (come quello verde di Ikea nell'immagine) e dei funghetti peluches per portare in cameretta un vero praticello abitato dagli gnomi!

foto 8 http://www.ikeahackers.net/2011/05/woodland-inspired-rug.html

- Piccoli rifugi intimi, accoglienti e di legno: immaginiamo così le case degli elfi,no? Anche i bambini possono abitare in luoghi del genere! Basta costruire il loro piccolo rifugio nel quale si sentiranno protetti dal mondo e immersi in una favola.

foto 9 https://it.pinterest.com/pin/430656783098106937/

- Oppure vorrebbero dormire in un tronco, proprio come gli gnomi della foresta: guardate questo letto e provate a non immaginarci già i vostri bambini accoccolati sopra. Adorabile!

foto 10 https://www.huggies.com.au/baby-care/room-designs/bedroom/kids/girl/earthy/1034-fairytale-forest

Sara Polotti

Ti potrebbe interessare anche

10 idee per decorare la camerata con gli adesivi
I giardini delle fate: le piante da usare d'inverno
10 idee per decorare la camera di una bambina alle elementari
10 camerette in stile Scandi e Nordico

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

rassegna