I più bei piattini per lo svezzamento

Devono essere pratici, sicuri, non tossici, naturali e, perché no?, belli da vedere. Parliamo dei piattini per lo svezzamento, che dopo la tovaglietta-piatto per bambini sono uno strumento indispensabile nel periodo nel quale i nostri bambini passano dal latte al cibo. Soprattutto verso i 12-24 mesi, l’età in cui i bambini cominciano a stare sul seggiolone sperimentando l’indipendenza per la prima volta e iniziando a mangiare da soli, con le mani o con le piccole posate per loro.

Ecco quindi la nostra selezione dei più bei piattini per lo svezzamento, perlopiù in bambù, un materiale naturale e sicuro che oltretutto è molto ecologico, dal momento che questa pianta è tra le più veloci a ricrescere (e la riforestazione, quindi, è semplicissima!). Ed è un materiale biodegradabile!

I più bei piattini per lo svezzamento: la nostra selezione di piatti per bambini sicuri, naturali e pratici, perfetti per lo svezzamento

Bamboo

Un piattino per lo svezzamento in bambù con una ventosa inferiore che permette di fissarlo al piano del seggiolone: è davvero comodissimo e sicuro! E il materiale in cui è composto, uno spesso bambù, è fatto apposta per non fare scottare le dita dei bambini.

91vnNhaDRNL._SL1500_.jpg

 

Ekoala

Un set prima pappa in bioplastica 100% made in Italy biodegradabile e senza BPA e ftalati, con un piatto piano, un piatto fondo, un bicchiere, forchetta e cucchiaio. Di Ekoala, è davvero bellissimo e colorato, caratteristica che invoglia anche i bambini più riluttanti a mangiare!

619+R0aX+1L._SL1000_.jpg

Koko Kids

Non lontano dal concetto di tovaglietta piatto, questo set in bambù per lo svezzamento è davvero pratico e bello, poiché presenta la suddivisione in sezioni, in modo da dividere i pasti dei bambini a seconda dei nutrienti. E non si rompe, naturalmente, nemmeno se i bambini lo gettano a terra!

71Kt43pQaNL._SL1500_.jpg

In alternativa, c’è anche la versione con il circo, divertentissima!

71Dtcc3QF7L._SL1500_.jpg

Bobo&Boo

Di Bobo&Boo, un set pappa in bambù pensato per le mani piccole dei bambini, con piatto, ciotola, bicchiere, cucchiaio e forchetta, senza BPS. E tutte queste stoviglie possono essere lavate in lavastoviglie (basta metterle nel cestello superiore, più delicato, evitando i lavaggi a temperature troppo alte).

71aGrPxO-JL._SL1500_.jpg

Biozoyg

Con le principesse, le balene, le stelle o le tigri, questo piattino per lo svezzamento (composto da due piatti, un bicchiere e due posate) è resistente e versatile, bellissimo da vedere e divertente per i bambini.

61I36foSXpL._SL1000_.jpg

Galileo Casa Kids

Composto da cinque elementi (due posate, una ciotola, un bicchiere e un piatto suddiviso in due), questo set per svezzamento è molto comodo, per il fatto di essere molto resistente e per la suddivisione del piatto principale, che permette di servire al bambino il cibo principale e il contorno insieme, ma comunque divisi.

41N9VRoEQ5L.jpg

Ornami

Un piatto e due posate bellissime, in fibra di bambù, senza BPA e progettati per una presa sicura del bambino, che può così sperimentare la sua indipendenza in tutta sicurezza.

91+poTpjOiL._SL1500_.jpg

Biozoyg

Per bimbi che amano gli animali, il piattino per lo svezzamento di Biozoyg dedicato ai ricci, con un piatto piano e uno fondo (come i grandi!), due posate per bambini e un bicchiere, in fibra di bambù, amido di mais, fibra di legno e resina melamminica.

61mckx0QaqL._SL1000_.jpg

Giulia Mandrino

 

Ti potrebbe interessare anche

5 pappe con i legumi
3 ricette di pappa dolce
Come preparare la pappa dolce per lo svezzamento
Come preparare un omogeneizzato in casa
La tovaglietta piatto per i bambini
Le stoviglie in legno per lo svezzamento
7 ricette di pappe autunnali
Quando iniziare lo svezzamento, i consigli di Unicef e OMS
Il tavolo dello svezzamento Montessori
Smoothie ai lamponi
La prima torta in bicchiere per lo svezzamento
La pappa al nasello
 

Cecilia

Untitled_design-3.jpg