7 idee di arredamento per bambini per rendere la casa più avventurosa

Chi l’ha detto che l’avventura è solo all’aperto? Anche se noi di mammapretaporter sosteniamo sempre il gioco nella natura e all’aria aperta, ci sono giorni in cui stare in famiglia tra le mura di casa ci piace moltissimo: è coccoloso, è intimo e fa bene al cuore. E ci sono un sacco di elementi che è possibile portare in casa per rendere tutto più divertente e attivo! Noi ve ne proponiamo 7, tra i nostri preferiti!

Le avventure in casa come all’aperto: 7 idee di arredamento per bambini per rendere la casa più avventurosa

  • Il primo gioco che permetterà di rendere anche lo stare in casa avventuroso è l’altalena, un elemento tipicamente esterno che però, quando si hanno spazi adeguati, diventa super divertente anche all’interno.

(foto 1 https://decordemon.blogspot.it/2015/10/a-house-with-great-soul-by-krista.html)

  • Lo stesso vale per le scale, le pertiche e gli anelli: se ai bambini piacciono i percorsi vita, con pochi elementi in legno potrete rendere la cameretta un posto adatto all’attività fisica divertente, quella che rende forti giocando.

(foto 2 http://www.minimalisti.com/home-fitness-design/05/kids-gym-home-gym-for-kids.html)

  • Per bambini sportivi e sempre attivi, l’elemento più bello per rendere lo stare in casa avventuroso è la parete per arrampicata: ci sono diverse aziende che ne costruiscono di sicure, apposta per le pareti delle camerette, e installarne una significa dare la possibilità ai bambini di esercitarsi sempre, ma soprattutto di divertirsi giocando allo sport.

(foto 3 http://www.architecturaldigest.com/gallery/brigette-and-mark-romanek-family-home-los-angeles/all?crlt.pid=camp.kqCtEYU4ljco)

  • Come in ogni film di spionaggio che si rispetti, non può mancare la camminata tra i laser. Solo che stavolta i laser saranno di lana! Il vostro corridoio si trasformerà così in un vero percorso ad ostacoli. Dotate ogni filo di campanellino, però: solo in questo modo vi accorgerete dei più agili e di chi, invece, non riuscirà a non toccare le corde!

(foto 4 http://craftthatparty.blogspot.it/2014/04/spy-birthday-party.html)

  • Ricordate il divertimento dello sguazzare nella vasca delle palline? Bene. Perché allora non farne una, piccola, in casa? Questa è fatta con tubi da idraulico in plastica e rete morbida, quindi è possibile crearla anche DIY senza spendere una fortuna!

(foto 5http://thenorthwestmomma.com/diy-pvc-pipe-ball-pit/)

  • Un classicone sempre in voga è il fortino di cuscini: utilizzate tutti quelli che avete in casa, da quelli del lettone a quelli enormi del divano, sfruttate qualche lenzuolo e realizzate il vostro fortino nel quale rifugiarvi tutti insieme, magari per guardare poi un cartone animato con dei pop corn fatti in casa.

(foto 6 http://www.nytimes.com/2012/04/19/garden/lessons-in-the-art-of-pillow-fort-construction.html)

  • E infine il fortino di cuscini portato all’ennesima potenza, e cioè il castello in casa: un angolo perfetto per nascondersi, per giocare al medioevo o semplicemente per leggere. Se poi è come questo a due piani i bambini si sentiranno davvero in una torre magica dalla quale uscire e rientrare ogni volta che vogliono.

(foto 7 https://it.pinterest.com/pin/491807221792207972/)

Sara Polotti

Ti potrebbe interessare anche

10 idee per decorare la camerata con gli adesivi
10 idee per decorare la camera di una bambina alle elementari
10 camerette in stile Scandi e Nordico
Con NIDI il design per bambini approda al Fuori Salone 2016
Le camerette ispirate al mondo degli elfi e degli gnomi
Le camerette delle fate a cui ispirarsi
9 idee per realizzare spazi artistici per bambini in casa
Strumenti e idee per decorare la cameretta
10 idee di camerette in stile Scandi e Montessori
10 camerette Montessori a cui ispirarsi
10 idee per realizzare tende casalinghe per bambini
La cromoterapia in cameretta: le proposte di Dalani

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter