10 idee per decorare la camerata con gli adesivi

Se amate la carta da parati, certamente concorderete che a volte nella cameretta dei bambini questa può essere un po’ pesante. Se però già le pareti colorate in maniera più creativa (http://www.mammapretaporter.it/strumenti/lettini-e-camerette/strumenti-e-idee-per-decorare-la-cameretta) donano personalità e bellezza alla stanza, sappiate che esistono anche un sacco di adesivi arredano e che cambiano davvero il tono della camera, sempre assecondando i gusti dei bambini, che potranno scegliere tra infinite proposte.

Ecco 10 idee per decorare la camerata con gli adesivi: come rendere personale e divertente la stanza dei bambini utilizzando gli stickers in vinile e altri adesivi

  • Un filo della corrente di quelli dal sapore vintage che si trovano su deserte strade americane, e appollaiato lì sopra un tenero uccellino: il filo diviene poi la linea guida sulla quale applicare dei ganci per gli abiti. Il risultato è un appendiabiti alternativo e divertentissimo agli occhi dei bambini.

(foto 1 http://idmommy.blogspot.it/2010/05/fun-friday-finds_14.html)

  • Di concetto simile è il filo stendibiancheria in vinile, materiale perfetto perché opaco e molto d’effetto. Rispetto alla prima immagine questa è più decorativa e di bellezza. E in effetti bella lo è davvero!

(foto 2 http://www.vtwonen.nl/diy/vuile-was/)

  • La sagoma di un baldacchino è perfetta per le camerette delle femminucce. Potete appiccicarla sopra il letto, proprio al posto della testiera, oppure decontestualizzarla (come qui) creando un angolino per la lettura o per il gioco.

(foto 3 https://it.pinterest.com/pin/206180489164812131/)

  • Sempre accanto al letto staranno benissimo le gabbiette con gli uccellini, elemento di tendenza degli ultimi anni. Faranno compagnia nelle notti più solitarie!

(foto 4 https://it.pinterest.com/pin/358317714077194347/)

  • Con della carta da cassetti (quella autoadesiva) potete ritagliare delle casette di vari colori e pattern e realizzare sulla parete un villaggio colorato e accogliente.

(foto 5 http://www.vtwonen.nl/diy/kinderstad/)

  • E un bel planisfero sopra il lettino?

(foto 6 https://it.pinterest.com/pin/195202965075841095/)

  • Più delicate sono le stelline che accompagnano il momento della buonanotte sopra il lettino: fatele cadere dal basso, come se andassero incontro ai sogni dei bimbi.

(foto 7 https://www.etsy.com/listing/170909118/hanging-stars-nursery-and-kids-room?ga_search_query=stars&ref=shop_items_search_2)

  • Meno romantico ma davvero bello è l’adesivo-aeroplanino, molto nordico con le sue linee pulite e geometriche. Da ripetere come un pattern.

(foto 8 http://casahaus.net/2015/11/29/quedamos-en-una-habitacion-infantil/)

  • Anche questo è più leggero e pulito, e potreste anche realizzarlo DIY, con qualche foglio di carta adesiva di differenti colori e dei taglierini per cerchi.

(foto 9 http://designmag.fr/chambre-enfant/chambre-blanche-enfant.html)

  • Ma perché appiccicare gli adesivi solo sui muri? Avete mai visto quelli per le porte? Be’, sono irresistibili, e cambieranno completamente la percezione della cameretta.

(foto 10 https://www.etsy.com/listing/197437041/door-decal-haru-the-happy-bear-wall)

Ti potrebbe interessare anche

Come realizzare una mano di Fatima in ceramica
7 idee di arredamento per bambini per rendere la casa più avventurosa
10 decorazioni natalizie DIY da realizzare in famiglia
10 idee per decorare la camera di una bambina alle elementari
10 camerette in stile Scandi e Nordico
Con NIDI il design per bambini approda al Fuori Salone 2016
Le camerette ispirate al mondo degli elfi e degli gnomi
Le camerette delle fate a cui ispirarsi
9 idee per realizzare spazi artistici per bambini in casa
Strumenti e idee per decorare la cameretta
10 idee di camerette in stile Scandi e Montessori
Come sistemare i pannolini lavabili per una nursery bellissima

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter