10 idee per decorare la camerata con gli adesivi

Se amate la carta da parati, certamente concorderete che a volte nella cameretta dei bambini questa può essere un po’ pesante. Se però già le pareti colorate in maniera più creativa (http://www.mammapretaporter.it/strumenti/lettini-e-camerette/strumenti-e-idee-per-decorare-la-cameretta) donano personalità e bellezza alla stanza, sappiate che esistono anche un sacco di adesivi arredano e che cambiano davvero il tono della camera, sempre assecondando i gusti dei bambini, che potranno scegliere tra infinite proposte.

Ecco 10 idee per decorare la camerata con gli adesivi: come rendere personale e divertente la stanza dei bambini utilizzando gli stickers in vinile e altri adesivi

  • Un filo della corrente di quelli dal sapore vintage che si trovano su deserte strade americane, e appollaiato lì sopra un tenero uccellino: il filo diviene poi la linea guida sulla quale applicare dei ganci per gli abiti. Il risultato è un appendiabiti alternativo e divertentissimo agli occhi dei bambini.

(foto 1 http://idmommy.blogspot.it/2010/05/fun-friday-finds_14.html)

  • Di concetto simile è il filo stendibiancheria in vinile, materiale perfetto perché opaco e molto d’effetto. Rispetto alla prima immagine questa è più decorativa e di bellezza. E in effetti bella lo è davvero!

(foto 2 http://www.vtwonen.nl/diy/vuile-was/)

  • La sagoma di un baldacchino è perfetta per le camerette delle femminucce. Potete appiccicarla sopra il letto, proprio al posto della testiera, oppure decontestualizzarla (come qui) creando un angolino per la lettura o per il gioco.

(foto 3 https://it.pinterest.com/pin/206180489164812131/)

  • Sempre accanto al letto staranno benissimo le gabbiette con gli uccellini, elemento di tendenza degli ultimi anni. Faranno compagnia nelle notti più solitarie!

(foto 4 https://it.pinterest.com/pin/358317714077194347/)

  • Con della carta da cassetti (quella autoadesiva) potete ritagliare delle casette di vari colori e pattern e realizzare sulla parete un villaggio colorato e accogliente.

(foto 5 http://www.vtwonen.nl/diy/kinderstad/)

  • E un bel planisfero sopra il lettino?

(foto 6 https://it.pinterest.com/pin/195202965075841095/)

  • Più delicate sono le stelline che accompagnano il momento della buonanotte sopra il lettino: fatele cadere dal basso, come se andassero incontro ai sogni dei bimbi.

(foto 7 https://www.etsy.com/listing/170909118/hanging-stars-nursery-and-kids-room?ga_search_query=stars&ref=shop_items_search_2)

  • Meno romantico ma davvero bello è l’adesivo-aeroplanino, molto nordico con le sue linee pulite e geometriche. Da ripetere come un pattern.

(foto 8 http://casahaus.net/2015/11/29/quedamos-en-una-habitacion-infantil/)

  • Anche questo è più leggero e pulito, e potreste anche realizzarlo DIY, con qualche foglio di carta adesiva di differenti colori e dei taglierini per cerchi.

(foto 9 http://designmag.fr/chambre-enfant/chambre-blanche-enfant.html)

  • Ma perché appiccicare gli adesivi solo sui muri? Avete mai visto quelli per le porte? Be’, sono irresistibili, e cambieranno completamente la percezione della cameretta.

(foto 10 https://www.etsy.com/listing/197437041/door-decal-haru-the-happy-bear-wall)

Ti potrebbe interessare anche

10 decorazioni natalizie DIY da realizzare in famiglia
10 idee per decorare la camera di una bambina alle elementari
10 camerette in stile Scandi e Nordico
Con NIDI il design per bambini approda al Fuori Salone 2016

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

rassegna