Le stoviglie in legno per lo svezzamento

Non è che perché i bimbi sono piccoli e utilizzeranno per poco le stoviglie dello svezzamento dobbiamo prenderne un set a caso. Innanzitutto, anche se le useranno per un breve periodo la sicurezza dei materiali (meglio se naturali) non deve essere snobbata. E in secondo luogo, perché non scegliere qualcosa che sia anche carino, oltre che pratico?

Le stoviglie per i bambini hanno la caratteristica di essere più arrotondate (soprattutto le posate) e infrangibili. Per questo le troviamo spesso in plastica. Ultimamente, però, giustamente i genitori puntano anche sulla naturalezza e sull’ecologia dei prodotti che propongono ai loro bambini e sono sempre più le aziende che hanno messo in commercio stoviglie per bambini in legno e bambù, materiali più ecologici (biodegradabili) e pure più sani rispetto alla solita plastica!

Le stoviglie per bambini in legno e bambù che preferiamo? Eccole!

Le stoviglie in legno per lo svezzamento: legno e bambù sono un’ottima alternativa alle classiche stoviglie per bambini in plastica

I cucchiaini in legno e silicone

Leggerissimi e pratici, sono cucchiaini progettati apposta per i primi cibi solidi dei bambini, con manico in bambù e punta in silicone morbida, in modo da non graffiare le gengive dei bimbi. Ergonomici, non hanno angoli vivi e sono quindi perfetti sia per imboccare sia per la fase in cui i bambini cominciano a maneggiare le posate da soli.

71kdJTfOgoL._SL1500_.jpg

https://amzn.to/2QTgOaT

Anche questi sono in legno e silicone, ma dai colori più pastellati!

41a6MT83+vL.jpg

https://amzn.to/2yKNJHd

Il piatto volpe

Un piatto in legno davvero simpatico, con una ventosa inferiore per renderlo più sicuro per i bambini che cominciano a mangiare da soli!

41ViAaraNWL.jpg

https://amzn.to/2RVnfvl

Il set ape

Anche in questo caso le posate (cucchiaino e forchettina) sono realizzate in fibra di bambù per quanto riguarda il manico e in materiale più morbido (senza BPA) nella parte che i bimbi porteranno in bocca. E il piattino che ricorda un’ape presenta due protuberanze molto comode per facilitare la presa del bambino.

91A-cdbUs9L._SL1500_.jpg

https://amzn.to/2yKNJHd 

Il set scimmietta

Completamente in fibra di bambù e colori atossici, il set per lo svezzamento a scimmietta è davvero super carino e completo: ci sono il cucchiaino e la forchettina, ma anche il bicchiere infrangibile, la ciotola per i cibi più liquidi e i primi e il piatto con divisorio per i cibi più solidi.

316PeqSZpdL.jpg

https://amzn.to/2ColjGv

Il set da supereroi

Super completo, questo set per supereroi è composto internamente in bambù naturale e presenta una tazza, due posate ergonomiche e tondeggianti che è possibile appoggiare in equilibrio nel piatto, una scodella con manici comodi e un piatto con divisori perfetto per un pasto completo. Cresce con il bambino, insomma.

61-Y02ibapL._SL1200_.jpg

https://amzn.to/2CnbPel

Il set da astronomo

Dal design super scandi e davvero elegante, il set per lo svezzamento per bambini che amano i pianeti è del marchio Love Mae (e lo trovate su LoveTheSign). È composto al 100% da materie prime naturali e il bambù che lo compone è di primissima qualità, atossico, privo di ftalati, antimacchia e lavabile in lavastoviglie.

LOVEMAELVYD005_2.jpgGiulia Mandrino

 

Ti potrebbe interessare anche

5 pappe con i legumi
3 ricette di pappa dolce
Come preparare la pappa dolce per lo svezzamento
Come preparare un omogeneizzato in casa
I più bei piattini per lo svezzamento
La tovaglietta piatto per i bambini
7 ricette di pappe autunnali
Quando iniziare lo svezzamento, i consigli di Unicef e OMS
Il tavolo dello svezzamento Montessori
Smoothie ai lamponi
La prima torta in bicchiere per lo svezzamento
La pappa al nasello
 

Cecilia

Untitled_design-3.jpg